convogliatore aspirazione in carbonio
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Re: convogliatore aspirazione in carbonio
Sturanza aspettiamo delle foto... su su
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Re: convogliatore aspirazione in carbonio
Ecchime Ecchime!! Scusate ma ho finito il pezzo soltanto ieri.. finalmente!
Allora andiamo x fasi:
1) prima ho modificato il pezzo con il DAS nelle zone alle quali intendevo dare una forma diversa. Quindi, ingrossamento condotto asp da sotto..
..e bocca di aspirazione sopra..
..questo il risultato:
2) poi ho steso il carbonio sul pezzo, spennellato di epossidica, messo sopra il peel-ply (o come cazz si chiama, la retina insomma ), panno imbottitura 1Cm (che fa da cuscinetto) e tutto dentro una delle comunissime buste da sottovuoto per aspirapolvere (facendo attenzione a non sovrapporre o spostare il carbonio e quel che vi sta sopra). Dopo 10 ore aperto il "pacchetto", estratto il tutto e tolto peel-ply e le sbavature di eccesso con il Dremel. Questo è ciò che salta fuori:
3) stessa zuppa per il SOTTO, stavolta senza sottovuoto perchè sotto no ho interesse che sia impeccabile. Una volta estratto anche questo pezzo, si assiema al primo e con delle striscie di carbonio e una seconda resinata ho unito i due gusci che combaciavano perfettamente.. in più ho dato una rinforzata con un secondo strato di carbonio negli attacchi e staffature dove si ancora il pezzo alla carrozzeria.
E da qua, DREMEL a palla... per rifinire e ripulire tutte le imperfezioni e sbavature in eccesso
4) e quindi ora il pezzo è tutt'uno.. quindi va perfezionato, aggiustato, tolto le sbavature e reso molto liscio al tatto.. pronto per la verniciatura trasparente.. mai visto un trasparente simile raga.. una brodaglia strana che mi ha dato il tipo che mi ha venduto il carbonio.. da catalizzare al 50%.. non so che roba sia ma funziona bene.
CMQ questo è il pezzo finito apppena verniciato..
..mentre qua lo vedete bello felice di essere entrato nel cofanozzo del mio diesellone
Un vero sbattimento per farlo, ma sono soddisfatto del lavoro.. e adesso... PARTE IL MAPPONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ciao raga spero vi piaccia
Stura
Allora andiamo x fasi:
1) prima ho modificato il pezzo con il DAS nelle zone alle quali intendevo dare una forma diversa. Quindi, ingrossamento condotto asp da sotto..
..e bocca di aspirazione sopra..
..questo il risultato:
2) poi ho steso il carbonio sul pezzo, spennellato di epossidica, messo sopra il peel-ply (o come cazz si chiama, la retina insomma ), panno imbottitura 1Cm (che fa da cuscinetto) e tutto dentro una delle comunissime buste da sottovuoto per aspirapolvere (facendo attenzione a non sovrapporre o spostare il carbonio e quel che vi sta sopra). Dopo 10 ore aperto il "pacchetto", estratto il tutto e tolto peel-ply e le sbavature di eccesso con il Dremel. Questo è ciò che salta fuori:
3) stessa zuppa per il SOTTO, stavolta senza sottovuoto perchè sotto no ho interesse che sia impeccabile. Una volta estratto anche questo pezzo, si assiema al primo e con delle striscie di carbonio e una seconda resinata ho unito i due gusci che combaciavano perfettamente.. in più ho dato una rinforzata con un secondo strato di carbonio negli attacchi e staffature dove si ancora il pezzo alla carrozzeria.
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4) e quindi ora il pezzo è tutt'uno.. quindi va perfezionato, aggiustato, tolto le sbavature e reso molto liscio al tatto.. pronto per la verniciatura trasparente.. mai visto un trasparente simile raga.. una brodaglia strana che mi ha dato il tipo che mi ha venduto il carbonio.. da catalizzare al 50%.. non so che roba sia ma funziona bene.
CMQ questo è il pezzo finito apppena verniciato..
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Un vero sbattimento per farlo, ma sono soddisfatto del lavoro.. e adesso... PARTE IL MAPPONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ciao raga spero vi piaccia
Stura
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Re: convogliatore aspirazione in carbonio
che spettacolo!!
-
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Re: convogliatore aspirazione in carbonio
bellissimo, veramente!!!!
p.s.
non mi capacito del fatto che la tua auto sia così pulita...
p.s.
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- Sturanza
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Re: convogliatore aspirazione in carbonio
FJB ha scritto:bellissimo, veramente!!!!
p.s.
non mi capacito del fatto che la tua auto sia così pulita...
dehhhehe grazie!!
