Tergilunotto Bloccato...
Moderatore: Staff
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Probabilmente ti perde acqua nella lamiera del portellone... leva la plastica dietro il tergi e controlla.
Quetzalcoatl, io uso solo acqua demineralizzata... il vecchio proprietario penso che non fosse così scrupoloso...
La valvola è posizionata vicino al serbatoietto o nel portellone? Grazie.
Quetzalcoatl, io uso solo acqua demineralizzata... il vecchio proprietario penso che non fosse così scrupoloso...
La valvola è posizionata vicino al serbatoietto o nel portellone? Grazie.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.2 16V
Re: Tergilunotto Bloccato...
jdk ha scritto:Oggi,nel ridente litorale romano...ha fatto un bel po' di pioggia....e niente,attivando il tergilunotto,è partito ma non ha fatto neanke mezzo giro e s'è bloccato...inerte al comando..!!
torno a casa provo almeno a rimetterlo nella posizione da fermo,e non ci torna...scende un po' ma rimane bloccato poi...anke facendo forza....
infine...ho verificato che ha il fusibile in comune con quello dei tergicristalli e dal momento che questi funzionano,non si tratta di fusibile saltato..
qualcuno s'è già trovato ad affrontare un problema simile??
grazie
E' successo anche a me, se vuoi evitarti la spesa di un motorino completo nuovo (134 euro circa) prova a fare così:
smontalo completamente, togli via la scatoletta nera dove arrivano i fili, vedrai che ci sono dei contatti striscianti da pulire (che sono quelli che leggono la posizione del tergi). Dai una bella spruzzata con uno spray per contatti elettrici e rimonta tutto.
A me non si è più bloccato.
Simone
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
makkè..!!!
preparo tutto per smontare il motorino...solo che prima di iniziare mi volevo togliere lo scrupolo di riprovare un'ultima volta.....giro il quadro (l'interruttore del tergilunotto era già su ON) e magia..riparte il tergilunotto!!!
che.... !
ma lo fa che si ingrippa allora??? l'altro ieri provavo a spingerlo con la forza nella posizione da fermo...non se skiodava!!!
preparo tutto per smontare il motorino...solo che prima di iniziare mi volevo togliere lo scrupolo di riprovare un'ultima volta.....giro il quadro (l'interruttore del tergilunotto era già su ON) e magia..riparte il tergilunotto!!!
che.... !
ma lo fa che si ingrippa allora??? l'altro ieri provavo a spingerlo con la forza nella posizione da fermo...non se skiodava!!!
sul rettilineo son bravi tutti a correre,
ma è in curva che si vede la differenza...
ma è in curva che si vede la differenza...
Re: Tergilunotto Bloccato...
A me invece capita sempre che quando attivo lo spruzzino anteriore si attiva anche quello posteriore, sto parlando di getti d'acqua non di tergicristallo.
Come posso fare..dove è il conflitto??
Come posso fare..dove è il conflitto??