Portafusibile batteria -> ampli Bruciato

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

I finali hanno potenze di:
110Wrms x 4 ch 4 ohm
290Wrms x 1 ch 4 ohm
* ricordo inoltre che e' collegato anche il condensatore da 1 farad.

Ragazzi...arrivando alla conclusione ne metto uno da 160A o basta uno da 40A?
Qualcuno conosce la legge fisica che riguarda ciò?
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

uno da 40 A e' normale che salti... se hai 2 fuse da 30 A per ogni finale :roll:

facendo un ipotesi... in caso di alte richieste degli ampli potresti arrivare ad almeno 50 A solo su uno dei due ampli... e' logico che il 40 a monte salti :roll:

cambia portafuse e metti un fuse da 100 A(devi cambiare portafuse perche' di Agu da 100 A non ne trovi..arrivano fino a 60)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Se hai 2 fuse da 30 basta un 80 sulla batteria....fai la somma dei fusibili e aumenti un po...con 80 dovrebbe bastare
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

davide1983 ha scritto:Se hai 2 fuse da 30 basta un 80 sulla batteria....fai la somma dei fusibili e aumenti un po...con 80 dovrebbe bastare
ha 2 ampli con 2 fuse da 30 A ciascuno... quindi sommando son 120 A :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

:notte: sarà stata l'ora...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

:P
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

davide1983 ha scritto::notte: sarà stata l'ora...
:gren: :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

Sentite..pensandoci bene, l'impianto rimane sempre protetto perche' ho lo sdoppiatore con ogni uscita protetta da un fuse da 40A..quindi a che serve quello a monte? :tongue:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

quello a monte serve a proteggere tutto il percorso del cavo d'alimentazione... se fosse quello ad andare in corto e non ci fosse una protezione a monte.. beh..in auto,con benzina e moquette.. ti lascio pensare da te l'effetto di qualche scintilla :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

Wow.. :adhone: ...ok, lo metto! :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

m4rc8 ha scritto:quello a monte serve a proteggere tutto il percorso del cavo d'alimentazione... se fosse quello ad andare in corto e non ci fosse una protezione a monte.. beh..in auto,con benzina e moquette.. ti lascio pensare da te l'effetto di qualche scintilla :gren:
Esatto :]
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

djcalo ha scritto:Sentite..pensandoci bene, l'impianto rimane sempre protetto perche' ho lo sdoppiatore con ogni uscita protetta da un fuse da 40A..quindi a che serve quello a monte? :tongue:
l'ho scritto una pg dietro :)


PS ho letto adesso gli altri :gren:
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Mi sono informato un po sul forum di teamspl...Un gentilissimo utente ha chiarito un po le idee


In pratica,
Per dimensionare i fusibili si vede quanta corrente può portare il cavo sulla distanza che percorre, non la somma dei fusibili sugli ampli...Mi ha postato una tabella ma non riesco a copiarla se ne trovo una ve la posto...Quindi in base al cavo scegli il fusibile di protezione che salterà in caso di corto
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

Mah..cmq quello da 40A che avevo prima, è rimasto li' per piu' di 1 anno senza dare problemi...boh.. :tongue:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi