Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

beh Ryo, l'intercooler è uno scambiatore di calore, se è un pelo più grande dell'originale è meglio...per l'installazione non saprei, ma io pur di avere qualche cavalluccio in più adatterei... :hola:
Bravo4ever
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

eh il problema è che mi servirebbero i dati coi i litraggi.. SO che il nostro è di 3.7 litri ma non so quello della stilo...
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

se vuoi provo a vedere se trovo qualcosa sul libretto di istruzioni di mio padre,,,,anche se dubito che sia tanto differente...
Bravo4ever
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Grazie
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

Bel topic...l'ho letto solo adesso tutto... :D
Immagine
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

:gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ok, ho appena scoperto che tutti gli ic del gruppo fiat alfa lancia per le cilindrate 1900 sono di 3,6 litri, quindi inutile montarli! Chissa' se il 2,4 litri abbia in effetti un ic + grande...
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

Credo di si..
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Libbra, 156 2400 jtg sempre 3,7 litri per la precisione.. che palle.... immagino che chi abbia montato ic della 2400 abbia un bell'effetto placebo, semrpe che i dati trovati sul sito domo race per quello che riguarda gli ic originali siano corretti

http://www.domorace.it/alfa%20td.htm
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

Penso che l'unico ad intuire perchè Ryo vuole + potenza sia io... :roll:

L'avete vista la car di Ryo?
:gren: :gren:

Cerchi da 16" , gomme 205 , assetto straribassato, freni anteriori a dischi maggiorati e dischi al posteriore, frizione rinforzata, senza kat e poi ha anche qualcos'altro ma non mi viene in mente.
L'ho provata su un curvone che faccio di solito per testare gli assetti delle car.
La car +assettata fino ad allora era stata un alfa 166 con molle ribassate.
Una tenuta da paura.
Insomma la car di Ryo è nettamente superiore a qualunque auto che abbia fino ad ora provato.
Una car che terrebbe per assetto e freni sicuramente 200 cv.
Questo è il motivo per cui Ryo stà cercando potenza.
E' la car che glielo chiede.

Io al contrario ho messo una mappa meno potente sulla mia car... :roll:
Le molle Eiback e i freni di serie non mi ispirano tanta fiducia... :roll:
:gren: :gren:
Immagine
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

ecco svelato il segreto.. ryo!!!!! potevi dirmelo prima!
io con ammo blistein sport e molle eibach con distanziali da 2cm posteriori non mi lamento..ma non posso essere ai livelli di ryo.. :sbav:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, calcola che io ho nche i ponti Hgt e quindi ammo molto piu' grossi e performanti all'anteriore almeno, Clatro la marmitta è senza kat, centrale acciaio e post oo 80 sempre ragazzon, filtro a pannello K&N e rtattamento in ceramica.
Voglio solo spendere il giusto per rifinire le ultime cose, in progetto iniettori Stilo 115 cv, inderculos + grosso con tubazioni metalliche/siliconiche come l'aspirazione dal debimetro al paraurti, turbina magari la mia su cuscinetti o qualcosa da cannibalizzare senza rifare i collettori.. insomma un p&p senza sbattimenti.Penso che a quel punto (magari con una pressione a 1,5 /1,7 bar) potrei definirmi soddisfatto... che dici?
Gente per l'assetto chiedete il nullaosta per i 205/45-16, è gratis!! La mia macchina fra l'altro è giu' di 7 cm...
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ok, voglio 1,6 bar, voglio voglio voglio... si puo' agire di elettronica o devo mettere un rubinetto??
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Ma che davveromi dici???eppure l'Intercooler della Marea 2.4 sembrava NETTAMENTE piu' Grosso...un paio di dita il Larghezza Almeno...mah....
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

We puo' essere che sul sito si sbaglino, non sarebbe la prima volta.. ma oltre all'apparenza esterna bisognerebbe effettivamente vedere il litraggio interno... Preferirei anche io che sbagliassero, se qualcuno ha dati in mano per smentire...
Rispondi