La Pfb di Wakka

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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Andato ad accendere ora l'auto, giusto per sfizio :D

A motore freddo, la macchina appena accesa va a 1200giri e poi dopo nemmeno un secondo va a 800 :gren: :gren:
Ok, ora che ho un problema in meno, posso tornare a preoccuparmi degli altri 99 :metallica:

Quasi quasi scendo ora in garage alla ricerca del connettore AirBag.... :tongue:

EDIT: presa diagnosi airbag (fasciata di giallo) trovata :D
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DaveDevil
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da DaveDevil »

ottimo! attendiamo i risultati!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

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R: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Però grandissimo diluvio nella bassa Sardegna, percorsi 70km con il tergicristallo a velocità massima altrimenti non si vedeva nulla :-o
Arrivato a casa vado a smontare il 'filtro dai da te' di cui ho messo le foto qualche post fa e lo trovo zuppo d'acqua.

Ora mi chiedo, anche andandone a montare uno acquistato in negozio, vista la posizione (poco più su del margine inferiore posteriore del paraurti), non rischio che si inzuppi e non svolga la sua funzione?
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da jhonnybravo »

Ma solo a me il minimo sta sempre a 1200 sia a caldo che a freddo? non è normale?
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Messaggio da WaKKa »

jhonnybravo ha scritto:Ma solo a me il minimo sta sempre a 1200 sia a caldo che a freddo? non è normale?
Il minimo a 1200 lo faceva anche a me quando, un anno fa, mi si era starato il motorino del minimo...é bastato portarla dall'elettrauto e con un reset del minimo é tornata a 800giri/minuto!
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da jhonnybravo »

Quindi il regime del minimo dovrebbe essere 800? Magari mi consuma così tanto anche per questo.
Si può fare il reset con fiat ecu scan?
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Messaggio da WaKKa »

jhonnybravo ha scritto:Quindi il regime del minimo dovrebbe essere 800? Magari mi consuma così tanto anche per questo.
Si può fare il reset con fiat ecu scan?
Certo che si può fare!
Il regime del minimo per i benzina dovrebbe essere 800+/-50 come da manuale, anche se il mio é 880 normalmente (rilevato da fiatecuscan) non mi lamento :buono:
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da jhonnybravo »

Ok grazie wakka. quando uno pensa che è tutto apposto si scoprono problemi nuovi. Devo comprarmi i cavetti per la diagnosi
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Messaggio da WaKKa »

Io non conosco il 1.4 12v ma penso anche per quello il regime minimo sia 800giri/minuto.
Per quanto riguarda i consumi poi te ne accorgi se giri soprattutto in città o in paese secondo me, in extraurbano la macchina al minimo non ci sta quasi mai praticamente...

Ma poi, ora mi sorge un dubbio: il tuo 'minimo' di 1200 giri lo registri a macchina ferma o in movimento??
Perché in movimento é normale stia a 1100!
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da jhonnybravo »

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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da DaveDevil »

no 1200 è un'infinità, ovvio che aumentano i consumi.

reset del minimo con FEC...


il filtro lo devi lasciare un po più in alto, altrimenti è ovvio che si inzuppa!

ma poi il filtro che hai fatto tu è come un secchiello quindi l'acqua là rimane, quelli che acquisti sono aperti pertanto con il calore del vano motore, anche ad auto spenta, si asciuga l'acqua e riprendono a filtrare normalmente
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da jhonnybravo »

E infatti mi sebrava che facesse troppo casino al minimo questa macchina
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Piccoli aggiornamenti.
Ho provveduto a fasciare ed isolare per bene le saldature, i collegamenti ed i vari cavi aggiunti per prolungare le posizioni per i lenticolari.

Per un lavoro piu' "isolante possibile", ho nastrato con nastro isolante per elettricita' i vari cavi nel punto della saldatura per non farli entrare in contatto, li ho "raggruppati", e poi ci ho applicato sopra un bel po' di nastro vulcanizzante lungo le varie giunture, prolungamenti, e "raggruppamento" di fili.

Ammesso che il calore del motore sciolga la colla del nastro isolante, essendo tenuto fermo dal nastro vulcanizzante, non dovrebbe succedere comunque nulla...

Poi, sempre in ambito di lavori, ho tolto circa 500cc (ora all'interno ce ne dovrebbero essere 3.5L contro i 3.1 che ce ne dovrebbero essere...) di olio dal motore, svitando leggermente il filtro e facendo zampillare fuori l'olio in un contenitore...
Con mio orrore ho notato tutto quello che e' uscito da dentro il motore!!! :ohhh: :ohhh: l'olio fuoriuscito era nero con un sacco di piccoli detriti all'interno.
Tutto questo in prossimita' del filtro, perche' verificando nell'asticella del livello olio aveva sempre un colore giallo paglierino, come appena messo.

Nel mentre che effettuavo il lavoro ho pure notato due punti in cui si intravedevano delle goccioline di olio...mi sa che a guarnizioni non e' messa tanto bene :ohhh: X(
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Flagello »

WaKKa ha scritto:....svitando leggermente il filtro e facendo zampillare fuori l'olio in un contenitore...
Con mio orrore ho notato tutto quello che e' uscito da dentro il motore!!! :ohhh: :ohhh: l'olio fuoriuscito era nero con un sacco di piccoli detriti all'interno.
Ovviamente, segno che il filtro funziona a dovere e non ricircola le schifezze in sospensione che la pompa aspira di tanto in tanto..
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Flagello ha scritto: Ovviamente, segno che il filtro funziona a dovere e non ricircola le schifezze in sospensione che la pompa aspira di tanto in tanto..
MA i detriti non dovrebbero rimanere dentro il filtro invece di colare?
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