tappi per tergicristallo posteriore
Moderatore: Staff
- clatro
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Allora ragazzi vedendo che a questo topic non risponde nessuna , ma nel frattempo vedendo anche che le visite sono tante, ne deduco che questo topic comunque risulta interessante. Quindi ne approfitto per approfondire degli argomenti. Uno di questi sicuramente è il collante. Collante si , collante no? Molti storcono la bocca a pensare che si possono attaccare parti di carrozzeria con la sala colla. E invece si . Ho avuto il problema per mesi di incollare l'alettoncino posteriore del lunotto. Quello dell'hgt per intenderci ed avendo io una Sx questo risulta impossibile perchè non ha i fori di ancoraggio sul vetro. Quando avevo perso ogni speranza e valutato decine di possibilità un mio amico mi viene vicino con un biadesivo si 2 cm quadrati, mi attacca da ogni lato un pezzetto di lamiera e poi mi dice: " prova a staccare le lamiere" e io con la faccia di qello che dice " ..ma che EDIT AUTOMATICO dici pirla...lo stacco con due dita..." mi accingo nell'impresa....niente ... con tutta la forza delle due mani e poi mettendolo sotto un piede per fare leva questo non si stacca.
Ed è lì a questa casa produttrice di questo biadesivo la 3M che mi sono rivolto per il collante con cui ho attaccato lo spoiler e poi anche il tappo del lunotto. E senza neanche bestemmiare... ( scusa Marco è solo una battuta ). Ha la tenuta di una saldatura . La confezione ( se così si può chiamare ) è fatta da due tubicini. Questi contengono sostanze chimiche che nella fuoriuscita si mescolano creando una reazione. ( Oscarrone non ti sforzare di capire tanto è inutile ) . Potete andare sul sito della 3M e vedere il collante che più è idoneo per alle vostre esigenze, perchè ce ne sono di diversi tipi in base al tipo di materiale che dovete incollare. Vi saluto sperando di aver fatto un servizio utile.....
Ed è lì a questa casa produttrice di questo biadesivo la 3M che mi sono rivolto per il collante con cui ho attaccato lo spoiler e poi anche il tappo del lunotto. E senza neanche bestemmiare... ( scusa Marco è solo una battuta ). Ha la tenuta di una saldatura . La confezione ( se così si può chiamare ) è fatta da due tubicini. Questi contengono sostanze chimiche che nella fuoriuscita si mescolano creando una reazione. ( Oscarrone non ti sforzare di capire tanto è inutile ) . Potete andare sul sito della 3M e vedere il collante che più è idoneo per alle vostre esigenze, perchè ce ne sono di diversi tipi in base al tipo di materiale che dovete incollare. Vi saluto sperando di aver fatto un servizio utile.....
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
ben detto clatro,sicuramente esiston collanti degni di portare quel nome...
E la 3m e' una di quelle..
Cmq non capisco ancora il problema della rondella... tra lamiera e lunotto mi sembra di ricordare un po' di spazio per riuscire ad infilare la rondella...vabbe'.. cmq io il tappo l'ho fissato..tu anche..io in un modo e tu in un altro ... cambia poco no??
ps il collante che dici tu e' quello bicomponente..era per caso nero e bianco?? l'ho usato alcune volte..non rcordo se 3M o Fischer pero'
E la 3m e' una di quelle..
Cmq non capisco ancora il problema della rondella... tra lamiera e lunotto mi sembra di ricordare un po' di spazio per riuscire ad infilare la rondella...vabbe'.. cmq io il tappo l'ho fissato..tu anche..io in un modo e tu in un altro ... cambia poco no??
ps il collante che dici tu e' quello bicomponente..era per caso nero e bianco?? l'ho usato alcune volte..non rcordo se 3M o Fischer pero'
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
Bravo Marco è proprio quello. In un tubo l'ingrediente chimico è bianco nell'altro è nero. Uscendo si mescolano e creano un componente viscoso che solidificandosi diventa estremamente duro. E' ideale anche per chi non può effuttuare saldature perchè non ha attrezzatura. L'importante è prendere il collante giusto, perchè ce ne sono di diversi tipi. Ad esempio quello che attacca la lamiera non ha altrettanto efficacia sui vetri e viceversa.....
- Danybravo
- Bravo Bravista
- Contatta:
ti ho inviato il pm clatro. lo voglio davvero il tappo eh.. e forse userò un altra soluzione..lo metterò Ad incastro.. vedremo. grazie nel frattempo
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!
Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=
- Danybravo
- Bravo Bravista
- Contatta:
ARRIVATOOOOOO GRAZIE CLATRO.
mi sa che però non va ad incastrò uffa...
mi sa che però non va ad incastrò uffa...
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!
- Oscarrone
- Bravista Esperto
- Contatta:
Grazie della spiegazione clatro....
Ma te la sei presa?
Dicevo solo che ovviamente nn è lo stesso collante... sarà un derivato o qualcosa del genere...
Ma te la sei presa?
Dicevo solo che ovviamente nn è lo stesso collante... sarà un derivato o qualcosa del genere...
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..
http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html
Brucia i copertoni, non la tua anima!
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
No Oscarrone assolutamente no. Non me la sono presa. E' tutto Ok non ti preoccupare . Il collante è pubblicizzato perchè ci attaccano appendici aerodinamiche di veicoli che vanno ad alte velocità . E sulla pubblicità si vede proprio la foto di un boeing in fase di decollo.
Sono certo però ad esempio che lo spoiler del treno pendolino è attaccato con questo collante perchè me lo hanno riferito i dirigenti dell'azienda durante l'acquisto.
Forse quello che non sai è che anche le piastrelle termiche dello shuttle sono incollate.....va a vedere mo che sono incollate proprio con questa colla....
...meditate gente meditate.....
Sono certo però ad esempio che lo spoiler del treno pendolino è attaccato con questo collante perchè me lo hanno riferito i dirigenti dell'azienda durante l'acquisto.
Forse quello che non sai è che anche le piastrelle termiche dello shuttle sono incollate.....va a vedere mo che sono incollate proprio con questa colla....
...meditate gente meditate.....
- Oscarrone
- Bravista Esperto
- Contatta:
Pensando alla qualità dei treni in italia nn fatico a pensare che usino la colla che vendono a noi...
ma sugli aerei mah, sai... ho qualche dubbio...
Cmq basta... siamo fuori topic..
risp in pm se vuoi....
ma sugli aerei mah, sai... ho qualche dubbio...
Cmq basta... siamo fuori topic..
risp in pm se vuoi....
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta: