Topic Vibrazioni e Scricchiolii

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.8+gpl+16

Re: Topic Vibrazioni e Scricchiolii

Messaggio da BravoGt86 »

simo85 ha scritto:
BravoGt86 ha scritto:per la vibrazione sulla consolle centrale ke sembri provenire dalla parte superiore dello stereo potrebbe essere la manopola per aprire la bocchetta dell'aria situata sopra lo stereo(nel mio caso è quello il problema)mentre io ho un vibrazione ke mi viene dallo sportello passeggero ma solo quando alzo la radio :tongue: ,ke potrebbe essere?poi ho un problema con lo sportello lato guida, quamdo lo apro ad ogni scatto mi fa un rumore secco tipo TTA TTA.....ho stretto le viti della molla ke tiene aperto lo sportello e la cosa è un pò migliorata ma il rumore è rimasto, ke mi consigliate? :hola:
:bravo:
prova con taaanto grasso...oppure potrebbe essere da registrare, hai detto che l'hai strinta, quindi può darsi che essendo lente ti si sia spostata leggermente
grazie per il consiglio, proverò con taaaaaaaaaaaaaanto grasso e vedremo se migliora... :hola:
pepp'a'scuppett'
Bravista
Bravista

Messaggio da pepp'a'scuppett' »

a me fa rumore la cappelliera e scricchiola un po' il sedile guidatore
Pepp'a'scuppett'...the original taste of scuppett'!

Immagine
Immagine
Amad
Presidente
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Contatta:

Messaggio da Amad »

A me vibra la mascherina di adattamento dell'autoradio... basta un pò di spessore sotto.

E poi dopo che ho fatto il fianchetto per l'ampli si sente uno stridio: è il legno che striscia contro il ferro per lo sdoppiamento del sedile, ho provato a metterci un pò di scotch ma nn ho risolto, mi ci vuole qualcosaltro...
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

simo85 ha scritto:altra vibrazione posteriore (non dei sedili ma simile) non ancora individuata;

vibrazione della plafoniera (risolvibile con gomma piuma sul telaio e tutt'intorno a cavi e spinotti non utilizzati)

vibrazione maniglia bauletto (non ancora risolta)
E' la Vibrazione della Cornice di plastica interna attorno al vetro...
Risolvi mettendo un po' di biadesivo,perfettamente invisibile,nella zona nei pressi del terzo Stop simo...;)
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Amad ha scritto:A me vibra la mascherina di adattamento dell'autoradio... basta un pò di spessore sotto.

E poi dopo che ho fatto il fianchetto per l'ampli si sente uno stridio: è il legno che striscia contro il ferro per lo sdoppiamento del sedile, ho provato a metterci un pò di scotch ma nn ho risolto, mi ci vuole qualcosaltro...

Direi con gommapiuma...Proprio oggi ho trovato dal mio installatore della gommapiuma adesiva per insonorizzare...15 euro al foglio....Devo provarla ma secondo me una cosa simile e risolvi
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
marco87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT120

Messaggio da marco87 »

O anch'io strani rumori fortemente fastidiosi provenienti dal portellone, dai ganci sedili e dalle paratie parasale sotto le ruote...puoi dirmi come risolvere almeno il problema del gancio dei sedili? rispondimi il prima possibile...
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

nastro attorno agli attacchi...... :hola:
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Vinz_O_Lion ha scritto:nastro attorno agli attacchi...... :hola:
Esatto...

Aggiungo come scricchiolio il triangolino di plastica dove c'è lo specchietto
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
giorgio
Bravista
Bravista
Modello: jtd 100

