Ho fuso il motore della mia bravo!!!

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dragotuning
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Messaggio da dragotuning »

:hola: :hola:
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

umbus ha scritto:
vincenzodileo ha scritto:mah.....certo il 20V dubito che i tuoi te lo faranno fare....vai da un preparatore e fatti rifare il tuo.se abbassi la Testa e monti delle Belle Cammes,con una bella Rimappa e curando aspirazione e scarico a 100 Cv ci arrivi eh!e a quel punto sarebb pure un'altro motore,Finalmente.......ma tieniti forte...sara' una Svirgola....
Alternativa 2:
Trova una 145 1.4,fregati Elettronica e Meccanica e mettila sotto la Bravozza....
:gren:
mi hai copiato il progetto 14 16v twin spark... eheheh
hihihi Vediamo se si puo' fare.... :gren:
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dragotuning
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Messaggio da dragotuning »

non sarebbe pure una bella idea il 1.4 fiat punto gt? :stordita: :stordita: so che vanno abastanza bene, e poi e turbinato pure,voi che ne dite? :metallica: :metallica: :metallica:
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umbus
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Messaggio da umbus »

meglio il 16v...
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Messaggio da dragotuning »

ma il 1.4 della punto gt non e 16 v? :tongue:
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P86
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Messaggio da P86 »

io credo proprio di si. Pe :roll: rò è solo un'intuizione!...
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umbus
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Messaggio da umbus »

è 8 valvole il 1.4 turbo della punto gt prima serie... è lo stesso motore della uno turbo racing...
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umbus
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Messaggio da umbus »

guardate la foto del motore 1.4 16v twin spark.... è fatto apposta per la nostra bravozza.....

http://lnx.apuliatuningclub.it/index.ph ... &Itemid=60
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

umbus ha scritto:è 8 valvole il 1.4 turbo della punto gt prima serie... è lo stesso motore della uno turbo racing...
No sono 2 motori diversi: la uno montava un 1.3 derivato, se non erro, da base del 900 della 127. La punto gt monta il monoblocco di derivazione tipo 1.4.
Questi ultimi propulsori hanno la testata abbastanza delicata e la cinghia distribuzione molto piccola.
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Messaggio da anes »

azz il 1.4 gt della unto turbizzata viaggia che e na favola
mio cugino la ha e va da dio qnd siamo giu d estate tra le viuzze di montagna me lo perdo sempre via mi lascia indietro e schizza
e un bel motore solo moolto delicato ed anche il cambio occhio se mai lo prendi attento molto alla meccanica
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
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umbus
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Messaggio da umbus »

Ross79 ha scritto:
umbus ha scritto:è 8 valvole il 1.4 turbo della punto gt prima serie... è lo stesso motore della uno turbo racing...
No sono 2 motori diversi: la uno montava un 1.3 derivato, se non erro, da base del 900 della 127. La punto gt monta il monoblocco di derivazione tipo 1.4.
Questi ultimi propulsori hanno la testata abbastanza delicata e la cinghia distribuzione molto piccola
hai quasi ragione.... il 1.3 era montato sulla prima serie...(derivato dal mitico 1108cc 8 valvole del fiat 128...)

sulla seconda serie (denominato racing..) c'era il mitico 1372 cc (il mitico 1.4) sempre 8 valvole... che poi ha ereditato la punto gt prima serie....
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Messaggio da Quetzalcoatl »

Ross79 ha scritto:
umbus ha scritto:è 8 valvole il 1.4 turbo della punto gt prima serie... è lo stesso motore della uno turbo racing...
No sono 2 motori diversi: la uno montava un 1.3 derivato, se non erro, da base del 900 della 127. La punto gt monta il monoblocco di derivazione tipo 1.4.
Questi ultimi propulsori hanno la testata abbastanza delicata e la cinghia distribuzione molto piccola.
Ross, controlla bene perchè mi sa che stai ERRANDO :gren:
Il primo motore in assoluto della Uno Turbo fu un 1500 cn alesaggio ridotto, per permettere il passaggio dell'acqua tra le canne dei cilindri, ritenuta una misura di sicurezza necessaria a causa della potenza superiore. Precauzione poi rivelatasi inutile, ma fu mantenuta (e probabilmente grazie a questo che quel blocco regge anche 300 cavalli senza criccare :gren: )
Con la Restyling venne montato un NUOVO 1300 turbo, più tardi sostituito con un altro motore, il 1.4, sia in versione aspirata (era una bomba se ritoccato...) che turbo, quest'ultimo equipaggiò l'ultima Uno Turbo, la RACING, e la prima Punto GT. Era lo stesso motore!

