impianto mimetico

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD100

impianto mimetico

Messaggio da morbo »

vi spiego subito che significa...sto iniziando a tirare su un impianto dignitoso sulla mia adorata...vorrei fare qualcosa di assolutamente non invasivo, o mimetizzato se volete...o ancora meglio che sia il meno appariscente possibile...non ho voglia di farmi aprire e smontare la macchina...lo so sò paranoico :D:D:D

mi servono tutti i vostri suggerimenti, consigli, foto, soluzioni e idee x realizzarlo!Ora cercherò di elencare le mie idee:

fronte anteriore: woofer in porta in predisposizione originale, mid in predisposizione sopra cruscotto, mi manca un idea x il tweeter x renderlo meno evidente possibile...se messo sul montante c'è modo di rivestirlo senza compromettere la qualità del suono?oppure?accetto ogni tipo di idea e suggerimento :D

fronte posteriore: sarà l'ultima cosa che farò, coassiali da 13 in predisposizione

subwoofer...so che è impossibile renderlo poco evidente...una volta che mi aprono il baule se c'è si vede...vorrei solo far qualcosa x rendere difficile lo "sradicamento" dello stesso...

amplificatori: pensavo di piazzarli tutti (2) sotto il divano posteriore...so che non è il massimo come ventilazione ma almeno stanno nascosti...

ultima cosa: c'è qualcosa di meglio del fissaggio a viti? rivetti x esempio...so che sarà un cu.lo ogni volta che devo smontare qualcosa ma almeno chi mi vuole portar via la roba dovrà faticare parecchio...x il fissaggio degli ampli che si può fare?si può bucare il fondo vettura sotto il divano e poi rivettare?

x ora ho finito con gli interrogativi...su su ragazzi...tirate fuori le vostre idee :D:D:D

ps: come sempre grazie x l'aiuto a tutti voi :adhone: :adhone:
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

se il tw lo metti a montante c'e' poco da fare per renderlo invisibile :gren: ,piuttosto lavorando la predisposizione a cruscotto si riesce ad infilare un Sec della Ciare(un mid range e un tw concentrici,a favore di un ottima riproduzione sonora delle medioalte frequenze).. unico contro?? costano un botto :azz:

Il sub e' relativamente semplice nasconderlo..creando un doppio fondo lo si puo' far lavorare nello spazio della ruota di scorta,mantenendo cosi' un ottima capacita' di carico nel baule stesso :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da morbo »

m4rc8 hai un link di questo Sec? quanto costerebbero? e soprattutto mettendoli in predisposizione come esce il suono? è molto peggio del tw a montante o cmq è accettabile?qualcuno ha provato questa soluzione?

-EDIT-
Ho visto ora il componente di cui mi hai parlato...il problema è che come diametro sta a 11,5 cm...devo distruggere il cruscotto x farcelo entrare...

e i tw sul supporto degli specchietti retrovisori come li vedete?
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

io ho fatto tutto mimetico...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da morbo »

tutto tutto?!? come hai fatto??
Immagine
Immagine
daggus
Bravista
Bravista
Fiat: Brava
Modello: 1900 jdt

Messaggio da daggus »

magari è una cavolata... ma 2 sub attivi? sono abbastanza piatti e li puoi infilare sotto i sedili anteriori....

http://cgi.ebay.it/SUBWOOFER-ATTIVO-SOT ... dZViewItem

io ci stavo facendo un pensierino......
TUNING IS NOT A CRIME!!
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da morbo »

Potenza: 140 Watt
(70 + 70 Watt)
PassaBasso: 90 Hz -24dB/Oct.
WOOFER da 160mm a Doppia Bobina

secondo me con un woofer da 16 non è che ti escano fuori tutti sti bassi...
Immagine
Immagine
daggus
Bravista
Bravista
Fiat: Brava
Modello: 1900 jdt

Messaggio da daggus »

era un esempio, nel senso che volendo qualcosa di meglio sicuramente in giro c'è... e si puo nascondere senza troppi problemi
TUNING IS NOT A CRIME!!
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da morbo »

si questo sicuramente :D
Immagine
Immagine
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

beh per l'antreriore ci metti un 16 in porta e tweeter in predisposizione
per il sub c'è poca scelta.. devi mettere la lavatrice nel bagagliaio
se vuoi rendere invisibile il tutto devi fare un doppiofondo o una parete dietro allo schienale come sto facendo io x ampli e appena mi arriva il sub nuovo :gren:

già per il fondo toglierlo è un impresa.. ho lasciato giusto un pezzo sopra il ruotino rimovibile per poterlo prendere in caso di bisogno mentre il resto non si muove nemmeno da tanto è preciso (ed ho fatto tutto io!!)

under construction.. manca la parete e rivestimento nella foto
Immagine
Sturanza
Bravista
Bravista
Modello: JTD'02 MAP
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

farlo imboscato è facile!

-TW e WF ANTERIORI: li metti in predisposizione cruscotto e portiera e nulla si vede.

-AMPLI: io li ho messi così e non si vede NULLA (devi essere bravo a TETRIS per farli entrare sotto i sedili post :gren: :gren: :gren: ):

Immagine

Immagine

- AUTORADIO: questa è la plancia che ho io che ha una mascherina a scatto che nasconde l'autoradio e simula quella di serie. Se non ci butti l'occhio sopra da fuori proprio non si nota che è un FAKE:
Immagine

-SUB: chi vuoi che te lo veda un sub tradizionale in cassa chiusa nel bagagliaio cmq se proprio vuoi fare una cosa nascosta quale migliore soluzione di quella mostrata da NIXX :D unica pecca perdi il ruotino di scorta

in questo modo hai un impianto TOTALLY-IMBOSCHED :metallica: condivido la tua filosofia. Pure io ho tutto o quasi nascosto 1) per evitare furti 2) non sono esibizionista :pernacchia:

io ho fatto così; http://www.bravotuning.it/club/veditopic2345.html ma x un impianto tradizionale e non carputer è moolto + semplice

ciao cià
Sturanza :metallica:
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

guarda che rl ruotino l'ho ancora.. ho fatto la botola apposta!! :)
Sturanza
Bravista
Bravista
Modello: JTD'02 MAP
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

? e dove lo fai entrare il sub?
Hai fatto un pianale rialzato in modo tale che entra il magnete del sub e resta il volume per farlo unzare??
Avrai messo un sub con un magnete non molto profondo... CMQ è una bella pensata :)
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da morbo »

Sturanza, io x l'autoradio ho la tua stessa cornice...con quei buchi...infatti ero pure mezzo inka**ato che mi hanno venduto la cornice coi buchetti...sicuramente è quella fatta x metterci l'autoradio-fake come c'hai tu...ora provo a passare al negozio e chiedere se ce l'hanno...in alternativa secondo te posso metterci la cornice dell'autoradio originale?cioè staccarla proprio dall'autoradio di serie e incastrarla in quella cornice...qualcuno l'ha fatto?
Immagine
Immagine
Rispondi