Messaggio da giorgio »

attenzione bravisti: a me vibrava oltre agli attacchi del sedile posteriore risolti con lo scotch americano,anche udite udite: lo sportellino che chiude nel bagagliaio l'accesso al fanale posteriore.Un tac tac continuo ad ogni buca.Me ne sono accorto solo perche' ho dovuto cambiare una lampadina e toccandolo faceva tac.Plastica dura contro altra plastica dura con grande tolleranza e via alla musica!se no chissa' per quanto tempo ancora dovevo subire!ha ragione chi inserisce della leggera gommapiuma o dello scotch come faccio io quando individuo un rumore.Inoltre attenzione alla calandra di plastica nera che delimita il piano di carico del bagagliaio che e' fissata con 4 viti: per intendersi dove vi e' la serratura del bagaliaio:sotto la suddetta plastica picchia contro la lamiera e puo' far rumore.io ho inserito degli stracci li' e il rumore non c'e' piu'.Non sottovalutate anche il ruotino se lo avete magari usato e riposto male nel senso che' se per caso la maniglia non e' avvitata a fondo esso puo fare rumore o se gli attrezzi non sono ben fissati o il triangolo anche
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Dove c'è il ruotino ho riempito di pluriball :gren:
BravoLover
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.2 16v 80

Messaggio da BravoLover »

Se lo sportello ti scatta anche se metti grasso (io suggerirei vasellina spray perchè il grasso è infido e EDIT AUTOMATICO) o aver registrato la cerniera, è possibile che abbia rovinato la sede della cerniera. Nel mio caso ho trascurato ed è successo così. Soluzione: levata la cerniera. Ci guadagni che lo sportello si chiude da solo, e cio può considerarsi comodo/scomodo... I primi giorni ti suggerisco un bel caschetto integrale per abituarti alla "chiusura automatica"! :gren:
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.8+gpl+16

Messaggio da BravoGt86 »

BravoLover ha scritto:Se lo sportello ti scatta anche se metti grasso (io suggerirei vasellina spray perchè il grasso è infido e brutto cattivone) o aver registrato la cerniera, è possibile che abbia rovinato la sede della cerniera. Nel mio caso ho trascurato ed è successo così. Soluzione: levata la cerniera. Ci guadagni che lo sportello si chiude da solo, e cio può considerarsi comodo/scomodo... I primi giorni ti suggerisco un bel caschetto integrale per abituarti alla "chiusura automatica"! :gren:

ank'io ho lo stesso problema porca zozza, infatti prima faceva stack stack ad ogni stacco, poi ho stretto le viti e avevo risolto per un breve periodo però, poi pian piano ha ricominciato fin che un bel giorno mi si blocca lo sportello aperto e faccio fatica a kiuderlo, faccio un pò in più di forza e..........STACCCKKKKKKK, mi si è rotto del tutto :ohhh: :ohhh: :ohhh: , e adesso anke a me si kiude da solo, ma non mipiace per niente la cosa, infatti ho già rimediato la molla e devo solo prendere il tempo per cambiarla! cos'è sta storia che bisogna registrare la cerniera???? :tongue: :tongue:
:bravo: :bravo:
Veleno83
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: JTD 105 GT

Messaggio da Veleno83 »

IO HO RINUNCIATO ORMAI DA TEMPO!?!?!?
tanto sono interni fatti di cartone, sistemi una cosa e se ne smonta un'altra, ultimamente tratto la mia macchina veramente male
da quando con il lavoro ci siamo trasferiti la parcheggio per strada non vi dico come è diventata in un anno,, strusciature sportellate ecc.ecc. :ira: :ira:
MareaHLX
Bravista
Bravista
Fiat: Marea
Modello: JTD105 HLX

Messaggio da MareaHLX »

vibrazione spèortello passeggero,risolta riavvitando,i supporti,pannello porta guidatore che vibra per colpa del woofer.............qualcuno ha una soluzione :roll: :roll: ????sarà più di un' anno che tento senza riuscire ad eliminarla
Se vedi Una Marea,una Bravo o una Brava,ricordati di dare la precedenza!!!!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

MareaHLX ha scritto:vibrazione spèortello passeggero,risolta riavvitando,i supporti,pannello porta guidatore che vibra per colpa del woofer.............qualcuno ha una soluzione :roll: :roll: ????sarà più di un' anno che tento senza riuscire ad eliminarla

L'unico modo è catramare se no convivici....Puoi provare a fare dei rinforzi in gommapiuma per cercare di eliminarle il più possibile
Rispondi