Flagello ed il suo "Coniglio"

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Puliti i contatti, spruzzati con pulisci contatti, provato e riprovato sempre -23° c.
Oggi ne ho comprato uno nuovo e l'ho montato: Perfetto a gas da subito, ho fatto anche la diagnosi con FEC e ora mi da delle temperature veritiere...
Costo 10€.
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da DaveDevil »

eh quando si guasta, si guasta...

se andavi da un meccanico o elettrauto ti costava come minimo 100 euro perchè ti cambiava mezzo motore!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Allora, finalmente mi ci sono dedicato e ho sostituito il tubo skat con il cat 200 celle, poi sono passato a eliminare il centrale..
Il risultato in termini di prestazioni è notevole, ma per il sound proprio non ci siamo...
Mi sembra di stare su una vecchia 127 smarmittata X(
Sicuramente il mio finale è ormai vuoto dentro, colpa degli anni, quindi emette un suono metallico squillante.
Proverò a riempirlo di lana d'acciaio alla prima occasione..
Presto le foto...
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da DaveDevil »

il terminale è quello che incide più di tutto per quanto riguarda il sound...

e se è tanto vecchio, probabilmente inciderà molto anche nelle prestazioni
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Sicuramente èa nche colpa della piccola cilindrata che non aiuta di sicuro il riempimento...
simoneddu
Bravista
Bravista
Messaggi: 259
Iscritto il: 27 mag 2009 17:50
Fiat: Bravo
Modello: 20v turbo
Numero Socio: 207
Località: ogliastra

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da simoneddu »

Flagello ha scritto:Allora, finalmente mi ci sono dedicato e ho sostituito il tubo skat con il cat 200 celle, poi sono passato a eliminare il centrale..
Il risultato in termini di prestazioni è notevole, ma per il sound proprio non ci siamo...
Mi sembra di stare su una vecchia 127 smarmittata X(
Sicuramente il mio finale è ormai vuoto dentro, colpa degli anni, quindi emette un suono metallico squillante.
Proverò a riempirlo di lana d'acciaio alla prima occasione..
Presto le foto...
se aspetti un paio di giorni ti regalo il mio stile dtm ..
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Io accetto volentieri, sono disposto a farmi il viaggio fin da te per prenderlo...
Aspetto tue notizie allora..
Intanto grazie della proposta!
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Questo è il cat 200 celle inox 304 con saldature in 309.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Questo è ciò che elimina il centrale.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ovviamente tutto il lavoro è "self made"!! ;)
Ultima modifica di Flagello il 10 set 2012 21:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Humbert
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1789
Iscritto il: 16 nov 2009 22:54
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Numero Socio: 186
Località: Savona

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Humbert »

Flagello ha scritto:Questo è il cat 200 celle inox 304 con saldature in 309.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Questo è ciò che elimina il centrale.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
:appla: :appla: Bellissimo lavoro, pulito e ordinato, complimenti Flagè :bravo: :bravo:
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Ti ringrazio Humbè, fa piacere dopo tutta la fatica che ci vuole..
Avatar utente
Humbert
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1789
Iscritto il: 16 nov 2009 22:54
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Numero Socio: 186
Località: Savona

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Humbert »

Beh ci credo!!! ma come ha fatto l'aisi304 a diventare di quel colore? sembra brunito, è uno spettacolo :eek:
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Humbert ha scritto:Beh ci credo!!! ma come ha fatto l'aisi304 a diventare di quel colore? sembra brunito, è uno spettacolo :eek:
Prima era color acciaio lucido, poi col calore ed i fumi di scarico si è fatto da solo così... :gren: :gren:
Avatar utente
Humbert
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1789
Iscritto il: 16 nov 2009 22:54
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Numero Socio: 186
Località: Savona

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Humbert »

Flagello ha scritto:
Humbert ha scritto:Beh ci credo!!! ma come ha fatto l'aisi304 a diventare di quel colore? sembra brunito, è uno spettacolo :eek:
Prima era color acciaio lucido, poi col calore ed i fumi di scarico si è fatto da solo così... :gren: :gren:
A però!!! io quasi quasi sulla mia gli farei fare un giro a vista sulla fiancata della macchina! :appla: :appla:
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da marchese »

bellissimo lavoro flagello
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Grazie Francè, considera che le saldature sono eseguite ad elettrodo da 2.5 mm in 309L su spessori di circa 1,5 mm, per niente facile...
Rispondi