Migliorare la tenuta in strada...

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

m4t7e0

Migliorare la tenuta in strada...

Messaggio da m4t7e0 »

Ciao Ragazzi, volevo sapere cosa mi conviene fare per migliorare la tenuta in strada della mia brava.. (Ora come ora mi faccio un 360° non voluto ogni volta che piove)... Prima causa sono le gomme...
Dopo l'incidente ci siamo decisi a cambiare quelle anteriori con le uniroyal SportRain (ottime gomme a mio parere).. e posteriore ci sono due kenda (abbozzate) che non vedono l'ora di essere cambiate..
I cerchi in lega sono ovalizzati..
Infatti cambio i cerchi e le 2 gomme.. in questo modo la stabilità dovrebbe essere migliorata.. ma non penso basti.. allora pensavo di mettere le mani sull'assetto - ammortizzatori.. voi cosa mi consigliate?
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

beh comicia a dire che la ricetta è la solita..
buone gomme (vai al relativo topic..), ammortizzatori con molle, distanziali e barra duomi

se monti cerchi in lega (da 15 presuppongo) prendi quelli con canale ed et migliori di quelli di serie (di solito sono 7x15 et 35)
m4t7e0

Messaggio da m4t7e0 »

Purtroppo per quanto riguarda i cerchi non posso scegliere nulla.. non c'è il budget..
un mio amico si vende degli ALESSIO SUPER che montava sulla sua Alfa 145 con 2 gomme good year praticamente nuovi a 300€ in totale (4 cerchi e 2 gomme).. quindi devo sistemare i resto senza spenderci nulla (o quasi)
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Contatta:

Messaggio da P86 »

buona tenuta: ammortizzatori, molle, barra duomi all'anteriore, buone gomme... . Poi se aggiungi i distanziali fai scena...
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
m4t7e0

Messaggio da m4t7e0 »

Che prodotti mi consigliate? sempre per non spendere troppo?
Marche e modelli
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

ammo kw sport (ottimo prezzo e ottimo compromesso sportività confort) (potresti valutare anche il kit sport, ammo +molle kw a 520€)
duomi sparco o una vale pressapoco l'altra
m4t7e0

Messaggio da m4t7e0 »

cacchio 520€... mi sembra un pò troppo fuori budget.. a questo punto mi sa che conviene solo abbassare l'assetto attuale..
Sturanza
Bravista
Bravista
Modello: JTD'02 MAP
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

m4t7e0 ha scritto:Che prodotti mi consigliate? sempre per non spendere troppo?
Marche e modelli
Se gli ammo non ce li hai alla frutta inizialmente puoi montare anche solo le molle.. OTTIME sono le Eibach pro-kit, abbassano -35mm inizialmente le monti sugli ammo originali (se non sono esauriti) e già così migliori di PARECCHIO la tenuta vai libero.
Costo montate, dovresti andare intorno i 200Euro e non di +.
Se manco questo non vuoi spendere lascia stare :P
m4t7e0

Messaggio da m4t7e0 »

effettivamente mi sa che questa spesa l'affronterò dopo aver montato l'impianto GPL o Metano se la macchina funzionerà ancora bene!
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

io invece lascerei fare l'impianto BOMB.. ehm, GPL :gren: e andrei di assetto! :gren: :gren:

Poi sicuro che ti conviene spendere (quanto= 1500euro?) per un impianto DEL CAZ.. ehm GPL :gren: su una macchina che magari già un pò di strada e un po di anni li ha fatti?
m4t7e0

Messaggio da m4t7e0 »

La macchina è del '01... ha 6 anni.. è per l'utilizzo che ne facciamo è più imporante il consumo che l'assetto.. e poi per quanto riguarda l'impianto gpl sono solo che ammortizzi con 20000km!!! li percorro in 6 mesi.. non mi sembra una spesona!!!
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

già, invece con le molle rigide li "ammortizzi" meno! Gh... :gren: :gren: :gren:

az se fai 40.000Km all'anno forse ti conviene si mettere il GPL, anche se io sinceramente non lo monterei manco se avessi un 3.5 V6 e andessi in Inghilterra a lavorare tutti i giorni :pernacchia: :pernacchia:
m4t7e0

Messaggio da m4t7e0 »

eh lo so.. ma sono stufo di spendere soldi per la benzina.. infatto sto pensando prima una ritoccatina per risolvere i problemi e poi magari una ritoccatina estetica e prestazionale (una rimappaturina non gli farebbe male)!!
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Se vai a GPL lascia perdere Rimappe.....
Cmq Quoto...Ammo Kw OTTIMI per Qualita' Prezzo...
Molle Eibach...in ordine INVERSO se rimani ENTRo i 3.5.....
Ricorda,pero',che sul bagnato l'assetto PEGGIORA la TENUTA......;)
m4t7e0

Messaggio da m4t7e0 »

Guardate, allora non devo fare gare di formula 1.. voglio solo che la macchina tenga meglio la strada in tutte le condizioni!!!
Rispondi