turbo e katalizzatore..
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Re: turbo e katalizzatore..
Avendo i soldi a disposizione tutto e' possibile!
Se io avessi 10 mila euro da spendere sulla bravo monterei un prototipo 2.4jtd da 400cv.
Siccome non li ho, mi accontento di appena che 138cv. (e devo dire che mi soddisfa molto lasciare indietro mercedes 220cdi, audi a3, & company..
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- ryo_di_shinjuku
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Re: turbo e katalizzatore..
Beh mi pare che come me montasse il kit Protoxide...
Ryo Saeba
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Re: turbo e katalizzatore..
Grazie Dreamwear ,ma credimi prima di arrivare a tanto ci ho riflettuto parekkio:perkè vero ke ho un bolide sotto ar culo ,ma pure vero ke ci vogliono tanti eurini..ma come dicevo lo ho fatto soprattutto perkè la car ha fatto solo 40.000km(mi muovo molto in moto).Cmq come saggiamente hai notato ho dovuto cambiare no 1 sola frizione ma ben 3(con spingidisco rinforzato e disco con parastrappo + frizione in lega speciale,ma NON in rame ) ,dimensionando tutta la meccanica restante. Nei pochi chilometri di prova sono riuscito a mettere in crisi sia l'impianto di trasmissione, col disco della frizione che pattinava inesorabilmente a tanto esubero di coppia, così come anche l'impiante frenante, per la necessità di fermare spesso la vettura lanciata a velocità considerevoli in poco tempo.
Pertanto ho dimensionato sia il disco della frizione tramite l'adozione di una frizione sportiva(certo devi avere una gamba ben allenata ) e di un robusto impianto frenante maggiorato in modo da garantire una certa resistenza all'affaticamento, cosa che si evince invece quasi subito nel caso dell'impianto originale.
Un saluto
Pertanto ho dimensionato sia il disco della frizione tramite l'adozione di una frizione sportiva(certo devi avere una gamba ben allenata ) e di un robusto impianto frenante maggiorato in modo da garantire una certa resistenza all'affaticamento, cosa che si evince invece quasi subito nel caso dell'impianto originale.
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Re: turbo e katalizzatore..
akis..complimenti ancora!
Se capiti dalle mie parti (pa-tp) fatti sentire!
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- ryo_di_shinjuku
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Re: turbo e katalizzatore..
I freni originali fanno proprio cagare...
Io giusto ora me la viaggio un po' con l'impianto completo dell' hgt, pompa maggiorata e dischi da 284 anziche da 257 e ovviamente tutto sportivo (Ctf-Ferodo Racing)
Se hai il piede pesante il fading è un bel problema....
Io giusto ora me la viaggio un po' con l'impianto completo dell' hgt, pompa maggiorata e dischi da 284 anziche da 257 e ovviamente tutto sportivo (Ctf-Ferodo Racing)
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Ultima modifica di ryo_di_shinjuku il 21 ott 2007 11:39, modificato 1 volta in totale.
Ryo Saeba
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Re: turbo e katalizzatore..
Io adesso non posso lamentarmi perche' monto dischi sparco baffati e forati con pastiglie omp racing..il problema rimane sempre nel posteriore dove si trovano ancora i tamburi
Pero' devo dire che nonostante abbia ancora i tamburi frena molto bene la car.
Pero' devo dire che nonostante abbia ancora i tamburi frena molto bene la car.
- ryo_di_shinjuku
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Re: turbo e katalizzatore..
Guarda, sinceramente non so perche' tutti si lamentano dei tamburi, la potenza frenante secondo me non è poi cosi' inferiore, la differenza è che sono piu' sensibili alla vetrificazione, non sono facili da controllare come livello di usura e se si bagnano sono meno efficienti, ma per il resto, provate un freno a mano con i tamburi e poi uno coi dischi...
Ryo Saeba
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Re: turbo e katalizzatore..
Sti caxxi....ma tuta sta' roba chi te l'ha montata.....???akis2002 ha scritto:Grazie Dreamwear ,ma credimi prima di arrivare a tanto ci ho riflettuto parekkio:perkè vero ke ho un bolide sotto ar sedere ,ma pure vero ke ci vogliono tanti eurini..ma come dicevo lo ho fatto soprattutto perkè la car ha fatto solo 40.000km(mi muovo molto in moto).Cmq come saggiamente hai notato ho dovuto cambiare no 1 sola frizione ma ben 3(con spingidisco rinforzato e disco con parastrappo + frizione in lega speciale,ma NON in rame ) ,dimensionando tutta la meccanica restante. Nei pochi chilometri di prova sono riuscito a mettere in crisi sia l'impianto di trasmissione, col disco della frizione che pattinava inesorabilmente a tanto esubero di coppia, così come anche l'impiante frenante, per la necessità di fermare spesso la vettura lanciata a velocità considerevoli in poco tempo.
Pertanto ho dimensionato sia il disco della frizione tramite l'adozione di una frizione sportiva(certo devi avere una gamba ben allenata ) e di un robusto impianto frenante maggiorato in modo da garantire una certa resistenza all'affaticamento, cosa che si evince invece quasi subito nel caso dell'impianto originale.
Un saluto
Hai fatto un lavoro nn dissimile dal Mio....eppercio' ENORME.... Complimenti Carissimo!!!!!
P.S. Pora frizione.......
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Re: turbo e katalizzatore..
Vinz e Dj calò,grazie x i complimenti
Cè solo un problemino in tutto questo papokkio ke ho combinato,e cioè ke il motore fa un rumore assordante ,sembra un Abhrams M1,altro ke 2.4 jtd preparati..quelli mi fanno Sorridere
Vinz il rodaggio come va,funziona tutto perfettamente?
Un saluto a tutti i (vekki) bravisti
Cè solo un problemino in tutto questo papokkio ke ho combinato,e cioè ke il motore fa un rumore assordante ,sembra un Abhrams M1,altro ke 2.4 jtd preparati..quelli mi fanno Sorridere
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Re: turbo e katalizzatore..
Pare proprio di si'....(Sgrat Sgrat....)
e tu tutto Ok???Video Foto a Quando???
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- djcalo
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Re: turbo e katalizzatore..
Akis...ho sentito una seat ibiza cupra 1.9 tdi pronto corsa e faceva paura..appena che 280 cv sotto il cofano!
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Re: turbo e katalizzatore..
Non parliamo di cupra tdi................
AI BUONI CI PENSI DIO.....CHE ALLE BONE CI PENSO IO!!!
IT'S ONLY A MATTER OF STYLE.....THE BEST® IS YET TO COME.....COMING SOON ON THE ROAD.....
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Re: turbo e katalizzatore..
Ops...hai ragione! Ho messo il dito nella piaga eh? Ho ricordato solo adesso! Sorry!
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Re: turbo e katalizzatore..
So So Insane...SO BENE....pero' senza offesa...manco con 7000 Cv me farei una IBIZA.....una macchina di 2000 Km in cui PIOVE......Mah..........
E secondo i Tecnici Ispanico Cruccki e' NORMALE..........
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