problema al filo dell'acceleratore

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
elpony
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 gt

problema al filo dell'acceleratore

Messaggio da elpony »

ho un problema alla mia bravo che si è presentato più volte il filo dell'acceleratore scorre dentro a un tubicino di protezione che ha una curva in metallo...il problema è questo il filo scorrendo taglia la curva in metallo....cosa si può fare visto che è la quarta volta che capita in sei anni? vi è mai capitato?
Immagine
"non importa se vinci di un cm o di un km, l'importante è vincere"

Quel semaforo è ad 1/4 di miglio... al verde schiaccio l'accelleratore
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL

Re: problema al filo dell'acceleratore

Messaggio da RTorque16v »

Ho presente quello che tu dici, io ho la macchina da 14 anni quasi ma non mi si è mai presentato un problema del genere. Vedrai che altri amici qui sapranno darti una risposta. ;)
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
elpony
Bravista
Bravista

Messaggio da elpony »

particelladisodio ha scritto:Ho presente quello che tu dici, io ho la macchina da 14 anni quasi ma non mi si è mai presentato un problema del genere. Vedrai che altri amici qui sapranno darti una risposta. ;)
è una prima seria anche la mia pero l'ho presa usata...anzi primissima serie.nn ricordo se 95 o 96...
Immagine

cleric88
Bravista
Bravista
Modello: 115 16v gt

Messaggio da cleric88 »

Ciao per tagliare una curva di metallo probabilmente il cavo nn scorre come dovrebbe, ankio ho la 1.8 ma seconda serie e nn ho mai avuto problemi col cavo... chiedi a bravogt86, ha la prima serie magari a lui è capitato
Non venitemi a parlare di turbo. Un aspirato arriva quando e come vuoi tu... suona come un violino ma mena come un fabbro!
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.8+gpl+16

Messaggio da BravoGt86 »

elpony ha scritto:ho un problema alla mia bravo che si è presentato più volte il filo dell'acceleratore scorre dentro a un tubicino di protezione che ha una curva in metallo...il problema è questo il filo scorrendo taglia la curva in metallo....cosa si può fare visto che è la quarta volta che capita in sei anni? vi è mai capitato?
un altro 1.8ttista :] ...allora non siamo solo io e cleric88 :D :D
anch'io ho una bravo primo modello del '96, dentro la curva in metallo dovrebbe esserci una specie di guida in plastica, che evita al laccio di toccare il metallo e quindi di tagliarsi, a me purtroppo quel rivestimento si è staccato quasi appena comprai la bravo(3 anni fà)e non l'ho mai sostituito, però fortunatamente fino ad ora non mi si è mai tagliato il laccio( :tie: grattatina :D )...prima di cambiare nuovamente il laccio, cambia anche quella curvetta e controlla che dentro ci sia il rivestimento in plastica prima di montarla.....
:hola:
elpony
Bravista
Bravista

Messaggio da elpony »

BravoGt86 ha scritto:
elpony ha scritto:ho un problema alla mia bravo che si è presentato più volte il filo dell'acceleratore scorre dentro a un tubicino di protezione che ha una curva in metallo...il problema è questo il filo scorrendo taglia la curva in metallo....cosa si può fare visto che è la quarta volta che capita in sei anni? vi è mai capitato?
un altro 1.8ttista :] ...allora non siamo solo io e cleric88 :D :D
anch'io ho una bravo primo modello del '96, dentro la curva in metallo dovrebbe esserci una specie di guida in plastica, che evita al laccio di toccare il metallo e quindi di tagliarsi, a me purtroppo quel rivestimento si è staccato quasi appena comprai la bravo(3 anni fà)e non l'ho mai sostituito, però fortunatamente fino ad ora non mi si è mai tagliato il laccio( :tie: grattatina :D )...prima di cambiare nuovamente il laccio, cambia anche quella curvetta e controlla che dentro ci sia il rivestimento in plastica prima di montarla.....
:hola:
ma è proprio la curva che cambio non è il filo che si taglia ma la curva
Immagine

BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da BravoGt86 »

:tongue: strana sta cosa, prova a controllare se dnetro la curvetta c'è un rivestimento in plastica, sennò prova a cambiare anke il laccio, magari è troppo ruvido e fa da seghetto sulla curvetta......
elpony
Bravista
Bravista

Messaggio da elpony »

BravoGt86 ha scritto::tongue: strana sta cosa, prova a controllare se dnetro la curvetta c'è un rivestimento in plastica, sennò prova a cambiare anke il laccio, magari è troppo ruvido e fa da seghetto sulla curvetta......
si ma è possibile che succeda per 3 volte?
Immagine

elpony
Bravista
Bravista

Messaggio da elpony »

aggiornamenti...fatta riparazione artigianale con del filo di ferro strano che aveva mio papà e lubrificata la curva....vediamo se tiene
Immagine

BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da BravoGt86 »

non ci crederete, ma l'altro giorno stavo controllando i liquidi alla bravozza, e pensando ad elpony mi sono detto, ma come gli si sarà tagliata la curvetta del filo acceleratore???? :tongue:
al chè ho detto, fammi dare un occhiata al mio filo dell'acceleratore e vediamo come sta messo... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
nooooooooooooooooo, cosa ho scoperto............anchio ho lo stesso suo problema ;( e adesso come faccio? a casa ho un altro laccio ma non ho molta voglia di cambiarlo, questo weekend proverò a darci un occhiata e vediamo cosa mi invento!!!!!
vi terrò aggiornati......
Rispondi