elaborazione centraline

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

No che nn si acquisti potenza e' una minchiata :gren: ....perdonami ma di' al tuo preparatore di farsi un giretto da gente seria.... :pernacchia:
Allora scusa imiei CV (RULLATI ,nn presunti..... :gren:)da dove escono fuori...........dalle grazie della sua :gren: :gren: Mamma....???(sempre considerando chedi centralina ne hopresi una decina scarsa su un 2000....il resto sonoFiltri,Marmitteecc ecc.....).....Cmq con 8-9Cv in piu' NESSUNA auto vola...e l'ariacondizionata leva MOLTO piu' di 5 Cv.....fidati.....a mesul TDnetoglievaalmeno 10-15....
;)
Ultima modifica di Vinz_O_Lion il 17 mar 2007 11:01, modificato 1 volta in totale.
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Ragazzi sulle preparazioni delle centraline vedendo in giro ci sono diverse correnti di pensiero...facendo una media di tutto quello che stò leggendo, studiando e chiedendo sembrerebbe che il 15 % in+ solo di centralina risulti falso...vero invece se lo abbini ad altre moddifiche quali filtro, scarico, collettori etc...ho notato che la modifica che i preparatori + grossi adottano di + insieme alla rimappatura è la sostituzione dell'albero cammes con uno di disegno diverso + spinto...in questo caso il 15 % è assicurato ed oltre a volte...
...anche secondo me l'aria condizionata leva molto di più di 5 cv... :D
Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Beh Cla,diciamo che realisticamente un 6-8% di sola centralina e' plausibile.......
Per me e'stato cosi',infatti.........Al resto ci hanno pensato Filtri,Marmitte,Candele ecc ecc...
L'aria Condizionata.....ehehheeh...sul Td metterla significava piantarmi e nncamminare piu'..........
Sull'HGT si sente molto meno...........
:tongue: Sara' pure per la differnte scuderia....
:gren: ?

Per laCronaca sulla mia le sole Cammes,ed una testa ribassata, dovrebbero darmi circa15 Cv..... :tongue:
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

vincenzodileo ha scritto:Beh Cla,diciamo che realisticamente un 6-8% di sola centralina e' plausibile.......
Per me e'stato cosi',infatti.........Al resto ci hanno pensato Filtri,Marmitte,Candele ecc ecc...
L'aria Condizionata.....ehehheeh...sul Td metterla significava piantarmi e nncamminare piu'..........
Sull'HGT si sente molto meno...........
:tongue: Sara' pure per la differnte scuderia....
:gren: ?

Per laCronaca sulla mia le sole Cammes,ed una testa ribassata, dovrebbero darmi circa15 Cv..... :tongue:
...straquoto...ma siamo andati alla stessa scuola? :gren: :gren:
Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

:gren: :gren: Po' esse.....diciamo che preparatori seri dicono cose serie.....
Ed ecco perche',probabilmente,abbiamo sentito le stesse lezioni...hehheheeheheheh
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 100 16v GT

Messaggio da dragotuning »

raga ma guardate che impossibilissimo aquistare 12 cavalli su un 1.2 aspirato con la sola riprogrammazione! :tongue: :tongue: cmq chiedete a bravoman che lui ne capisce piu' di qualcuno,e lui ha fatto pure qualche modifica in piu' per aquistare qualche cavallino,e ha speso pure qualche soldino in piu'.io mi sono tirato con un 1.6 rimappato,mentre il mio e originale,e sinceramente non si allontanava quasi niente,provandola l'unica cosa differente che ho notato e che e piu fluida niente di piu.sui motori turbo invece il discorso e un'altro.
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2 80+up
Contatta:

Messaggio da task »

si si,cmq nonostante la rimappata che ho fatto sul 1.2 con aspirazione,scarico ecc.. se metto l'aria condizionata è bestiale! se potesse tirerebbe il freno a mano da sola!! :( :( :gren: :gren:
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

dragotuning ha scritto:raga ma guardate che impossibilissimo aquistare 12 cavalli su un 1.2 aspirato con la sola riprogrammazione! :tongue: :tongue: cmq chiedete a bravoman che lui ne capisce piu' di qualcuno,e lui ha fatto pure qualche modifica in piu' per aquistare qualche cavallino,e ha speso pure qualche soldino in piu'.io mi sono tirato con un 1.6 rimappato,mentre il mio e originale,e sinceramente non si allontanava quasi niente,provandola l'unica cosa differente che ho notato e che e piu fluida niente di piu.sui motori turbo invece il discorso e un'altro.
Prova con proto e poi dirai :gren:
Rimappature centraline... provare per credere!
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

...si e mettice pure l'idrogeno liquido che diventa uno shuttle... :gren: ... e ross così te le cerchi... :gren: :pernacchia:
Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

dragotuning ha scritto:raga ma guardate che impossibilissimo aquistare 12 cavalli su un 1.2 aspirato con la sola riprogrammazione! :tongue: :tongue: cmq chiedete a bravoman che lui ne capisce piu' di qualcuno,e lui ha fatto pure qualche modifica in piu' per aquistare qualche cavallino,e ha speso pure qualche soldino in piu'.io mi sono tirato con un 1.6 rimappato,mentre il mio e originale,e sinceramente non si allontanava quasi niente,provandola l'unica cosa differente che ho notato e che e piu fluida niente di piu.sui motori turbo invece il discorso e un'altro.
heheheh Guarda che nessuno dice che su un 1.2 si prendono 12 cavalli di mappa...!!!
ti ripeto....un preparatore SERIO ti quantifichera' Guadagni nell'ordine del 6-8%...infatti io per arrivare ad una 15ina di Cv in piu' ho fatto BEN piu' di una mappa....e ho un 2000 20V..... ;)
CNon dare retta a chi promette guadagni favolosi,cmq,perche' con lasola Mappa su un aspirato nn e' cosi'.
Pero' da qui a dire che CV nn ce ne sono.....ioti dico cheora comeora vado di piu' di quando ero originale....ma certo io ho piu' di una mappa :)
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

clatro ha scritto:...si e mettice pure l'idrogeno liquido che diventa uno shuttle... :gren: ... e ross così te le cerchi... :gren: :pernacchia:
:gren: :pernacchia:
bravotrofeo
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da bravotrofeo »

mahhh...raga non sò che dirvi...cmq la differenza io la noto...e poi mi ha detto che se cambio il collettore la mia centralina si auto adatta alle modifiche che faccio...a me pare proprio una baggianata....
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

No questo invece e' vero...........eppoi e' ovvio chesenti la differenza col Clima....considera che il tuo motore e' piccolo per ilclima...lo sento io Sulla Punto..ora sono curiosodi vedee con Il motore "pimpatissimo" come si sentira'.....
:hola:
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

bravotrofeo ha scritto:mahhh...raga non sò che dirvi...cmq la differenza io la noto...e poi mi ha detto che se cambio il collettore la mia centralina si auto adatta alle modifiche che faccio...a me pare proprio una baggianata....
Esatto, a meno che non si tratti di modifiche "impprtanti", come ad esempio la sostituzione delle cammes, la centralina riesce a gestire le nuove situazioni.
bravotrofeo
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da bravotrofeo »

quindi se cambio il collettore non dovrò far nulla....giusto?
Rispondi