Leggero gioco sul volante.

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anes
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Messaggio da anes »

@emilio:gomme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
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Emilio

Messaggio da Emilio »

Gomme con pochissimi km...campanatura e convergenza rifatte a puntino...pressione gomme ottima. Non sarà che montando i pezzi non originali ha qualche problema?
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invincible
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Messaggio da invincible »

sicuramente si tratta dell'equilibratura fatta male..
Emilio

Messaggio da Emilio »

Equilibratura rifatta perchè già si pensava fosse stata fatta male!
anes
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Messaggio da anes »

ma se vibra e poi dopo una determinata velocità smette di media sono le gomme o ciò che ne concerne :]
la sensazione del vento sulla faccia ?
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Bravo4ever
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Messaggio da Bravo4ever »

equilibratura.... ;)
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Emilio

Messaggio da Emilio »

Non vibra, si muove leggermente il volante a destra e sinistra...sembra che non ci sia contatto per terra con la gomma! E cmq prima che cambiassero quei trapezi o cos'altro, il problema non esisteva. Le gomme son sempre le stesse!
anes
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Messaggio da anes »

:tongue: :tongue:
la sensazione del vento sulla faccia ?
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Messaggio da Bravo4ever »

serraggio dei trapezi al telaio? :tongue:
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Messaggio da invincible »

Emilio ha scritto:Non vibra, si muove leggermente il volante a destra e sinistra...sembra che non ci sia contatto per terra con la gomma! E cmq prima che cambiassero quei trapezi o cos'altro, il problema non esisteva. Le gomme son sempre le stesse!
stesso mio problema, sicuramente si tratta della scatola sterzo (come mi ha detto il meccanico).

prova a girare il volante velocemente a dx e sx da fermo a motore spento, se c'è del gioco e senti una tac-tac è qullo che ti ho detto.
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Puma
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Re: Leggero gioco sul volante.

Messaggio da Puma »

Ciao ragazzi secondo voi e possibile montare la scatola dello sterzo della fiat stilo?
In qualsiasi situazione la cosa migliore da fare e rimanere sereni...!!!!
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nanofast
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Re: Leggero gioco sul volante.

Messaggio da nanofast »

mi permetto di dare un paio di "trucchetti" per il controllo giochi sterzo.

1) a motore spento: muovi appena il volante a dx e sx (con tocco MOLTO leggero e per 1-2 gradi): se lo senti come folle e leggero c'è gioco sul piantone collassabile o sulla crocera (con o senza i :tongue: ?) dello sterzo.

2) a motore acceso e in 2 persone: controllo testine di sterzo: giri tutto dx per controllare la testina sx e viceversa. ti inginocchi e con la mano, dalla parte della portiera prendi in mano la "testina di sterzo". l'altro fa dei movimenti rapidi ds-sx. dato che la testina è l'innesto tra il tirante dello sterzo e il gruppo ruota, non deve esserci movimento relativo tra le due parti (senti come uno scatto se c'à gioco)

3) gioco tiranti sterzo guida: come prima, invece di prendere in mano la testina lato ruota, prendi in mano il braccio appena fuori dalla scatola e senti in che maniera si muove (non deve essere eccessivo; non dovrebbe esserci movimento ma un po' si forma per normale usura dei comonenti). se senti eccessivo movimento potrebbero essere i guida..(non ricordo come si chiama mannagia... sono due "corsie" su cui scorre tulla la barra dello sterzo). vendono dei kit per sostituirli

4) gioco scatola guida: motore acceso, con delicatezza muovi lentamente il volante e guardi con che ritardo si muovono le ruote. si differenzia dal primo punto perchè qui senti che il volante gira con un po' di carico, mentre nel primo caso è prirpio leggero leggero

fine
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