problemi motore td100
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problemi motore td100
salve ragazzi....
sn nuovo qui.....ma ho visto un pò il sito e mi sembra che siate grandi...
vìvi scrivo per un consiglio...
ho una td100 che ha un problema che nn riesco a capire.....nè i meccanici hanno individuato
a volte ha dei sensibili cali di potenza ....è come se si chiudesse qualcosa....e nn andasse + al max....nn so spiegarvi bene....in questi casi se accendo il condizionatore sotto i 2000 giri si inchioda... ma poi sale cmq di giri...
quando va bene......spinge e si sente....anke con il condizionatore accesso....
già revionata la pompa, controllati aspirazione, pulizia filtri anche del serbatoio.....l'ho già portata da 2 pompisti diversi.....ma nulla......
secondo voi cosa potrebe essere????
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vìvi scrivo per un consiglio...
ho una td100 che ha un problema che nn riesco a capire.....nè i meccanici hanno individuato
a volte ha dei sensibili cali di potenza ....è come se si chiudesse qualcosa....e nn andasse + al max....nn so spiegarvi bene....in questi casi se accendo il condizionatore sotto i 2000 giri si inchioda... ma poi sale cmq di giri...
quando va bene......spinge e si sente....anke con il condizionatore accesso....
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Il famoso pannello fonoassorbente del cofano che chiude la bocchetta di aspirazione della turbina. Prova a tagliare via un rettangolo dal pannello in corrispondenza della bocchetta di aspirazione. Non esitare che se il problema è quello rischi la rottura della turbina prima o poi.
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Vi presento Moonshine:
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considera che essendo un isolante acustico, fa anche da isolante termico...e penso tu sappia qnt le temperature alte facciano male ai turbo....poi dovresti chiedere a dream...lui ha una JTD, io viaggio in HGT, quindi mi tocca poco, solo che anche io ho eliminato per le elevate temperature
Bravo4ever
scusate ragazzi ......ma nn so se sia questo il mio problema.....mi spiego meglio
......questo calo di potenza di cui parlo c'è anke subito ....a freddo..... poi quando ritorna a posto è come se si aprisse qlc.....di chiuso .....nn so spiegarmi bene......e la macchina rende almeno il 30% in + e riprende bene......dai bassi fino a 4000 giri....
quando la mia macchina va bene ... la sensazione è di avere un altro motore...
......questo calo di potenza di cui parlo c'è anke subito ....a freddo..... poi quando ritorna a posto è come se si aprisse qlc.....di chiuso .....nn so spiegarmi bene......e la macchina rende almeno il 30% in + e riprende bene......dai bassi fino a 4000 giri....
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allora hai un EXtd100ista...anche se il mio di Cv ne aveva 133.
Il pannello di cui parla DREAM eì ESATTAMENTE quello che dici Tu...sotto il Cofano.....
si STACCA e ti va a TAPPARE l'ASPIRAZIONE.....
Percio' TAGLIA un bel PEZZO all'altezza dell'ASPIRAZIONE...e vedrai che sara' tutto risolto..........e se il tuo mecca e' FIAT e nn l'ha fatto MANDALO A CAGARE perche' la Circolare che dice di fare questo e' del 1997.
Il pannello di cui parla DREAM eì ESATTAMENTE quello che dici Tu...sotto il Cofano.....
si STACCA e ti va a TAPPARE l'ASPIRAZIONE.....
Percio' TAGLIA un bel PEZZO all'altezza dell'ASPIRAZIONE...e vedrai che sara' tutto risolto..........e se il tuo mecca e' FIAT e nn l'ha fatto MANDALO A CAGARE perche' la Circolare che dice di fare questo e' del 1997.