problema al filo dell'acceleratore
Moderatore: Staff
-
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 gt
problema al filo dell'acceleratore
ho un problema alla mia bravo che si è presentato più volte il filo dell'acceleratore scorre dentro a un tubicino di protezione che ha una curva in metallo...il problema è questo il filo scorrendo taglia la curva in metallo....cosa si può fare visto che è la quarta volta che capita in sei anni? vi è mai capitato?
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
Re: problema al filo dell'acceleratore
Ho presente quello che tu dici, io ho la macchina da 14 anni quasi ma non mi si è mai presentato un problema del genere. Vedrai che altri amici qui sapranno darti una risposta.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
-
- Bravista
è una prima seria anche la mia pero l'ho presa usata...anzi primissima serie.nn ricordo se 95 o 96...particelladisodio ha scritto:Ho presente quello che tu dici, io ho la macchina da 14 anni quasi ma non mi si è mai presentato un problema del genere. Vedrai che altri amici qui sapranno darti una risposta.
-
- Bravista
- Modello: 115 16v gt
Ciao per tagliare una curva di metallo probabilmente il cavo nn scorre come dovrebbe, ankio ho la 1.8 ma seconda serie e nn ho mai avuto problemi col cavo... chiedi a bravogt86, ha la prima serie magari a lui è capitato
Non venitemi a parlare di turbo. Un aspirato arriva quando e come vuoi tu... suona come un violino ma mena come un fabbro!
- BravoGt86
- Bravo Bravista
- Modello: 1.8+gpl+16
un altro 1.8ttista ...allora non siamo solo io e cleric88elpony ha scritto:ho un problema alla mia bravo che si è presentato più volte il filo dell'acceleratore scorre dentro a un tubicino di protezione che ha una curva in metallo...il problema è questo il filo scorrendo taglia la curva in metallo....cosa si può fare visto che è la quarta volta che capita in sei anni? vi è mai capitato?
anch'io ho una bravo primo modello del '96, dentro la curva in metallo dovrebbe esserci una specie di guida in plastica, che evita al laccio di toccare il metallo e quindi di tagliarsi, a me purtroppo quel rivestimento si è staccato quasi appena comprai la bravo(3 anni fà )e non l'ho mai sostituito, però fortunatamente fino ad ora non mi si è mai tagliato il laccio( grattatina )...prima di cambiare nuovamente il laccio, cambia anche quella curvetta e controlla che dentro ci sia il rivestimento in plastica prima di montarla.....
-
- Bravista
ma è proprio la curva che cambio non è il filo che si taglia ma la curvaBravoGt86 ha scritto:un altro 1.8ttista ...allora non siamo solo io e cleric88elpony ha scritto:ho un problema alla mia bravo che si è presentato più volte il filo dell'acceleratore scorre dentro a un tubicino di protezione che ha una curva in metallo...il problema è questo il filo scorrendo taglia la curva in metallo....cosa si può fare visto che è la quarta volta che capita in sei anni? vi è mai capitato?
anch'io ho una bravo primo modello del '96, dentro la curva in metallo dovrebbe esserci una specie di guida in plastica, che evita al laccio di toccare il metallo e quindi di tagliarsi, a me purtroppo quel rivestimento si è staccato quasi appena comprai la bravo(3 anni fà )e non l'ho mai sostituito, però fortunatamente fino ad ora non mi si è mai tagliato il laccio( grattatina )...prima di cambiare nuovamente il laccio, cambia anche quella curvetta e controlla che dentro ci sia il rivestimento in plastica prima di montarla.....
- BravoGt86
- Bravo Bravista
strana sta cosa, prova a controllare se dnetro la curvetta c'è un rivestimento in plastica, sennò prova a cambiare anke il laccio, magari è troppo ruvido e fa da seghetto sulla curvetta......
-
- Bravista
si ma è possibile che succeda per 3 volte?BravoGt86 ha scritto: strana sta cosa, prova a controllare se dnetro la curvetta c'è un rivestimento in plastica, sennò prova a cambiare anke il laccio, magari è troppo ruvido e fa da seghetto sulla curvetta......
-
- Bravista
aggiornamenti...fatta riparazione artigianale con del filo di ferro strano che aveva mio papà e lubrificata la curva....vediamo se tiene
- BravoGt86
- Bravo Bravista
non ci crederete, ma l'altro giorno stavo controllando i liquidi alla bravozza, e pensando ad elpony mi sono detto, ma come gli si sarà tagliata la curvetta del filo acceleratore????
al chè ho detto, fammi dare un occhiata al mio filo dell'acceleratore e vediamo come sta messo...
nooooooooooooooooo, cosa ho scoperto............anchio ho lo stesso suo problema e adesso come faccio? a casa ho un altro laccio ma non ho molta voglia di cambiarlo, questo weekend proverò a darci un occhiata e vediamo cosa mi invento!!!!!
vi terrò aggiornati......
al chè ho detto, fammi dare un occhiata al mio filo dell'acceleratore e vediamo come sta messo...
nooooooooooooooooo, cosa ho scoperto............anchio ho lo stesso suo problema e adesso come faccio? a casa ho un altro laccio ma non ho molta voglia di cambiarlo, questo weekend proverò a darci un occhiata e vediamo cosa mi invento!!!!!
vi terrò aggiornati......