Tergilunotto Bloccato...

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

JACK
Fondatore
Fiat: Bravo
Modello: GT
Numero Socio: 1
Contatta:

Messaggio da JACK »

Sfrutta l'occasione per eliminare il tergi... se ti serve il motorino c'è anche il mio..
Immagine
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Probabilmente ti perde acqua nella lamiera del portellone... leva la plastica dietro il tergi e controlla.

Quetzalcoatl, io uso solo acqua demineralizzata... il vecchio proprietario penso che non fosse così scrupoloso...

La valvola è posizionata vicino al serbatoietto o nel portellone? Grazie.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
stevu
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.2 16V

Re: Tergilunotto Bloccato...

Messaggio da stevu »

jdk ha scritto:Oggi,nel ridente litorale romano...ha fatto un bel po' di pioggia....e niente,attivando il tergilunotto,è partito ma non ha fatto neanke mezzo giro e s'è bloccato...inerte al comando..!!

torno a casa provo almeno a rimetterlo nella posizione da fermo,e non ci torna...scende un po' ma rimane bloccato poi...anke facendo forza....

infine...ho verificato che ha il fusibile in comune con quello dei tergicristalli e dal momento che questi funzionano,non si tratta di fusibile saltato..

qualcuno s'è già trovato ad affrontare un problema simile??

grazie :D

E' successo anche a me, se vuoi evitarti la spesa di un motorino completo nuovo (134 euro circa) prova a fare così:

smontalo completamente, togli via la scatoletta nera dove arrivano i fili, vedrai che ci sono dei contatti striscianti da pulire (che sono quelli che leggono la posizione del tergi). Dai una bella spruzzata con uno spray per contatti elettrici e rimonta tutto.

A me non si è più bloccato.
Simone
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

La Valvolina Suddetta l'ho Tolta e stop......mo' va meglio....;)
:metallica:
jdk
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da jdk »

makkè..!!! :D

preparo tutto per smontare il motorino...solo che prima di iniziare mi volevo togliere lo scrupolo di riprovare un'ultima volta.....giro il quadro (l'interruttore del tergilunotto era già su ON) e magia..riparte il tergilunotto!!!

che.... :chiappe: ! :metallica:

ma lo fa che si ingrippa allora??? l'altro ieri provavo a spingerlo con la forza nella posizione da fermo...non se skiodava!!!
sul rettilineo son bravi tutti a correre,
ma è in curva che si vede la differenza...
Kopix
Tuner
Tuner

Re: Tergilunotto Bloccato...

Messaggio da Kopix »

A me invece capita sempre che quando attivo lo spruzzino anteriore si attiva anche quello posteriore, sto parlando di getti d'acqua non di tergicristallo.
Come posso fare..dove è il conflitto??
Rispondi