Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Appena finito di parlare con Mariotti... A parte il fatto che è stragentile e simpatico mi ha sconsigliato sia la turbina + grossa perche' ovviamente entrerebbe dopo e vale la pena solo con una cavalleria maggiore della nostra e mi ha demoralizzato per il cambio 6 marce.. Si parla di 16 ore di lavoro circa, elementi da cambiare fra cui la frizione (il volano va pure modificato) perche' deve passare da spinta ad attiva, coppa dell'olio, supporti vari fra cui anche quello dell'alternatore leveraggi.. Insomma mi ha detto di essere pronto a tirare fuori circa 2.000 euro fuori il costo del cambio che avevo gia' trovato anche a 250 euro. Ovviamente a quella cifra swappo motore e cambio e faccio prima... Quindi per il momento niente 6 marce... Poi io avendo gia' speso 1500 eur oin frizione + manodopera monomassa rinforzata sarebbe proprio un peccato...
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ok, ho richiamato Mariotti, è un grande... e d'ora in poi gli faro' pubblicita'...
Mi ha detto che gli iniettori non serve sostituirli, ma visto che ho 120.ooo km monto quelli della stilo 115, no multijet perche' mandano in palla la centralina.
E mi ha anche consigliato la turbina della 115 che va su col collettore con poche modifiche, 152 cv a banco, e anche se con geometria variabile dice che rende meglio, senti meno la botta solo perche' la turbina entra prima ed esce dopo, ma la coppia è quella... Penso che con le mie modifiche, e pressione a 1,5 max e 1.35 fissi perche' a 1.6 va in protezione dovrebbero essere 160 cv buoni...

EDIT AUTOMATICO SI SON PERSI UN PO' DI MESSAGGI COL PASSAGGIO AL NUOVO FORUM!!!! :stordita:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

QUOTO CLATRO:si ma come fa la tua car a gestire la geometria variabile...? Tongue
Elettronicamente intendo...

Guarda lui ha fatto cosi' su quella da 200 cv che ha preparato e non mi ha accennato di problemi di sorta tranne il fatto che per pareggiare l'aumento dell'aria portata dalla nuova turbina dovrei rimappare per dare + gasolio, ma visto che sto montando iniettori della stilo 115 magari mi basta!
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Re: Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Ragà ma con queste modifiche a iniettori e turba a voi la testata mantiene?
A me tutta originale spacca la testata...
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Io non ho problemi, torbo a 1,4 gli iniettori non li ho ancora montati... Ma la pressione la portero' a 1,5 o 1,6 anche se mi hanno detto che 1,6 dovrebbe andare in recovery la centralina...
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Re: Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Vorrei fare anche io qualche ritocchino a pompa e turba, ma se penso che sarà ancora più pericoloso per la testata, cambio idea, perchè già originale la mia TD100 spacca la testa.
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, potresti semplicemente rifarti una centralina tranquilla senza esagerare con le pressioni...
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Cosa IMPROBABILE visto che il TD100 la centralina NON CELL'HA....
:gren:
Detto questo...okkio,che il TD100 io lo conoscobene...e' PARECCHIO delicato...
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Messaggio da Bravo4ever »

in ultma un suggerimento a proposito di swapp...
Per tutti i possessori jdt...mica avete pensato per caso al motore del nuovo ducato? 2.8 4 cilindri 160cv...e una coppia da spavento...e se pensate che il ducato con questo motore arriva a 190 indicati...cosa farà mai su una Bravo? :gren:
e per di più: cambio a sei marcie e una specie di lunch controll...da fermi a frizione schiacciata, anche se premete giu tutto, il motore non va oltre i 2500 giri/minuto...

Meditate gente,,,,meditate :gren:
Bravo4ever
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Sarebbe un Ducato Molto....BRAVO......
:gren: :gren: :gren: :gren:
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Re: Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Ryo nell'altro post, stavo pensando di mettere un 2400jtd sotto, solo che non so se sulla mia TD potrebbe andare senza problemi o manovre complicate o adattamento del cambio ecc.
Che dite?
Immagine
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Messaggio da P86 »

Bravo4ever ha scritto:in ultma un suggerimento a proposito di swapp...
Per tutti i possessori jdt...mica avete pensato per caso al motore del nuovo ducato? 2.8 4 cilindri 160cv...e una coppia da spavento...e se pensate che il ducato con questo motore arriva a 190 indicati...cosa farà mai su una Bravo? :gren:
e per di più: cambio a sei marcie e una specie di lunch controll...da fermi a frizione schiacciata, anche se premete giu tutto, il motore non va oltre i 2500 giri/minuto...

Meditate gente,,,,meditate :gren:
io lo guido!!! sgomma di potenza... che motorazzo incazzato...
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Messaggio da P86 »

BravoGT100evo5 ha scritto:Ryo nell'altro post, stavo pensando di mettere un 2400jtd sotto, solo che non so se sulla mia TD potrebbe andare senza problemi o manovre complicate o adattamento del cambio ecc.
Che dite?
ti ripeto se po fa... basta adattare (soldi su soldi...) e tutto viene bene... ;)
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Vinz_O_Lion ha scritto:Cosa IMPROBABILE visto che il TD100 la centralina NON CELL'HA....
:gren:
Detto questo...okkio,che il TD100 io lo conoscobene...e' PARECCHIO delicato...
Cavolo è vero... come non detto...
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Messaggio da P86 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
Vinz_O_Lion ha scritto:Cosa IMPROBABILE visto che il TD100 la centralina NON CELL'HA....
:gren:
Detto questo...okkio,che il TD100 io lo conoscobene...e' PARECCHIO delicato...
Cavolo è vero... come non detto...
è si... adattamento mode... :metallica: :metallica: :metallica:
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Rispondi