PS: il derivato dal 900 ERA il 900, ed equipaggiava la UNO STING... 903cc, 40cv e aste e bilancieri, trasmissione a catena RUMOROSA :gren:
Oltre a quello c'era il 1108 (derivato dalla 128 mi pare) da 55cv con carburatore monocorpo e 60cv con doppiocorpo Weber.
Poi la Uno ricevette il mitico FIRE, prima nella versione 1000 (mi pare 999cc) da 45cv (camme in testa e cinghia dentata), poi con il favoloso 1100 da 55cv a corsa lunga (in discesa non rallentava mai, il mio toccò i 180 :gren: ) e il 1300 di vecchia concezione (che è un blocco totalmente diverso dal 1300 turbo!)
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

an applauso all'unista Quetz....:gren:

Quoto in pieno....La genìa dei motori Uno/Punjto e' proprio quella.....
P.S. La test e' piccola,ma affatto delicata...okkio al cambio,piuttosto....
:gren:
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umbus
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Messaggio da umbus »

vincenzodileo ha scritto:an applauso all'unista Quetz....:gren:

Quoto in pieno....La genìa dei motori Uno/Punjto e' proprio quella.....
P.S. La test e' piccola,ma affatto delicata...okkio al cambio,piuttosto....
:gren:
il primo in assoluto con denominazione uno turbo i.e. era senz'altro 1.3.... mai sentito un 1.5 turbo... cmq... se ci sono dovumentazioni fatele presenti...
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Messaggio da Ross79 »

Quetzalcoatl ha scritto:
Ross79 ha scritto:
umbus ha scritto:è 8 valvole il 1.4 turbo della punto gt prima serie... è lo stesso motore della uno turbo racing...
No sono 2 motori diversi: la uno montava un 1.3 derivato, se non erro, da base del 900 della 127. La punto gt monta il monoblocco di derivazione tipo 1.4.
Questi ultimi propulsori hanno la testata abbastanza delicata e la cinghia distribuzione molto piccola.
Ross, controlla bene perchè mi sa che stai ERRANDO :gren:
Il primo motore in assoluto della Uno Turbo fu un 1500 cn alesaggio ridotto, per permettere il passaggio dell'acqua tra le canne dei cilindri, ritenuta una misura di sicurezza necessaria a causa della potenza superiore. Precauzione poi rivelatasi inutile, ma fu mantenuta (e probabilmente grazie a questo che quel blocco regge anche 300 cavalli senza criccare :gren: )
Con la Restyling venne montato un NUOVO 1300 turbo, più tardi sostituito con un altro motore, il 1.4, sia in versione aspirata (era una bomba se ritoccato...) che turbo, quest'ultimo equipaggiò l'ultima Uno Turbo, la RACING, e la prima Punto GT. Era lo stesso motore!

PS: il derivato dal 900 ERA il 900, ed equipaggiava la UNO STING... 903cc, 40cv e aste e bilancieri, trasmissione a catena RUMOROSA :gren:
Oltre a quello c'era il 1108 (derivato dalla 128 mi pare) da 55cv con carburatore monocorpo e 60cv con doppiocorpo Weber.
Poi la Uno ricevette il mitico FIRE, prima nella versione 1000 (mi pare 999cc) da 45cv (camme in testa e cinghia dentata), poi con il favoloso 1100 da 55cv a corsa lunga (in discesa non rallentava mai, il mio toccò i 180 :gren: ) e il 1300 di vecchia concezione (che è un blocco totalmente diverso dal 1300 turbo!)
Mah... io ricordavo quelle cose, evidentemente errate :gren: non si finisce mai d'imparare! :P
Rimappature centraline... provare per credere!
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