1200 16V problemi a 2000 giri

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1533
Iscritto il: 30 apr 2007 22:33
Fiat: Bravo
Modello: 1600 GT
Località: (COMO)
Contatta:

Re: 1200 16V problemi a 2000 giri

Messaggio da grande fra »

sono daccordo anche io sui cavi, anche la mia 1200 di prima lo faceva.. fai pulire anche il corpo farfallato e il sensore di pressione, vedrai che torna apposto :metallica: :metallica:
Avatar utente
bravo.dream
Bravista
Bravista
Messaggi: 114
Iscritto il: 07 lug 2007 20:17
Fiat: Bravo
Modello: 80 16V SX
Località: Roma

Re: 1200 16V problemi a 2000 giri

Messaggio da bravo.dream »

grande fra ha scritto:sono daccordo anche io sui cavi, anche la mia 1200 di prima lo faceva.. fai pulire anche il corpo farfallato e il sensore di pressione, vedrai che torna apposto :metallica: :metallica:
insomma mi consigliate i ricambi originali della delta integrale invece di ricambi specifici per la 1200 ma più performanti?ma perchè quelli della delta costano di meno o perchè sono meglio?o entrambe le cose?thanks :confused: :confused:
Avatar utente
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1533
Iscritto il: 30 apr 2007 22:33
Fiat: Bravo
Modello: 1600 GT
Località: (COMO)
Contatta:

Re: 1200 16V problemi a 2000 giri

Messaggio da grande fra »

io non contraddire nessuno, pero' io avevo messo quelli in silicone e non ho avuto problemi.. ma erano per il 1200.. altro non so.. cmq ti dico anche di pulire bene tutto l'impianto di aspirazione..
Avatar utente
bravo.dream
Bravista
Bravista
Messaggi: 114
Iscritto il: 07 lug 2007 20:17
Fiat: Bravo
Modello: 80 16V SX
Località: Roma

Re: 1200 16V problemi a 2000 giri

Messaggio da bravo.dream »

grande fra ha scritto:io non contraddire nessuno, pero' io avevo messo quelli in silicone e non ho avuto problemi.. ma erano per il 1200.. altro non so.. cmq ti dico anche di pulire bene tutto l'impianto di aspirazione..
mmm...capisco...vabbe in ogni caso entrambi saranno meglio di quelli che ho su io...però vorrei sapere un po' i prezzi per regolarmi un po'...
Avatar utente
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1533
Iscritto il: 30 apr 2007 22:33
Fiat: Bravo
Modello: 1600 GT
Località: (COMO)
Contatta:

Re: 1200 16V problemi a 2000 giri

Messaggio da grande fra »

io i cavi li avevo pagati 70 euro..
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: 1200 16V problemi a 2000 giri

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Quoto....pulizia del Corpo Farfallato..c'e' un prodotto ECCEZZIONALE della Sinthoflon...chiedi a Lele....(Free Speed...).controlla le Candele...e cambia i cavi candela.......
:gren:
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Re: 1200 16V problemi a 2000 giri

Messaggio da Pedro80 »

i cavi candela tra 1.2 e 2.0T16 sono uguali...tanto vale prendere 4 cavi protoxide in silicone per T16 e spendere 135€ che spendere 70€ per 4 cavi normali!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
Avatar utente
bravo.dream
Bravista
Bravista
Messaggi: 114
Iscritto il: 07 lug 2007 20:17
Fiat: Bravo
Modello: 80 16V SX
Località: Roma

Re: 1200 16V problemi a 2000 giri

Messaggio da bravo.dream »

oggi ho fatto il cambio dell'olio e ho chiesto al meccanico di controllare il filtro della benzina...e non c'è...cmq il problema sembra essere magicamente sparito da qualche giorno...mah...eppure non era da poco che me lo faceva... :)
Avatar utente
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1965
Iscritto il: 08 feb 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80+up
Località: Scandicci (FI)
Contatta:

Re: 1200 16V problemi a 2000 giri

Messaggio da task »

bravo.dream ha scritto:oggi ho fatto il cambio dell'olio e ho chiesto al meccanico di controllare il filtro della benzina...e non c'è...cmq il problema sembra essere magicamente sparito da qualche giorno...mah...eppure non era da poco che me lo faceva... :)

come non c'è?? il filtro?? :tongue: :gren: :gren:
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
Avatar utente
bravo.dream
Bravista
Bravista
Messaggi: 114
Iscritto il: 07 lug 2007 20:17
Fiat: Bravo
Modello: 80 16V SX
Località: Roma

Re: 1200 16V problemi a 2000 giri

Messaggio da bravo.dream »

task ha scritto:
bravo.dream ha scritto:oggi ho fatto il cambio dell'olio e ho chiesto al meccanico di controllare il filtro della benzina...e non c'è...cmq il problema sembra essere magicamente sparito da qualche giorno...mah...eppure non era da poco che me lo faceva... :)

come non c'è?? il filtro?? :tongue: :gren: :gren:
si, mi ha detto che il filtro della benzina sul 1200 non c'è...boh...cmq anche sul libretto di manutenzione c'era scritto una cosa del genere...tipo che il filtro va cambiato solo sul 100 16V...possibile?
Avatar utente
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1965
Iscritto il: 08 feb 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80+up
Località: Scandicci (FI)
Contatta:

Re: 1200 16V problemi a 2000 giri

Messaggio da task »

io alla mia gli ho cambiato la pompa...ma non ricordo se ci fu il dilemma del filtro (c'è o non c'è) :gren: :gren:
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
Avatar utente
bravo.dream
Bravista
Bravista
Messaggi: 114
Iscritto il: 07 lug 2007 20:17
Fiat: Bravo
Modello: 80 16V SX
Località: Roma

Re: 1200 16V problemi a 2000 giri

Messaggio da bravo.dream »

task ha scritto:io alla mia gli ho cambiato la pompa...ma non ricordo se ci fu il dilemma del filtro (c'è o non c'è) :gren: :gren:
bo rega...a me sembra strano che un meccanico di fiducia come questo possa toppa cosi alla grande...se davvero si è sbagliato mi devo incomincia a preoccupa!!!azz!! :pernacchia:
Avatar utente
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1533
Iscritto il: 30 apr 2007 22:33
Fiat: Bravo
Modello: 1600 GT
Località: (COMO)
Contatta:

Re: 1200 16V problemi a 2000 giri

Messaggio da grande fra »

calma raga'.. il filtro ce e' come.. pero' nella II serie e' nella pompa della benza.. e' un filtro auto pulente.. lo cambi quando la pompa parte..
Avatar utente
bravo.dream
Bravista
Bravista
Messaggi: 114
Iscritto il: 07 lug 2007 20:17
Fiat: Bravo
Modello: 80 16V SX
Località: Roma

Re: 1200 16V problemi a 2000 giri

Messaggio da bravo.dream »

grande fra ha scritto:calma raga'.. il filtro ce e' come.. pero' nella II serie e' nella pompa della benza.. e' un filtro auto pulente.. lo cambi quando la pompa parte..
eccolo!!meno male, allora non sono stato solato...anche lui aveva parlato di prima e seconda serie infatti...thanks ;)
Avatar utente
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1533
Iscritto il: 30 apr 2007 22:33
Fiat: Bravo
Modello: 1600 GT
Località: (COMO)
Contatta:

Re: 1200 16V problemi a 2000 giri

Messaggio da grande fra »

de nada.........
Rispondi