Andando verso i 100 CV/litro...

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

e non hai spaccato?mi pare dura...cambio 1800 da 130cv e frizione del 1800, su un motore che di cavalli ne ha già 65 in più di serie e che se non sbaglio era anche preparato...mmmmmm
cmq cilindri stampati sarà stata sicuro una svista...non stiamo a puntualizzare tutto....dai.. :P
Bravo4ever
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

si allora Ryo ti appoggio ,la stessa cifra del mio meccanico ,
se gli porto il motore 1500 con rimappa e rullate
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

non volevo puntualizzare, ma capire se era un errore... la frizione era quella della tipo 2000 se ben ricordo, ma non era preparto, quindi non c'erano problemi visto che come pressione si parlava di 0.5 bar (avrei in seguito dovuto preparare ma non ce n'è stato modo poi) Il cambio è difficile spaccarlo, se porti un delta a 600 cv non rompi il cambio, fai prima a rompere frizione o alberi di trasmissione...
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

si ma il cambio della delta resiste...quello della 1800 non so con il t16 preparato...quello intendevo dire...io cmq sulla tipo 1400 di cambi ne ho fatti fuori tre!!!guidavo con un po di foga ai tempi :gren: :gren: :gren:
Bravo4ever
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Cilindri stampati la vedo dura.. i cilindri non si stampano, e in generenon si preparano, al massimo si alesano ( sono un meccanico e lo sapro' pure) comuque niente albero motore o almeno bielle? Mi pare un lavoro a meta'... 1500 euro per lo swap penso te lo faccia chiunque... il motore me lo ha girato un mio amico che ha distrutto un delta... ovviamente quello è a parte... ah, ho tenuto il cambio della tipo 1800, molto piu' corto.. era un fulmine!!!!
si si ho elencato solo alcune cose... Mimmo m'ha detto le modifiche che ho elencato e poi m'ha detto: Paolì... lo rifacciamo tutto... tutto nuovo... tutti i pezzi dentro nuovi...la famo da pista . :gren: :gren: :gren:
Ultima modifica di P86 il 03 set 2007 15:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

comunque il mio motore il 1800cc 146.8cv lo venderei a 500 euro compresa l'elettronica... 700 comprensivo di cambio... :hola: :hola: :hola:
Ultima modifica di P86 il 03 set 2007 15:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Cilindri stampati la vedo dura.. i cilindri non si stampano, e in generenon si preparano, al massimo si alesano ( sono un meccanico e lo sapro' pure) comuque niente albero motore o almeno bielle? Mi pare un lavoro a meta'... 1500 euro per lo swap penso te lo faccia chiunque... il motore me lo ha girato un mio amico che ha distrutto un delta... ovviamente quello è a parte... ah, ho tenuto il cambio della tipo 1800, molto piu' corto.. era un fulmine!!!!
ha detto cilindri per alta pressione... io ho generalizzato con la parola stampati... :gren: :gren: :gren:

da discepolo che sta imparando ho osato... e ho toppato... :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

Messaggio da Welter »

sono gia li' da te... ti faccio sapere al piu' presto... :)
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

ok welter... vedo che però che apprezzi la mia PREZZISTICA... . Ora in settimana e quella prossima si vedrà cosa fare... venderò il motore solo in caso di swap imminente... ciaooo!!!
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

Messaggio da Welter »

sono interessatissimo...
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

E mannaggia Paoli'... Io te l'ho già detto... qualunque cosa fai, è già stata fatta... TUTTO, TRANNE I CARBURATORI... saresti probabilmente l'unico ad avere una Bravo 1800 a carburatori IN TUTTO IL PIANETA... fossi io, manco ce starei a pensà :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

:metallica:
Bravo4ever
Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

Messaggio da Welter »

nn mettergli strane idee in testa... lascialo swappa'... :metallica:
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

consiglio poco interessato eh???
Bravo4ever
Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

Messaggio da Welter »

:gren: ...poco poco...
Rispondi