tappi per tergicristallo posteriore

Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

clatro
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Allora ragazzi :D vedendo che a questo topic non risponde nessuna , ma nel frattempo vedendo anche che le visite sono tante, ne deduco che questo topic comunque risulta interessante. :D Quindi ne approfitto per approfondire degli argomenti. Uno di questi sicuramente è il collante. Collante si , collante no? :) Molti storcono la bocca a pensare che si possono attaccare parti di carrozzeria con la sala colla. E invece si :D . Ho avuto il problema per mesi di incollare l'alettoncino posteriore del lunotto. Quello dell'hgt per intenderci ed avendo io una Sx questo risulta impossibile perchè non ha i fori di ancoraggio sul vetro. Quando avevo perso ogni speranza e valutato decine di possibilità un mio amico mi viene vicino con un biadesivo si 2 cm quadrati, mi attacca da ogni lato un pezzetto di lamiera e poi mi dice: " prova a staccare le lamiere" e io con la faccia di qello che dice " ..ma che EDIT AUTOMATICO dici pirla...lo stacco con due dita..." mi accingo nell'impresa....niente :stordita: ... con tutta la forza delle due mani e poi mettendolo sotto un piede per fare leva questo non si stacca.
Ed è lì a questa casa produttrice di questo biadesivo la 3M che mi sono rivolto per il collante con cui ho attaccato lo spoiler e poi anche il tappo del lunotto. E senza neanche bestemmiare... :D ( scusa Marco è solo una battuta :D ). Ha la tenuta di una saldatura . La confezione ( se così si può chiamare ) è fatta da due tubicini. Questi contengono sostanze chimiche che nella fuoriuscita si mescolano creando una reazione. ( Oscarrone non ti sforzare di capire tanto è inutile :D ) . Potete andare sul sito della 3M e vedere il collante che più è idoneo per alle vostre esigenze, perchè ce ne sono di diversi tipi in base al tipo di materiale che dovete incollare. Vi saluto sperando di aver fatto un servizio utile..... :D
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

ben detto clatro,sicuramente esiston collanti degni di portare quel nome...
E la 3m e' una di quelle..
Cmq non capisco ancora il problema della rondella... tra lamiera e lunotto mi sembra di ricordare un po' di spazio per riuscire ad infilare la rondella...vabbe'.. cmq io il tappo l'ho fissato..tu anche..io in un modo e tu in un altro :] ... cambia poco no?? :gren:

ps il collante che dici tu e' quello bicomponente..era per caso nero e bianco?? l'ho usato alcune volte..non rcordo se 3M o Fischer pero' :tongue:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

Bravo Marco è proprio quello. :D In un tubo l'ingrediente chimico è bianco nell'altro è nero. Uscendo si mescolano e creano un componente viscoso che solidificandosi diventa estremamente duro. E' ideale anche per chi non può effuttuare saldature perchè non ha attrezzatura. L'importante è prendere il collante giusto, perchè ce ne sono di diversi tipi. Ad esempio quello che attacca la lamiera non ha altrettanto efficacia sui vetri e viceversa..... :D
Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Danybravo »

ti ho inviato il pm clatro. lo voglio davvero il tappo eh.. e forse userò un altra soluzione..lo metterò Ad incastro.. vedremo. grazie nel frattempo
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!

Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=

Immagine
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

:D ....te l'ho già preso . Domanimattina te lo spedisco. Fai un fischio quando ti arriva :sbav: :D
Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Danybravo »

ARRIVATOOOOOO GRAZIE CLATRO. :metallica: :metallica:

mi sa che però non va ad incastrò uffa...
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!

Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=

Immagine
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

......ihihihih..... :gren: :gren: :gren:
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da Oscarrone »

Grazie della spiegazione clatro....
Ma te la sei presa?
Dicevo solo che ovviamente nn è lo stesso collante... sarà un derivato o qualcosa del genere...
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

No Oscarrone assolutamente no. Non me la sono presa. E' tutto Ok non ti preoccupare ;) :giusto: . Il collante è pubblicizzato perchè ci attaccano appendici aerodinamiche di veicoli che vanno ad alte velocità. E sulla pubblicità si vede proprio la foto di un boeing in fase di decollo.
Sono certo però ad esempio che lo spoiler del treno pendolino è attaccato con questo collante perchè me lo hanno riferito i dirigenti dell'azienda durante l'acquisto. :gren:
Forse quello che non sai :] è che anche le piastrelle termiche dello shuttle sono incollate.....va a vedere mo che sono incollate proprio con questa colla.... :tie: :pernacchia:
...meditate gente meditate..... :gren:
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da Oscarrone »

Pensando alla qualità dei treni in italia nn fatico a pensare che usino la colla che vendono a noi...
ma sugli aerei mah, sai... ho qualche dubbio...
Cmq basta... siamo fuori topic..
risp in pm se vuoi....
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

.....e fine :D
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Confermate che sono quelle con il diametro 40?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

amicici!!!!!! Mi fate sapere pleaseeeeeee???? :D grazie!!!
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

... non me lo ricordo il diametro... :(
domani semmai misuro...
...quei tappi li ho dati ad Alexgt a Morris e a Danybravo...magari rispondono loro intanto...
Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Speriamo anche se ormai mi sa che non riesco più a ordinarli che le ferie sono vicine anche per i negozi..Appena sapete fatemi sapere grazie per ora
Rispondi