turbo e katalizzatore..

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: turbo e katalizzatore..

Messaggio da djcalo »

Avendo i soldi a disposizione tutto e' possibile! :roll:
Se io avessi 10 mila euro da spendere sulla bravo monterei un prototipo 2.4jtd da 400cv. :gren:


Siccome non li ho, mi accontento di appena che 138cv. (e devo dire che mi soddisfa molto lasciare indietro mercedes 220cdi, audi a3, & company.. :boss:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: turbo e katalizzatore..

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh mi pare che come me montasse il kit Protoxide...
Avatar utente
akis2002
Bravista
Bravista
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: Jtd 207cv
Località: Dalla Sicilia con FURORE..

Re: turbo e katalizzatore..

Messaggio da akis2002 »

Grazie Dreamwear ;) ,ma credimi prima di arrivare a tanto ci ho riflettuto parekkio:perkè vero ke ho un bolide sotto ar culo :D ,ma pure vero ke ci vogliono tanti eurini..ma come dicevo lo ho fatto soprattutto perkè la car ha fatto solo 40.000km(mi muovo molto in moto).Cmq come saggiamente hai notato ho dovuto cambiare no 1 sola frizione ma ben 3(con spingidisco rinforzato e disco con parastrappo + frizione in lega speciale,ma NON in rame :sbagliato: ) :stordita: ,dimensionando tutta la meccanica restante. Nei pochi chilometri di prova sono riuscito a mettere in crisi sia l'impianto di trasmissione, col disco della frizione che pattinava inesorabilmente a tanto esubero di coppia, così come anche l'impiante frenante, per la necessità di fermare spesso la vettura lanciata a velocità considerevoli in poco tempo.
Pertanto ho dimensionato sia il disco della frizione tramite l'adozione di una frizione sportiva(certo devi avere una gamba ben allenata :D ) e di un robusto impianto frenante maggiorato in modo da garantire una certa resistenza all'affaticamento, cosa che si evince invece quasi subito nel caso dell'impianto originale. :stordita:
Un saluto :bravo:
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: turbo e katalizzatore..

Messaggio da djcalo »

akis..complimenti ancora!

Se capiti dalle mie parti (pa-tp) fatti sentire! :bravo:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: turbo e katalizzatore..

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

I freni originali fanno proprio cagare...
Io giusto ora me la viaggio un po' con l'impianto completo dell' hgt, pompa maggiorata e dischi da 284 anziche da 257 e ovviamente tutto sportivo (Ctf-Ferodo Racing)
Se hai il piede pesante il fading è un bel problema....
Ultima modifica di ryo_di_shinjuku il 21 ott 2007 11:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: turbo e katalizzatore..

Messaggio da djcalo »

Io adesso non posso lamentarmi perche' monto dischi sparco baffati e forati con pastiglie omp racing..il problema rimane sempre nel posteriore dove si trovano ancora i tamburi :(

Pero' devo dire che nonostante abbia ancora i tamburi frena molto bene la car.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: turbo e katalizzatore..

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Guarda, sinceramente non so perche' tutti si lamentano dei tamburi, la potenza frenante secondo me non è poi cosi' inferiore, la differenza è che sono piu' sensibili alla vetrificazione, non sono facili da controllare come livello di usura e se si bagnano sono meno efficienti, ma per il resto, provate un freno a mano con i tamburi e poi uno coi dischi...
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: turbo e katalizzatore..

Messaggio da djcalo »

:tongue:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: turbo e katalizzatore..

Messaggio da Vinz_O_Lion »

akis2002 ha scritto:Grazie Dreamwear ;) ,ma credimi prima di arrivare a tanto ci ho riflettuto parekkio:perkè vero ke ho un bolide sotto ar sedere :D ,ma pure vero ke ci vogliono tanti eurini..ma come dicevo lo ho fatto soprattutto perkè la car ha fatto solo 40.000km(mi muovo molto in moto).Cmq come saggiamente hai notato ho dovuto cambiare no 1 sola frizione ma ben 3(con spingidisco rinforzato e disco con parastrappo + frizione in lega speciale,ma NON in rame :sbagliato: ) :stordita: ,dimensionando tutta la meccanica restante. Nei pochi chilometri di prova sono riuscito a mettere in crisi sia l'impianto di trasmissione, col disco della frizione che pattinava inesorabilmente a tanto esubero di coppia, così come anche l'impiante frenante, per la necessità di fermare spesso la vettura lanciata a velocità considerevoli in poco tempo.
Pertanto ho dimensionato sia il disco della frizione tramite l'adozione di una frizione sportiva(certo devi avere una gamba ben allenata :D ) e di un robusto impianto frenante maggiorato in modo da garantire una certa resistenza all'affaticamento, cosa che si evince invece quasi subito nel caso dell'impianto originale. :stordita:
Un saluto :bravo:
Sti caxxi....ma tuta sta' roba chi te l'ha montata.....???
Hai fatto un lavoro nn dissimile dal Mio....eppercio' ENORME.... :gren: Complimenti Carissimo!!!!!

P.S. Pora frizione.......
:gren:
Avatar utente
akis2002
Bravista
Bravista
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: Jtd 207cv
Località: Dalla Sicilia con FURORE..

Re: turbo e katalizzatore..

Messaggio da akis2002 »

Vinz e Dj calò,grazie x i complimenti ;)
Cè solo un problemino in tutto questo papokkio ke ho combinato,e cioè ke il motore fa un rumore assordante :D ,sembra un Abhrams M1,altro ke 2.4 jtd preparati..quelli mi fanno Sorridere :pernacchia:
Vinz il rodaggio come va,funziona tutto perfettamente? :bravo:
Un saluto a tutti i (vekki) bravisti :hola:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: turbo e katalizzatore..

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Pare proprio di si'....(Sgrat Sgrat....)
:gren: e tu tutto Ok???Video Foto a Quando???
:metallica:
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: turbo e katalizzatore..

Messaggio da djcalo »

Akis...ho sentito una seat ibiza cupra 1.9 tdi pronto corsa e faceva paura..appena che 280 cv sotto il cofano! :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
InSAnE_MinD
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 632
Iscritto il: 17 apr 2006 02:00
Fiat: Brava
Modello: GT seria®
Località: Taranto e avast

Re: turbo e katalizzatore..

Messaggio da InSAnE_MinD »

Non parliamo di cupra tdi................ ;( ;( ;(
[hehe] AI BUONI CI PENSI DIO.....CHE ALLE BONE CI PENSO IO!!! [hehe]

IT'S ONLY A MATTER OF STYLE.....THE BEST® IS YET TO COME.....COMING SOON ON THE ROAD.....

Il Bravista aBBBBusivo®

[hehe] [hehe] ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica [hehe] [hehe]
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: turbo e katalizzatore..

Messaggio da djcalo »

Ops...hai ragione! Ho messo il dito nella piaga eh? Ho ricordato solo adesso! Sorry! :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: turbo e katalizzatore..

Messaggio da Vinz_O_Lion »

So So Insane...SO BENE....pero' senza offesa...manco con 7000 Cv me farei una IBIZA.....una macchina di 2000 Km in cui PIOVE......Mah..........
:gren: E secondo i Tecnici Ispanico Cruccki e' NORMALE..........:stordita:
:gren: :]
Rispondi