montare i dischi al posteriore

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umbus
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Messaggio da umbus »

quando andranno alle ortiche i miei tamburi vorrei fare anche io la modifica dei freni a disco..

potreste (voi che lo avete fatto) elencare i materiali da procurarsi.. e possibilmente dire cosa già di adatta di seriedella car (e quindi da non sostituire!) grazie..
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clatro
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Messaggio da clatro »

anes ha scritto:su quoto l ABS non piace nemmeno a me ...
poi come sostiene il papi del mio socio ,e lui di guida se ne intende,e solo una gran rottura e chi sa veramente guidare non lo vuole...
...esatto... :D non volevo passare per uno sborone... :roll: :gren:
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clatro
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Messaggio da clatro »

umbus ha scritto:quando andranno alle ortiche i miei tamburi vorrei fare anche io la modifica dei freni a disco..

potreste (voi che lo avete fatto) elencare i materiali da procurarsi.. e possibilmente dire cosa già di adatta di seriedella car (e quindi da non sostituire!) grazie..
...mi pare tutto il ponte posteriore , ma se aspetti Maxbravo ti dà tutte le indicazioni necessarie.
Ne ha già montati diversi e io sono in lista di attesa con lui... :]
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Messaggio da m4rc8 »

potreste (voi che lo avete fatto) elencare i materiali da procurarsi.. e possibilmente dire cosa già di adatta di seriedella car (e quindi da non sostituire!) grazie..
max_bravo16v ha scritto:scusate, tanto per fare un po' di chiarezza sull'argomento..
per tutti quelli che hanno l'abs: non serve cambiare tutto il braccetto, ma basta prendere il lamierino che protegge il disco, il triangolino portapinza, la rondella di spessore che va dietro al mozzo ruota e le pinze freni ovviamente..


il mozzo ruota userete il vostro dove fino a poco prima era fissato il tamburo, il sensore abs restera' il vostro e rimarra' fissato sul vostro braccetto, il trinagolino ha gia il foro per il sensore e la cosa importante è la rondella di spessore che è di una misura diversa da quella che c'è nel mozzo con i tamburi..


per chi non ha l'abs, puo' scegliere di cambiare i braccetti completi o fare lo stesso lavoro di chi ha l'abs..


discorso freno a mano.... date il tempo alla pasticca di assestarsi, poi vediamo se tira.... il freno a mano :gren: :gren:
riquoto il post di Max,che spiega con chiarezza e semplicita' il da farsi(oltre che essere meccanico,e quindi ispirare fiducia).. sara' anche un po' stanco di ripetersi :gren:

Nella guida del sito c'e' spiegato la seconda versione del lavoro.. io ho fatto secondo la prima spiegata poco sopra ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Messaggio da max_bravo16v »

m4rc8 ha scritto:
riquoto il post di Max,che spiega con chiarezza e semplicita' il da farsi(oltre che essere meccanico,e quindi ispirare fiducia).. sara' anche un po' stanco di ripetersi :gren:

Nella guida del sito c'e' spiegato la seconda versione del lavoro.. io ho fatto secondo la prima spiegata poco sopra ;)
grazie per la fiducia marco, io dico sempre che sono il primo a non scherzare con la sicurezza quindi mai e poi mai farei una cosa che non è sicura sia sulla mia e principalmente sulla macchina di altre persone..

discorso ripetersi non mi stanca perche' se posso essere utile lo faccio volentieri, non sono geloso di quello che ho imparato in tanti anni e non capisco il perche' uno deve essere geloso :gren:

comunque, tornando al discorso freni, io ho fatto il cambio dei braccetti completi per comodita' e soprattutto perche la mia non ha l'abs quindi ho preferito prapararmi il braccetto e montarlo completo, ma lasciare il proprio braccetto e montare solo i pezzi che servono alla fine diventa piu' semplice e occorre pure meno tempo..
:) se un giorno vado via dall'Italia... cercatemi in Irlanda :)
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

:metallica:
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Messaggio da max_bravo16v »

clatro ha scritto:
umbus ha scritto:quando andranno alle ortiche i miei tamburi vorrei fare anche io la modifica dei freni a disco..

potreste (voi che lo avete fatto) elencare i materiali da procurarsi.. e possibilmente dire cosa già di adatta di seriedella car (e quindi da non sostituire!) grazie..
...mi pare tutto il ponte posteriore , ma se aspetti Maxbravo ti dà tutte le indicazioni necessarie.
Ne ha già montati diversi e io sono in lista di attesa con lui... :]

tocca al numero.......

