Ecchime Ecchime!! Scusate ma ho finito il pezzo soltanto ieri.. finalmente!
Allora andiamo x fasi:
1) prima ho modificato il pezzo con il DAS nelle zone alle quali intendevo dare una forma diversa. Quindi, ingrossamento condotto asp da sotto..
..e bocca di aspirazione sopra..
..questo il risultato:
2) poi ho steso il carbonio sul pezzo, spennellato di epossidica, messo sopra il peel-ply (o come cazz si chiama, la retina insomma
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
), panno imbottitura 1Cm (che fa da cuscinetto) e tutto dentro una delle comunissime buste da sottovuoto per aspirapolvere (facendo attenzione a non sovrapporre o spostare il carbonio e quel che vi sta sopra). Dopo 10 ore aperto il "pacchetto", estratto il tutto e tolto peel-ply e le sbavature di eccesso con il Dremel. Questo è ciò che salta fuori:
3) stessa zuppa per il SOTTO, stavolta senza sottovuoto perchè sotto no ho interesse che sia impeccabile. Una volta estratto anche questo pezzo, si assiema al primo e con delle striscie di carbonio e una seconda resinata ho unito i due gusci che combaciavano perfettamente.. in più ho dato una rinforzata con un secondo strato di carbonio negli attacchi e staffature dove si ancora il pezzo alla carrozzeria.
E da qua, DREMEL a palla... per rifinire e ripulire tutte le imperfezioni e sbavature in eccesso
4) e quindi ora il pezzo è tutt'uno.. quindi va perfezionato, aggiustato, tolto le sbavature e reso molto liscio al tatto.. pronto per la verniciatura trasparente.. mai visto un trasparente simile raga.. una brodaglia strana che mi ha dato il tipo che mi ha venduto il carbonio.. da catalizzare al 50%.. non so che roba sia ma funziona bene.
CMQ questo è il pezzo finito apppena verniciato..
..mentre qua lo vedete bello felice di essere entrato nel cofanozzo del mio diesellone
Un vero sbattimento per farlo, ma sono soddisfatto del lavoro.. e adesso... PARTE IL MAPPONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ciao raga spero vi piaccia
Stura