elaborazione centraline
Moderatore: Staff
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
No che nn si acquisti potenza e' una minchiata ....perdonami ma di' al tuo preparatore di farsi un giretto da gente seria....
Allora scusa imiei CV (RULLATI ,nn presunti..... )da dove escono fuori...........dalle grazie della sua Mamma....???(sempre considerando chedi centralina ne hopresi una decina scarsa su un 2000....il resto sonoFiltri,Marmitteecc ecc.....).....Cmq con 8-9Cv in piu' NESSUNA auto vola...e l'ariacondizionata leva MOLTO piu' di 5 Cv.....fidati.....a mesul TDnetoglievaalmeno 10-15....
Allora scusa imiei CV (RULLATI ,nn presunti..... )da dove escono fuori...........dalle grazie della sua Mamma....???(sempre considerando chedi centralina ne hopresi una decina scarsa su un 2000....il resto sonoFiltri,Marmitteecc ecc.....).....Cmq con 8-9Cv in piu' NESSUNA auto vola...e l'ariacondizionata leva MOLTO piu' di 5 Cv.....fidati.....a mesul TDnetoglievaalmeno 10-15....
Ultima modifica di Vinz_O_Lion il 17 mar 2007 11:01, modificato 1 volta in totale.
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Ragazzi sulle preparazioni delle centraline vedendo in giro ci sono diverse correnti di pensiero...facendo una media di tutto quello che stò leggendo, studiando e chiedendo sembrerebbe che il 15 % in+ solo di centralina risulti falso...vero invece se lo abbini ad altre moddifiche quali filtro, scarico, collettori etc...ho notato che la modifica che i preparatori + grossi adottano di + insieme alla rimappatura è la sostituzione dell'albero cammes con uno di disegno diverso + spinto...in questo caso il 15 % è assicurato ed oltre a volte...
...anche secondo me l'aria condizionata leva molto di più di 5 cv...
...anche secondo me l'aria condizionata leva molto di più di 5 cv...
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
Beh Cla,diciamo che realisticamente un 6-8% di sola centralina e' plausibile.......
Per me e'stato cosi',infatti.........Al resto ci hanno pensato Filtri,Marmitte,Candele ecc ecc...
L'aria Condizionata.....ehehheeh...sul Td metterla significava piantarmi e nncamminare piu'..........
Sull'HGT si sente molto meno...........
Sara' pure per la differnte scuderia....
?
Per laCronaca sulla mia le sole Cammes,ed una testa ribassata, dovrebbero darmi circa15 Cv.....
Per me e'stato cosi',infatti.........Al resto ci hanno pensato Filtri,Marmitte,Candele ecc ecc...
L'aria Condizionata.....ehehheeh...sul Td metterla significava piantarmi e nncamminare piu'..........
?
Per laCronaca sulla mia le sole Cammes,ed una testa ribassata, dovrebbero darmi circa15 Cv.....
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...straquoto...ma siamo andati alla stessa scuola?vincenzodileo ha scritto:Beh Cla,diciamo che realisticamente un 6-8% di sola centralina e' plausibile.......
?
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
- dragotuning
- Bravo Bravista
- Modello: 100 16v GT
raga ma guardate che impossibilissimo aquistare 12 cavalli su un 1.2 aspirato con la sola riprogrammazione! cmq chiedete a bravoman che lui ne capisce piu' di qualcuno,e lui ha fatto pure qualche modifica in piu' per aquistare qualche cavallino,e ha speso pure qualche soldino in piu'.io mi sono tirato con un 1.6 rimappato,mentre il mio e originale,e sinceramente non si allontanava quasi niente,provandola l'unica cosa differente che ho notato e che e piu fluida niente di piu.sui motori turbo invece il discorso e un'altro.
Prova con proto e poi diraidragotuning ha scritto:raga ma guardate che impossibilissimo aquistare 12 cavalli su un 1.2 aspirato con la sola riprogrammazione! cmq chiedete a bravoman che lui ne capisce piu' di qualcuno,e lui ha fatto pure qualche modifica in piu' per aquistare qualche cavallino,e ha speso pure qualche soldino in piu'.io mi sono tirato con un 1.6 rimappato,mentre il mio e originale,e sinceramente non si allontanava quasi niente,provandola l'unica cosa differente che ho notato e che e piu fluida niente di piu.sui motori turbo invece il discorso e un'altro.
Rimappature centraline... provare per credere!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
heheheh Guarda che nessuno dice che su un 1.2 si prendono 12 cavalli di mappa...!!!dragotuning ha scritto:raga ma guardate che impossibilissimo aquistare 12 cavalli su un 1.2 aspirato con la sola riprogrammazione! cmq chiedete a bravoman che lui ne capisce piu' di qualcuno,e lui ha fatto pure qualche modifica in piu' per aquistare qualche cavallino,e ha speso pure qualche soldino in piu'.io mi sono tirato con un 1.6 rimappato,mentre il mio e originale,e sinceramente non si allontanava quasi niente,provandola l'unica cosa differente che ho notato e che e piu fluida niente di piu.sui motori turbo invece il discorso e un'altro.
ti ripeto....un preparatore SERIO ti quantifichera' Guadagni nell'ordine del 6-8%...infatti io per arrivare ad una 15ina di Cv in piu' ho fatto BEN piu' di una mappa....e ho un 2000 20V.....
CNon dare retta a chi promette guadagni favolosi,cmq,perche' con lasola Mappa su un aspirato nn e' cosi'.
Pero' da qui a dire che CV nn ce ne sono.....ioti dico cheora comeora vado di piu' di quando ero originale....ma certo io ho piu' di una mappa
-
- Bravista
- Contatta:
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
Esatto, a meno che non si tratti di modifiche "impprtanti", come ad esempio la sostituzione delle cammes, la centralina riesce a gestire le nuove situazioni.bravotrofeo ha scritto:mahhh...raga non sò che dirvi...cmq la differenza io la noto...e poi mi ha detto che se cambio il collettore la mia centralina si auto adatta alle modifiche che faccio...a me pare proprio una baggianata....
Rimappature centraline... provare per credere!
-
- Bravista
- Contatta: