Se prendi il 2.4 della marea lo monti senza problemi nella culla della bravo. Poi vanno spostati i condotti che al momento hai tra il motore e la batteria per lasciare posto al 5° cilindro, montato l'intercooler della Marea (è più grande), la turbina maggiorata del 2.4 la prendi insieme al collettore di scarico (che devi cambiare per via del 5° cilindro) e ricablato il motore con la sua centralina. Se sei fortunato trovi anche la versione della Marea con cambio 6 marce che sarebbe il top.
Cavalli mi pare che siano di serie 120 o 130 ma con un po' di accortezza nel fare lo swap puoi guadagnare parecchio prima ancora di intervenire sulla centralina.
- Prima di montare il nuovo collettore con la turbina della Marea fai sostituire le bronzine della turbina con dei più rapidi cuscinetti a sfera.
- Metti un catalizzatore sportivo.
- Avendo il vano motore vuoto ne approfitti per rifare l'aspirazione cercando di tirare più aria dentro la macchina e per sostituire i manicotti originali con manicotti in alluminio e flessibili in silicone per il nuovo intercooler.
Poi mappone con overboost e penso che altri 30cv li prendi rimanendo in sicurezza.
Diciamo che esce una Bravo JTD da almeno 150cv da questo swap
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