Ti dico il mio installatore ha fatto un lavoro simile su una bravo e dice che il suono del medio "sbatte" sul vetro e non si sente un gran che...anche se non so la configurazione dell'impianto...djcalo ha scritto:Beh..devo dire che adesso la "voce" inizia a sentirsi.
Il mio fronte anteriore e' composto da woofer da 16 ciare cw170z, medi ciare e tweeter boschmann montati nei compri specchietti interni..il tutto regolato da crox a 3 vie e in fine amplificati da un 75w rms x 2.
Le foto le posso fare ma anche in passato non riesco ad inserirle..se ti trovo su msn te le mando..in quell'alloggio di serie sul cruscotto, qualsiasi tipo di tweeter anche uno potente, non si sente benissimo perche' il coperchio "tappa" un buon 20% del suono..mentre con un medio la storia e' diversa..
io mi ritengo soddisfatto tuttavia..
Mid-Range da 8 in predisposizione cruscotto
Moderatore: Staff
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- simo85
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2
- Contatta:
non sarà al massimo ma sicuramente moolto meglio di un 2 vie ...io ho sentito una bravo con medi in plancia (supporto in vtr per tenere leggermente inclinato il mid, poi il mid destro + inclinato verso il guidatore e il mid sinistro un po meno, sempre anche quello verso il guidatore) e il tw messo a montante ma con un supporto x farlo stare il + vicino possibile al mid, anche questi orientati verso il guidatore...e....suonava da Dio!!! unica pecca (se così la vuoi chiamare) di questa configurazione è che l'ottimale è stare al posto del guidatore...i componenti??? tutto RES ...
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Li ci piazzerei i tw...I medi non credo proprio che ci stiano...anche perchè un minimo di litraggio lo devono pur averedjcalo ha scritto:beh..sinceramente stavo pensando a una eventuale sistemazione sui montanti laterali in plastica...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
a parte il lavoro per farceli stare..ma e' proprio la posizione ideale per montare tw e mid.. a differenza dei bassi(che per via della loro lunghezza d'onda non cambia molto una posizione distante 50 cm in piu' od in meno) le alte frequenze con medi e tw in posizione molto lontane si rischierebbe d'avere la percezione di fonti emittenti diversificate.. non a caso sempre piu' costruttori di trasduttori si son lanciati nello studio e realizzazione di md e tw con sorgenti coassiali,per raggiungere il principio della sorgente puntiformedavide1983 ha scritto:Ok però i medi a montante non ce li vedo...sarebbero troppo attaccati ai tw ammettendo che si riescano a montare
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!