Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Eh Ragazzi...che ve devo di'?
Sul TD100 era un Attimo(piccole Modifiche a Due Tubi.....Ma stupidaggini...)
Credo sul JTD sia la Stessa cosa....
:roll:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Possiamo prendere anche l'aspirazione dalla Stilo jtd? sto tipo vende tutto.. iniettori, pompa gasolio, intercooler, turbina (è compatibile?) e aspirazione.. i prezzi sono onesti..
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Aspirazione in che senso???iCollettori???
:tongue: Secodo me cambianou bel po' di cosette.......
Gli iniettori della Stilo Jtd di sicuro vanno bene.....
:metallica:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

si i collettori.. eh quello mi sa anche a me,.... ma vuole solo 30 euro... se andassero bene sarebbe una figata....
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Eh ma mi sa che nn e' che siano proprio uguali uguali....
Anzi....
:tongue:
Bisognerebbe andarci di EPER(che sul Portatile nn ho....)
:tongue:
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Dato che il vano motore della Marea 2.4 è della stessa dimensione e con gli stessi attacchi del nostro penso che sia un tipico intervento da "plug and play" come solo Fiat li sa fare.

La turbina della Stilo è a geometria variabile e non so quali sbattimenti comporti metterla al posto di quella di serie sulla JTD105 che non lo è.

Per quanto riguarda gli altri pezzi se la Stilo in questione una jtd NON multijet dovrebbe montare tutti pezzi compatibili con il JTD100 (e montabili senza troppi sbattimenti sul JTD105).

Quanti problemi pensate possano esserci nel montare una testa completa Multijet al posto della nostra? Ovviamente cambiando con essa anche iniettori e tutto ciò che differisce?
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Dream, ho come l'impressione che si fa prima a swappare l'intero motore... inoltre bisogna swappare anche l'elettronica, e non so se sia semplicemente un fatto di cambio centralina, oppure una cosa come lo swap di Pedro, che ha dovuto in pratica RIFARSI L'IMPIANTO ELETTRICO...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Infatti volevo sapere che tipo di sensori segnali partono dalla testa Mjtd rispetto alla nostra...
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Quanti problemi pensate possano esserci nel montare una testa completa Multijet al posto della nostra? Ovviamente cambiando con essa anche iniettori e tutto ciò che differisce?
l'Mjet della Stilo e' un 16v il jtd 8 in meno :gren:


per gli ic poi controllo meglio sugli spaccati dell'eper,ma a parte sembrare talmente simili(come volumetria) han gli attacchi leggermente diversi.. paralleli al suolo nei 1,9 e con l'entrata parallela e l'uscita perpendicolare sui 5 cyl
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Ma Perche'nn si parlava di Semplice JTD???cmq ilMJ 120 Cv della Stilo 147 e' un 8 Valvole......
Percio'......
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

c'e' una stilo da 120 cv?? :stordita:

sorry..io sapevo solo del 115(jtd) e del 140/150(Mjet) :oops:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

mi pare propriodi si'......la Mj 120,presente pure su G.P. e 147 diSicuro...aspe'...checontrollo....scart.....scart....Mhhhhhhh
si'..........esiste...... :gren:
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Io sapevo che il MJ era SOLO 16v... :tongue:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

No no...il 120 Cv e' 8 Valvolazze.........
:gren:
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

quoto...120cv esiste..8 vongole :gren:
Bravo4ever
Rispondi