Finto catalizzatore e marmitta doppio scarico...consigli
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- Quetzalcoatl
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Ecco, questa è una domanda che volevo fare a qualcuno... Che sound ha un JTD con una marmittozza sportiva?nixx ha scritto:non so come siano i benzina, ma sul mio jtd ho notato un notevole miglioramento nel prendere i giri sostituendo il terminale.. ergo: dato che con un terminale prendi 3 piccioni con una fava ( suono, migliora il rendimento e sta meglio di quel becco d'anatra d'origine) puoi cominciare da li
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
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- clatro
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...bella domanda...lo sai che interessa pure a me?
...a proposito sempre per il jtd io invece ho notato un netto miglioramento con il filtro a pannello , penso che sia come dice quetza e cioè si recupera qualcosa...almeno sul jtd ...sui benza nn lo so...
...a proposito sempre per il jtd io invece ho notato un netto miglioramento con il filtro a pannello , penso che sia come dice quetza e cioè si recupera qualcosa...almeno sul jtd ...sui benza nn lo so...
Ultima modifica di clatro il 23 mar 2007 00:00, modificato 1 volta in totale.
- fox_039
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Con scarico (almeno centrale e terminale) + filtro a pannello + cambio condotta-filtro motore + lavorazione corpo farfallato, senza spendere tanto (la condotta e la lavorazione del farfallato te le fai tu) ottieni un'ottimizzazione globale di tutto con miglioramento dell'erogazione (me ne sono accorto nettamente facendo il passo inverso, ho appena rimesso la mia Bravo tutta originale perchè la devo vendere, rispetto a prima non va proprio). Poi fatto tutto questo, se vuoi, una bella rimappata e migliori ancora.once ha scritto:marmitta e filtro a pannello sportivo dite ke sono un buon inizio per il mio 1.6 16v? quanti cavalli guadagno all'incirca secondo voi?
Se vuoi di + bisogna necessariamente aprire il motore, ma i costi aumentano tantissimo, così come i consumi e diminuisce la sfruttabilità del motore.
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- fox_039
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Per la condotta tra scatola filtro e corpo farfallato metti un bel tubo di plastica tipo fogna del diametro giusto, mantieni i due manicotti in gomma su entrambi i lati e ci infili il tubo in mezzo. Per il tubo vapori olio lo stacchi e lo dirigi verso il basso, se proprio vuoi fare l'ecologista ci metti un decanter (scatlina di recupero)che ogni tanto svuoterai.
Per il corpo farfallato è un attimo + complicato ma con un po' di pazienza e olio di gomito si fa senza problemi.
Prima di tutto devi smontare il corpo farfallato, stacchi i connettori, il cavo d'acciaio e sviti le viti.
Una volta staccato gli dai una bella pulizia con i prodotti appositi o benzina o simili.
Poi togli le due viti che tengono ferma la farfalla e la sfili.
Con carta vetrata molto fine elimini lo scalino (in certi corpi farfallati c'è, in altri no) in modo da avere la suferficie + liscia possibile ed allarghi il condotto prima e dopo la farfalla, non dove la farfalla va in battuta altrimenti non chiude + bene.
Fatto questo passi a lavorare la farfalla, devi affilare le due estremità come fossero dei coltelli, in modo che una volta completamente aperta offra la minima resistenza all'aria (sempre tenendo presente che quando è chiusa deve fare tenuta sul condotto), poi passi all'alberino che sorregge la farfalla, lo limi il + possibile in modo che anche'esso opponga la resisitenza minore all'aria quando la farfalla è completamente aperta.
Quando rimonti il tutto avrai il minimo un po' ballerino per qualche minuto, ma poi, se hai fatto tutto correttamente torna come prima.
Attenzione a fare questo intervento perchè se non si fa tutto bene è facile fare danni.
Per il corpo farfallato è un attimo + complicato ma con un po' di pazienza e olio di gomito si fa senza problemi.
Prima di tutto devi smontare il corpo farfallato, stacchi i connettori, il cavo d'acciaio e sviti le viti.
Una volta staccato gli dai una bella pulizia con i prodotti appositi o benzina o simili.
Poi togli le due viti che tengono ferma la farfalla e la sfili.
Con carta vetrata molto fine elimini lo scalino (in certi corpi farfallati c'è, in altri no) in modo da avere la suferficie + liscia possibile ed allarghi il condotto prima e dopo la farfalla, non dove la farfalla va in battuta altrimenti non chiude + bene.
Fatto questo passi a lavorare la farfalla, devi affilare le due estremità come fossero dei coltelli, in modo che una volta completamente aperta offra la minima resistenza all'aria (sempre tenendo presente che quando è chiusa deve fare tenuta sul condotto), poi passi all'alberino che sorregge la farfalla, lo limi il + possibile in modo che anche'esso opponga la resisitenza minore all'aria quando la farfalla è completamente aperta.
Quando rimonti il tutto avrai il minimo un po' ballerino per qualche minuto, ma poi, se hai fatto tutto correttamente torna come prima.
Attenzione a fare questo intervento perchè se non si fa tutto bene è facile fare danni.