Problema Camber
Moderatore: Staff
- stephanos
- Bravista
- Messaggi: 422
- Iscritto il: 03 gen 2007 16:51
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 135CV
- Località: bari
Problema Camber
come ho già accennato in un altro topic, da quando ho cambiato gli ammortizzatori( bilstein B4 a gas cambiati 2 gg fa), il camber della mia car è cambiato. ovvero ho un camber positivo....
http://www.desertrides.com/reference/im ... camber.gif
che voi sappiate si può regolare?
durante la guida ,sia alle alte velocità ke basse, è riskioso camminarci in questa maniera?
insomma qualke info in più nn mi fanno male.
GRAZIE!
http://www.desertrides.com/reference/im ... camber.gif
che voi sappiate si può regolare?
durante la guida ,sia alle alte velocità ke basse, è riskioso camminarci in questa maniera?
insomma qualke info in più nn mi fanno male.
GRAZIE!
guarda e sicuramente avrai da ridire http://www.subito.it/vi/2388379.htm?ca=16_s&c=2
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
Re: Problema Camber
bah..non e' il massimo della tenuta di strada e cmq..come e' possibile che sia uscita cosi'??od e' altissima...o non son stati montati correttamente,cosa che oltretutto e' quasi impossibile,visto che nel McPherson l'ammortizzatore e' in pratica il montante della sospensione
cmq ci son dei bulloni eccentrici per registrare(o regolare) a piacimento la campanatura,o cosa che molti gommisti od assettisti preferiscono) eseguire una piccola modifica al piede dell'ammo,dove si unirebbe al montante del mozzo ed asolare i fori in modo da far oscillare come opportuno tutto il gruppo..
Arrivare a tanto credo che su strada sia quasi inutile...ma nessuno ti vieta di farlo
cmq ci son dei bulloni eccentrici per registrare(o regolare) a piacimento la campanatura,o cosa che molti gommisti od assettisti preferiscono) eseguire una piccola modifica al piede dell'ammo,dove si unirebbe al montante del mozzo ed asolare i fori in modo da far oscillare come opportuno tutto il gruppo..
Arrivare a tanto credo che su strada sia quasi inutile...ma nessuno ti vieta di farlo
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: Problema Camber
Pero' e' una Gran bella roba......peccato che con la DUOMI scazzotti un po'....
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Problema Camber
prima di fare un lavoro del genere pernso che abbiano rinforzato per bene la scocca...a quel punto la duomi serve a poco...
cmq fatti controllare gli ammortizzatori...probabilmente li hanno montati male o non sono proprio i suoi..
cmq fatti controllare gli ammortizzatori...probabilmente li hanno montati male o non sono proprio i suoi..
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: Problema Camber
mhhhhhhhhhhh
nn credo sia necessario rinforzare la scocca...perche' mai????
nn credo sia necessario rinforzare la scocca...perche' mai????
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Problema Camber
molti piloti preferiscono rinforzare la scocca piuttosto che montare una duomi..nn mi chiedere il xkè visto che coooosta mooooooolto di +, però un motivo ci sarà no? pure il mio meccanico sulla clio V6 da pista ha tutta la scocca rinforzata e nemmeno l'ombra della duomi...Vinz_O_Lion ha scritto:mhhhhhhhhhhh
nn credo sia necessario rinforzare la scocca...perche' mai????
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: Problema Camber
No certo e' OVVIO....pero' per fare quel lavoro Riforzare la scocca nn e' mica necessario....
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
Re: Problema Camber
beh..sulla Clio che usera' in pista avra' pure un bel rollbar(visto che e' obbligatorio,se l'auto non e' stradale)..a sto punto dubito che influisca una duomisimo85 ha scritto:molti piloti preferiscono rinforzare la scocca piuttosto che montare una duomi..nn mi chiedere il xkè visto che coooosta mooooooolto di +, però un motivo ci sarà no? pure il mio meccanico sulla clio V6 da pista ha tutta la scocca rinforzata e nemmeno l'ombra della duomi...Vinz_O_Lion ha scritto:mhhhhhhhhhhh
nn credo sia necessario rinforzare la scocca...perche' mai????
@ Vinz..cercavo le piastre D2(che non fan a cazzotti con la duomi) ma ho trovato solo ste realizzazione artigianale
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Problema Camber
m4rc8 ovvio che c'ha il rollbar, ce l'ha anche sulla saxo gruppo N, li però c'ha la duomi
vinz ci siamo capiti mala, te avevi scritto che faceva a cazzotti con la duomi un lavoro del genere e io ho semplicemente detto che (ipotesi mia) avranno rinforzato la scocca e a quel punto tanti saluti alla duomi!
non ho detto che per fare un lavoro così è necessario rinforzare
vinz ci siamo capiti mala, te avevi scritto che faceva a cazzotti con la duomi un lavoro del genere e io ho semplicemente detto che (ipotesi mia) avranno rinforzato la scocca e a quel punto tanti saluti alla duomi!
non ho detto che per fare un lavoro così è necessario rinforzare
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: Problema Camber
ah ok ok...nn avevo capito una maxxa....
@Marcolovsky.... ma nn le fanno per la BRAVOXXA le piastre come le cercavi tu o non esistono proprio??????
@Marcolovsky.... ma nn le fanno per la BRAVOXXA le piastre come le cercavi tu o non esistono proprio??????
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Problema Camber
Beh, ma lo scopo della barra duomi è solo quello di rinforzarla telaisticamente, ovvio che se l'operazione la fai diversamente potrebbe non essere necassaria, resta il fatto che a mio parere, avrebbe comunque migliorato le cose, visto che unisce la parte alta del vano motore in modo rigido, e quindi diminuisce la torsione (seppur minima) dell'avantreno.
Mi fa ridere chi monta la barra senza l'assetto, la barra la considero solo una finezza che come tale è inutile a chi monta tutto originale
Mi fa ridere chi monta la barra senza l'assetto, la barra la considero solo una finezza che come tale è inutile a chi monta tutto originale
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Problema Camber
Come non quotare... meglio spendere altrove i propri soldi prima di montare una duomi
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
Re: Problema Camber
beh..ok che sara' inutile senza assetto..ma per quello che costa..che je fai altrimenti??Dreamweaver ha scritto:Come non quotare... meglio spendere altrove i propri soldi prima di montare una duomi
cioe'..mi spiego.. ormai una duomi per una Bravo la si compra nuova in negozio a meno di 70 €..con la stessa cifra che altro puoi farci all'auto?? ovviamente il discorso e' riferito a chi guarda l'estetica piu' che al contenuto
edit: e' stato tolto il reply rapido ma spesso ci casco ancora .. non fianiamo Ot
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Vikingo
- Bravo Bravista
- Messaggi: 511
- Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 JTD
- Località: Termoli.
Re: Problema Camber
Nella barra duomi c'è poco di estetica e, se ci giri con la strada bagnata rischi di romperti la noce del collo perchè l'avantreno perde aderenza senza preavviso! poi con l'assetto da famiglia in viaggio per fregene c'è poco da scherzare. Con la duomi ci vuole un assetto con gli attributi. Sull'asciutto il discorso si ribalta e l'auto diventa un treno sui binari specie se monta ammortizzatori e molle come si deve.
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
Re: Problema Camber
vikingo sei Ot con quel discorso
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!