Mid-Range da 8 in predisposizione cruscotto

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

djcalo ha scritto:Beh..devo dire che adesso la "voce" inizia a sentirsi.
Il mio fronte anteriore e' composto da woofer da 16 ciare cw170z, medi ciare e tweeter boschmann montati nei compri specchietti interni..il tutto regolato da crox a 3 vie e in fine amplificati da un 75w rms x 2.

Le foto le posso fare ma anche in passato non riesco ad inserirle..se ti trovo su msn te le mando..in quell'alloggio di serie sul cruscotto, qualsiasi tipo di tweeter anche uno potente, non si sente benissimo perche' il coperchio "tappa" un buon 20% del suono..mentre con un medio la storia e' diversa..
io mi ritengo soddisfatto tuttavia..
Ti dico il mio installatore ha fatto un lavoro simile su una bravo e dice che il suono del medio "sbatte" sul vetro e non si sente un gran che...anche se non so la configurazione dell'impianto...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Diciamo che e' cosi'...pero' la voce adesso la sento..prima erano piu alti e bassi che altre cose...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2
Contatta:

Messaggio da simo85 »

non sarà al massimo ma sicuramente moolto meglio di un 2 vie ...io ho sentito una bravo con medi in plancia (supporto in vtr per tenere leggermente inclinato il mid, poi il mid destro + inclinato verso il guidatore e il mid sinistro un po meno, sempre anche quello verso il guidatore) e il tw messo a montante ma con un supporto x farlo stare il + vicino possibile al mid, anche questi orientati verso il guidatore...e....suonava da Dio!!! unica pecca (se così la vuoi chiamare) di questa configurazione è che l'ottimale è stare al posto del guidatore...i componenti??? tutto RES ...
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Un idea sarebbero le tascozze che supportano anche il medio..ma anche sta soluzione non piace a tutti...senza contare la differenza di costo :roll:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

beh..sinceramente stavo pensando a una eventuale sistemazione sui montanti laterali in plastica... :roll:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

djcalo ha scritto:beh..sinceramente stavo pensando a una eventuale sistemazione sui montanti laterali in plastica... :roll:
Li ci piazzerei i tw...I medi non credo proprio che ci stiano...anche perchè un minimo di litraggio lo devono pur avere
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Si, lo pensavo anch'io...pero' secondo me i tweeter stanno e suonano meglio nei coperchi degli specchietti dove li ho messi io..si sentono una bomba..
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Ok però i medi a montante non ce li vedo...sarebbero troppo attaccati ai tw ammettendo che si riescano a montare
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Lo so..c'ho pensato anch'io.. :roll:
Beh per adesso li lascio li' nel cruscotto e appena prendo le tasche li monto.. :roll:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

djcalo ha scritto:Lo so..c'ho pensato anch'io.. :roll:
Beh per adesso li lascio li' nel cruscotto e appena prendo le tasche li monto.. :roll:

:concordo:
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

davide1983 ha scritto:Ok però i medi a montante non ce li vedo...sarebbero troppo attaccati ai tw ammettendo che si riescano a montare
a parte il lavoro per farceli stare..ma e' proprio la posizione ideale per montare tw e mid.. a differenza dei bassi(che per via della loro lunghezza d'onda non cambia molto una posizione distante 50 cm in piu' od in meno) le alte frequenze con medi e tw in posizione molto lontane si rischierebbe d'avere la percezione di fonti emittenti diversificate.. non a caso sempre piu' costruttori di trasduttori si son lanciati nello studio e realizzazione di md e tw con sorgenti coassiali,per raggiungere il principio della sorgente puntiforme
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi