Turbinizzare
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Turbinizzare
Quali sono i lavori a cui si va incontro nella trasformazione da aspirato a turbo?
(nel caso di una sovraalimentazione tramite centrufugo))
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Re: Turbinizzare
allora :
compressore centrifugo
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condotti di aspirazione
centralina riprogrammabile
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pistoni stampati
lavorazione testata
squish camera di scoppio
guarnizione testa speciale
valvola popoff
frizione in rame e spingidisco rinforzato
per non meno di 4500/5000 € di spesa!
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Re: Turbinizzare
insomma..un bel po di dindini da tirar fuori
swappa che fai prima...tanto saresti fuori legge cmq...![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
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swappa che fai prima...tanto saresti fuori legge cmq...
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Re: Turbinizzare
si, stavo gia pensando ad uno swapp...ma con un motore "grezzo" da lavorare bene prima di impiantarlo sulla bimba...
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Re: Turbinizzare
Se devi lavorare un motore grezzo ti conviene una preparazione a carburatori o una bella preparazione aspirata stile Mimmo.
Se inveci vuoi un turbobenza consiglio vivamente di trapiantare un motore che sia già turbizzato come T16 e T20 che tra l'altro hanno la stessa culla motore della Bravo. Così risparmi molto sui componenti e hai meno sbattimenti sugli adattamenti.
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Re: Turbinizzare
mica tanto... . Trapiantare il t20 sulla hgt è un copia incolla... sulle altre versioni bravo invece che sia un t16 o un t20 so cazzi e pure amari... . Comunque, sulla frase che hai scritto, dedicata a Mimmo, devo solo che quotarti...Dreamweaver ha scritto:Se devi lavorare un motore grezzo ti conviene una preparazione a carburatori o una bella preparazione aspirata stile Mimmo.
Se inveci vuoi un turbobenza consiglio vivamente di trapiantare un motore che sia già turbizzato come T16 e T20 che tra l'altro hanno la stessa culla motore della Bravo. Così risparmi molto sui componenti e hai meno sbattimenti sugli adattamenti.
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Re: Turbinizzare
ma la hgt ha frizione a filo o idraulica?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Turbinizzare
RIGIDAMENTE idraulica.
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Re: Turbinizzare
beh, come già detto in passato anche montare il T16 è un copia incolla, perchè come devi scendere il motore all'HGT lo devi scendere pure ad un 1.2Bigpaul2 ha scritto: mica tanto... . Trapiantare il t20 sulla hgt è un copia incolla... sulle altre versioni bravo invece che sia un t16 o un t20 so cazzi e pure amari... . Comunque, sulla frase che hai scritto, dedicata a Mimmo, devo solo che quotarti...
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Re: Turbinizzare
Pedro80 ha scritto:....l'unico problema è la frizione che bisogna trasformare dal filo a idraulica!!!
che è bello!
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EDIT: perchè non visualizza l'immagine? che succede al tag "IMG"? mrc!!!!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Turbinizzare
Spero Tu stia SCHERZANDO...e' Una IMPRESA metterci un JTD....figurasri un T16........
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Re: Turbinizzare
No non scherzavo.
Perchè il telaio penso sia lo stesso, si tratterebbe di mettere tutto del T16. Ma penso che non converrebbe vero?
Farei prima a comprare una bravo con motore fuso e mettere un T16?
Perchè il telaio penso sia lo stesso, si tratterebbe di mettere tutto del T16. Ma penso che non converrebbe vero?
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Re: Turbinizzare
Il problema è che oltre al motore devi cambiare anche tutta la gestione elettronica, il serbatoio, il quadro strumenti (con sbattimento per ricablare tutti i nuovi fili).
Se vuoi un T16 meglio comprare una 1.8 o una HGT usata e montarci su rispettivamente T16 o T20.
Se vuoi swappare come si deve prova a informarti per swappare il 1.9mJet da 150 cv o il 2.4 JTD della Marea/Libra/166.
Se vuoi un T16 meglio comprare una 1.8 o una HGT usata e montarci su rispettivamente T16 o T20.
Se vuoi swappare come si deve prova a informarti per swappare il 1.9mJet da 150 cv o il 2.4 JTD della Marea/Libra/166.
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Re: Turbinizzare
Ci avevo pensato anche io al 2.4 ma non Mjet, ma Jtd, il fatto è che comunque è un casino visto che a me non è jtd, ma secondo voi sarebbe molto difficile? Quanti cavalli ha il 2.4?
Come cambio andrebbe bene il cambio che ho con il 2.4?
Come cambio andrebbe bene il cambio che ho con il 2.4?
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