Portafusibile batteria -> ampli Bruciato
Moderatore: Staff
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
uno da 40 A e' normale che salti... se hai 2 fuse da 30 A per ogni finale
facendo un ipotesi... in caso di alte richieste degli ampli potresti arrivare ad almeno 50 A solo su uno dei due ampli... e' logico che il 40 a monte salti
cambia portafuse e metti un fuse da 100 A(devi cambiare portafuse perche' di Agu da 100 A non ne trovi..arrivano fino a 60)
facendo un ipotesi... in caso di alte richieste degli ampli potresti arrivare ad almeno 50 A solo su uno dei due ampli... e' logico che il 40 a monte salti
cambia portafuse e metti un fuse da 100 A(devi cambiare portafuse perche' di Agu da 100 A non ne trovi..arrivano fino a 60)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
quello a monte serve a proteggere tutto il percorso del cavo d'alimentazione... se fosse quello ad andare in corto e non ci fosse una protezione a monte.. beh..in auto,con benzina e moquette.. ti lascio pensare da te l'effetto di qualche scintilla
guarda mamma,ho fatto il Bravo
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Esattom4rc8 ha scritto:quello a monte serve a proteggere tutto il percorso del cavo d'alimentazione... se fosse quello ad andare in corto e non ci fosse una protezione a monte.. beh..in auto,con benzina e moquette.. ti lascio pensare da te l'effetto di qualche scintilla
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Mi sono informato un po sul forum di teamspl...Un gentilissimo utente ha chiarito un po le idee
In pratica,
Per dimensionare i fusibili si vede quanta corrente può portare il cavo sulla distanza che percorre, non la somma dei fusibili sugli ampli...Mi ha postato una tabella ma non riesco a copiarla se ne trovo una ve la posto...Quindi in base al cavo scegli il fusibile di protezione che salterà in caso di corto
In pratica,
Per dimensionare i fusibili si vede quanta corrente può portare il cavo sulla distanza che percorre, non la somma dei fusibili sugli ampli...Mi ha postato una tabella ma non riesco a copiarla se ne trovo una ve la posto...Quindi in base al cavo scegli il fusibile di protezione che salterà in caso di corto
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo