Kat si o no...vostre impressioni esperienze
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- Vinz_O_Lion
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io lo farei........................BravoGT100evo5 ha scritto:Oggi devo rimettere sotto la mia car il catalizzatore, come da voi consigliato, siccome non lo uso da più di tre anni, che dite, dopo che l'ho montato mi conviene accendere il mio TD100 con il solo catalizzatore, senza il resto dello scarico, per far uscire eventuali depositi di fuliggine?
Cosa dite? Oppure non bisogna fare questo?
Non vorrei che mi tappassero il terminale supersprint le porcherie che si saranno formate all'interno.
Graze
- Vinz_O_Lion
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Il regolatore di benzina e' alla base di una buona elaborazione...io francamentew nn ne ho mai percepito l'utilita'.............
"Il regolatore della pressione del carburante è un dispositivo che serve a mantenere una ben determinata differenza di pressione tra i collettori di aspirazione e gli iniettori.
Si tratta di un dispositivo di grandissima importanza perché da lui dipende la possibilità di mantenere il corretto rapporto tra l’aria e la benzina che viene immessa nel motore.
In generale il regolatore di pressione della benzina è posizionato sul circuito di ritorno del combustibile e ad esso è collegato un piccolo tubicino che lo mantiene, per così dire, in costante contatto con il collettore di aspirazione. Ciò serve a fare in modo che la pressione d’iniezione possa variare a seconda della pressione esistente nel collettore di aspirazione. Tanto per fare un esempio pratico possiamo dire, in linea del tutto generale (salvo casi particolari), che se la depressione nel collettore di aspirazione aumenta la pressione di iniezione deve diminuire.
Bene, detto questo è noto che quando si procede a modificare un motore è necessario adeguare anche la prestazione del circuito di alimentazione per ottenere, ad ogni regime, il perfetto rapporto aria/benzina. "
Cit. Autoviaggiando.
"Il regolatore della pressione del carburante è un dispositivo che serve a mantenere una ben determinata differenza di pressione tra i collettori di aspirazione e gli iniettori.
Si tratta di un dispositivo di grandissima importanza perché da lui dipende la possibilità di mantenere il corretto rapporto tra l’aria e la benzina che viene immessa nel motore.
In generale il regolatore di pressione della benzina è posizionato sul circuito di ritorno del combustibile e ad esso è collegato un piccolo tubicino che lo mantiene, per così dire, in costante contatto con il collettore di aspirazione. Ciò serve a fare in modo che la pressione d’iniezione possa variare a seconda della pressione esistente nel collettore di aspirazione. Tanto per fare un esempio pratico possiamo dire, in linea del tutto generale (salvo casi particolari), che se la depressione nel collettore di aspirazione aumenta la pressione di iniezione deve diminuire.
Bene, detto questo è noto che quando si procede a modificare un motore è necessario adeguare anche la prestazione del circuito di alimentazione per ottenere, ad ogni regime, il perfetto rapporto aria/benzina. "
Cit. Autoviaggiando.
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Ok, ho detto una stronzata, pensavo che i monoblocchi di Bravo e Tipo 1800 fossero i medesimi, a memoria ricordavo la stessa cilindrata, amen...
Ryo Saeba
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perchè dovrebbe dar noie il variatore di fase?Ross79 ha scritto:Per poi avere noie con il variatore di faseBravo4ever ha scritto:e infatti sono due motori diversi...per aver il 130cv sulla Bravo, bisognerebbe montare quello della Barchetta, dotato di fasatura variabilem4rc8 ha scritto: strano..l'eper Fiat mi da due motori completamente diversi (1750 la tipo, 1783 Bravo/Marea etc)
Scarico (finale, centrale + kat sportivo), filtro aria + permeabile, regolatore prex benzina, antiattrito e mappa ed i 130 cv probabilmente li passi pure.
secondo te chi come me ha un HGT, ha sempre dei problemi?? mica vero fidati, e poi sai come riempie bene il motore ai medio-bassi regimi???
Bravo4ever
Il variatore di fase dei 1.8 soffre di rotture "inaspettate", così come hanno lo stesso difetto i 1.4 e 1.6 twin spark Alfaromeo delle 145/146.Bravo4ever ha scritto: perchè dovrebbe dar noie il variatore di fase?
secondo te chi come me ha un HGT, ha sempre dei problemi?? mica vero fidati, e poi sai come riempie bene il motore ai medio-bassi regimi???
Cmq il 2.0 HGT della Bravo non ha il variatore di fase
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