Impressioni di guida

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Impressioni di guida

Messaggio da Ross79 »

Torno ora ora dal test drive della nuova Bravo. Quella che ho provato era motorizzata 1.9 mjet 120 cv in allestimento Dynamic, con cerchi da 17".
In città il Dualdrive® fa la sua porca figura :gren: e quando hai bisogno di più sensibilità continua a fare perfettamente il suo lavoro. L'abitabilità è ottima, il bagagliaio è più grande di quello della Bravo I generazione. I comandi sono al proprio posto, lì dove uno si aspetta che siano, il quadro strumenti è bello a vedersi e d'immediata lettura. Molto ultili i fendinebbia con funzione cornering.
Usciti dal centro urbano ho un po' bacchettato la neonata :gren: e mi ha gratificato molto come sensibilità di sterzo, tenuta di strada e stabilità! Il cambio è ottimo, con innesti precisi anche se un pelino duri. Unica delusione è stato il propulsore: sinceramente mi aspettavo molto di + dal 120 cv mjet. A sensazione, e non per fare lo sborone, la mia "vecchia" 1.6 16v ha un tiro decisamente più importante. Sempre riguardo le prestazioni motoristiche, mi ha deluso il "vuoto" che si ha nei cambi di marcia, oppure quando si preme l'acceleratore un po' più vigorosamente.
Cmq cercherò una concessionaria che abbia la 150 cv come vettura per il test drive.
Nel complesso, mi è piaciuta molto, ma dai poco superiori 21.000€ della versione in prova, ne aggiungerei altri 1.500 per acquistare la Sport.
Giudizio globale: Buono (magari provando la 150 diventerà ottimo :] )
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

io gli farei anche una bella rimappa rulezzzz by Ross :gren: :metallica:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

eheheh
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

ross attenzione che l'Mjet che hai provato e' un 8 valvole.. molto probabilmente ha pure la geometria fissa..non a caso e' il millenove da attacco :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Non mi aspettavo prestazioni da primato, ma cavolo, almeno che andasse + della mia... è sempre un 120cv :tongue:
Rimappature centraline... provare per credere!
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

è un disel.. magari è solo un'impressione ;)
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

no no... fidati, non è un'impressione. In confronto il tuo 105 è un missile terra-terra. Soprattutto nella risposta dell'acceleratore.
Rimappature centraline... provare per credere!
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

bhè.. infatti ho visto che 0-100 la danno a 10,9sec.. il mio 10,5.. con 15cv in meno? bho
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

:roll:
Rimappature centraline... provare per credere!
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

nn vi dimenticate il peso ke deve portarsi dietro il motore,

x nn parlare ke essendo €4 e bella attapata nello scarico,io nn l'ho provata ma ho provato il 120cv montato sulla 147 e anche se e come dice ross(xke pure io a sensazioni ho l impressione ka la mia sia + scattante) sono pur sempre 20cv in + e significa un leggero calo di consumi.

cmq la turba e variabile,nn e + fissa
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Messaggio da spago »

calcolate che son nuove e legatissime riprovatele fra un mese forse vanno un pò d+
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Beh in effetti la 120 pesa 1320 kg che, rispetto ai 1050 della mia 1.6... è pure plausibile una differenza prestazionale. Cmq la cosa "fastidiosa" è la lentezza nella risposta dell'acceleratore.
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Messaggio da spago »

avrà quei cazzodi acceleratori elettronici che a leggere sui giornali son fastidiosi peggio delle mosche....
Avatar utente
Letimbrus
Bravista
Bravista
Messaggi: 307
Iscritto il: 02 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Località: Siena

Messaggio da Letimbrus »

AGGIORNAMENTO: BRAVO BY NIGHT

Ieri sera, mentre lavoravo, mi sono trovato davanti nientepopòdimenoche la New Bravo!
impressioni a caldo: molto bella anche di notte, gli occhietti si vedono molto bene (anche se piccoli!). Insomma, si distingue, anche se, forse colpa del buio, sembra un pò tozza.
Le freccie poi, abbagliano da quanto funzionano (a proposito, quelle laterali sono riciclate dalla 147 pre-restyling, solo che sono bianche!)!
Visto che poi, ad una rotonda, io sono andato a dritto e lei ha girato, ho visto anche questi benedetti fendinebbia adattativi: che spettacolo, si attivano appena inizia la curva (ma sono collegati al blocco devioluci per caso?) e vedere un'auto con un solo fendi che si accende da solo in curva fa impressione.
Il muso l'ho visto poco (dallo specchietto) ma fa paura!!!!!!!! Altro che golf5 :twisted:

insomma, bella roba!
Immagine
ImmagineImmagine
Basta con l'inquinamento...VOGLIAMO LE METROPOLITANE IN ITALIA
"E soprattutto ricordatevi: qualunque scelta è quella giusta.
Perchè una Fiat Bravo è sempre una Fiat Bravo!"
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

cioè se giro a sinistra si accende il fendinebbia di sinistra ??!?? :eek: :eek:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Rispondi