:gren: :gren: daje che presto avrai notizie in merito :gren:
:) se un giorno vado via dall'Italia... cercatemi in Irlanda :)
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

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Re: montare i dischi al posteriore

Messaggio da austin81 »

ragazzi! ho trovato una fiat coupè da dove smontare tutto il necessario per montare i dischi al posteriore della mia bravo!!

mi dite esattamente cosa smontare??

o meglio; rileggendo questo topic ho letto cosa serve; voi lo confermate??

ecco qui sotto quello che dovrebbe essere preso dalla coupè:


"Non prendere i bracci posteriori che butti solo soldi,sono uguali tra freni a tamburo e a dischi.Ti elenco il necessario:2 tubi freno in ferro che stanno sul ponte posteriore,i due tubi in gomma che collegano quei tubi in ferro alle pinze;le 2 pinze + supporti + cavi freno a mano ;2 ripari circolari in lamiera dietro al disco;2 distanziali che stanno sul perno del mozzo ruota;le 2 piastre che reggono le pinze posteriori + bulloneria varia.Vanno bene anche quelli della Dedra e se puoi prendi le pinze in alluminio"


quindi :
2 tubi freno in ferro che stanno sul ponte posteriore
2 tubi in gomma che collegano quei tubi in ferro alle pinze
2 ripari circolari in lamiera dietro al disco
2 distanziali che stanno sul perno del mozzo ruota;
2 piastre che reggono le pinze posteriori + bulloneria varia

mi date conferma di tutto questo materiale?? manca qualcosa??

fatemi sapere!! thanks!! ;)
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Re: montare i dischi al posteriore

Messaggio da austin81 »

furios!!

tu che mi dici??
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Re: montare i dischi al posteriore

Messaggio da BravoGT100evo5 »

austin, io ho montato tutto il braccetto della coupè sotto la mia Bravo, almeno non perdi la testa a smontare tutto e poi rimontare.
Tieni presente che facendo così ti allarga la carreggiata dell'auto, perchè i braccetti coupè sono più larghi di quelli della bravo HGT, quindi è come se porti dei distanziali, ma invisibili all'occhio indiscreto :D
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Re: montare i dischi al posteriore

Messaggio da austin81 »

buona idea quella di montare tutto il braccietto!!

ma bisogna montare anche tutto il ponte? le molle? le sospensioni della coupè? :tongue:

essendo poi il dietro troppo largo non avrei problemi di tenuta di strada con il davanti non in linea con il dietro??


cmq mi confermate cosa smontare??

grazie!! :hola:
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Re: montare i dischi al posteriore

Messaggio da BravoGT100evo5 »

no devi montare solo i braccetti, le sospensioni e le molle puoi tenere le tue, infatti sporge solo il braccio un po' di più, gli attacchi sono uguali.
Se avanti vuoi avere lo stesso effetto, monti due sistanziali da 16mm.
A me cmq si mantiene perfettamente.
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Re: montare i dischi al posteriore

Messaggio da austin81 »

BravoGT100evo5 ha scritto:no devi montare solo i braccetti, le sospensioni e le molle puoi tenere le tue, infatti sporge solo il braccio un po' di più, gli attacchi sono uguali.
Se avanti vuoi avere lo stesso effetto, monti due sistanziali da 16mm.
A me cmq si mantiene perfettamente.
ok grazie vedrò cosa fare!

il mio problema è che con i cechi da 16 che monterò mi hanno sconsigliato di montare distanziali perchè i cerchi già di suo hanno un canale largo...
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Re: montare i dischi al posteriore

Messaggio da BravoGT100evo5 »

io ho i 15 con canale 7'', e ora come ora ho dovuto tagliare la lamiera che gira nel parafango posteriore, ossia l'ho tagliata a pezzi di 5cm e l'ho piegata dentro, perchè all'inizio batteva la lamiera sulla ruota. Ora va perfetto, quasi a filo di carrozzeria.
Ora non so con i 16. :tongue:
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