Cari amici, sono un principiante in materia di autoradio. Possiedo una bravo 1.2 16v e per non dare la soddisfazione ad un elettrauto, ho provato ad estrarre l'autoradio di serie, e anche grazie alle guide che ho trovato su questo sito finalmente oggi ci sono riuscito. Con un piccolo problema: dopo averlo estratto la macchina non partiva più (forse perchè l'avevo messa in moto dopo aver scollegato i cavi), e solo grazie all'intervento di mio padre è ripartita. Ma un nuovo problema (ancora più grande) ora mi assilla. Vorrei montare un' autoradio che comprai cinque anni fa e il prezzo era intorno alle 570 mila lire (si tratta di un SONY XR-M500R) : i cavi che escono dalla macchina sono diversi da quelli che entrerebbero nella radio. Pare di aver letto che occorrerebbero degli adattatori ISO, ma , ripeto, non essendo un esperto, avrei bisogno di qualche spiegazione più elementare e allo stesso tempo più dettagliata.
Grazie della gentile collaborazione.
Ciao a tutti.
Quali cavi?
Moderatore: Staff
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1083244
a te serve questo connettore.. da cercare aftermarket o tramite un concessionario Sony![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
a te serve questo connettore.. da cercare aftermarket o tramite un concessionario Sony
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
-
- Tuner
Quel cavo ce l'ho. Ho provato a collegarlo ma la radio nn da segni di vita. Il cavo dell' antenna non sono riuscito a collegarlo perchè quello che esce dalla macchina ha la forma a martello, mentre per la radio ce ne vorrebbe uno lungo normale. La radio è stata spenta per qualche anno: può darsi che si sia danneggiata? Ma dopo averla collegata, debbo provare ad avviare la macchina o dovrebbe funzionare anche senza metterla in moto?
Grazie m4rc8.
Grazie m4rc8.
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
controlla se la radio si accende anche girando le chiavi..e' possibile che in quel adattatore ci sia l'alimentazione all'autoradio sotto chiave..
E se ancora non funziona..dovresti verificare se hai tensione nel cablaggio..sia quello originale che in quello che hai montato..puo' anche darsi che ci sia il fusibile interrotto o che l'alimentatore interno dell'autoradio ti abbia salutato
Purtroppo sul web non ho trovato nulla in merito a quest'autoradio![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
E se ancora non funziona..dovresti verificare se hai tensione nel cablaggio..sia quello originale che in quello che hai montato..puo' anche darsi che ci sia il fusibile interrotto o che l'alimentatore interno dell'autoradio ti abbia salutato
Purtroppo sul web non ho trovato nulla in merito a quest'autoradio
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)