X quanto riguarda la pulizia ti assicuro che l'auto è LEZZA, dentro ho peli di cane, foglie, terriccio e bottigliette d'acqua vuote a giro tra i sedili.. devi fare l'antitetanica x entrare!! Ora la devo proprio pulire..
Quel che vedi te è il motore che è abbastanza pulito xche l'auto ha pochi Km e perchè lo lavo un paio di volte l'anno con l'idro e il lavamotori arexons(chiaramente a motore freddo) perchè odio vedere le sgorate di grasso e unto..
ciao
Stura
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Re: convogliatore aspirazione in carbonio
MAMMA MIA CHE ROBA!!!!E' FANTASTICO, BRAVO STURANZA!!!!!
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Re: convogliatore aspirazione in carbonio
Bella li! Il lavoro è davvero bello a vedere, ora resta da provarne l'aefficacia!
Ma nel caso si fosse interessati lo rifaresti per quelcuno?
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Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
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Re: convogliatore aspirazione in carbonio
Bravo Stur...!!!!!
lavoro IMPRESSIONANTE........
ance se rimango convinto che funzionalmente ci siano modi migliori pre far pigliare aria...
Certo quello e' il TOP per prendere aria da lì..............
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Re: convogliatore aspirazione in carbonio
SPETTACOLOOOOOOOOOO
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Re: convogliatore aspirazione in carbonio
Quoto ... aspetto i pareri sulla guida e potrei essere interessato pure ioryo_di_shinjuku ha scritto:Bella li! Il lavoro è davvero bello a vedere, ora resta da provarne l'aefficacia!
Ma nel caso si fosse interessati lo rifaresti per quelcuno?
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Re: convogliatore aspirazione in carbonio
ciao raga grazie x i complimentoni
Bhè di aria ne prende in più per forza in quanto sia la bocca che la parte sotto del condotto ora hanno il doppio dell'ampiezza che da originale.. A mio avviso da li o da altre parti, ADESSO la quantità di aria immessa è la stessa che con un tubo del tutto aperto, e in una zona totalmente fresca.. infatti di fabbrica è prevista li dov'è!
Impressioni di guida per ora sono chiaramente invariate. Non ho sentito alcuna differenza a toglierlo del tutto e lasciare l'airbox spalancato ( a parte un orrendo rumoraccio diesel di aspirazione che DIMINUIVA con il dare GAS e AUMENTAVA in rilascio. mahhhh ) che così com'è ora rispetto all'originale.
L'aria in più mi servirà per fare un mappone adeguato, insieme ad un pannello filtro sport (per ora ho ancora l'originale)..
Se riesco con gli impegni la porto la settimana prossima o quella dopo al max.. farò sicuramente anche la prova al banco presso l'officina stessa che mi fa la mappa, a quel punto saprò dirvi nell'insieme la cosa come andrÃ
PS... raga io lo rifarei volentieri davvero a tutti voi ma purtroppo mi manca il tempo materiale.. questo mi ha impegnato 1.5 ore ogni sera di 5 giorni della settimana, ora mi manca un pò il tempo.. e tra farlo e materiali (carbonio=COSTOSO) non vi basterebbe un centino.. Se foste interessati vi posso spiegare come farlo esattamente, non c'e niente di particolarmente difficile!
ciao raga
Sturanza
Bhè di aria ne prende in più per forza in quanto sia la bocca che la parte sotto del condotto ora hanno il doppio dell'ampiezza che da originale.. A mio avviso da li o da altre parti, ADESSO la quantità di aria immessa è la stessa che con un tubo del tutto aperto, e in una zona totalmente fresca.. infatti di fabbrica è prevista li dov'è!
Impressioni di guida per ora sono chiaramente invariate. Non ho sentito alcuna differenza a toglierlo del tutto e lasciare l'airbox spalancato ( a parte un orrendo rumoraccio diesel di aspirazione che DIMINUIVA con il dare GAS e AUMENTAVA in rilascio. mahhhh ) che così com'è ora rispetto all'originale.
L'aria in più mi servirà per fare un mappone adeguato, insieme ad un pannello filtro sport (per ora ho ancora l'originale)..
Se riesco con gli impegni la porto la settimana prossima o quella dopo al max.. farò sicuramente anche la prova al banco presso l'officina stessa che mi fa la mappa, a quel punto saprò dirvi nell'insieme la cosa come andrÃ
PS... raga io lo rifarei volentieri davvero a tutti voi ma purtroppo mi manca il tempo materiale.. questo mi ha impegnato 1.5 ore ogni sera di 5 giorni della settimana, ora mi manca un pò il tempo.. e tra farlo e materiali (carbonio=COSTOSO) non vi basterebbe un centino.. Se foste interessati vi posso spiegare come farlo esattamente, non c'e niente di particolarmente difficile!
ciao raga
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