problemi motore td100
Moderatore: Staff
problemi motore td100
salve ragazzi....
sn nuovo qui.....ma ho visto un pò il sito e mi sembra che siate grandi...
vìvi scrivo per un consiglio...
ho una td100 che ha un problema che nn riesco a capire.....nè i meccanici hanno individuato
a volte ha dei sensibili cali di potenza ....è come se si chiudesse qualcosa....e nn andasse + al max....nn so spiegarvi bene....in questi casi se accendo il condizionatore sotto i 2000 giri si inchioda... ma poi sale cmq di giri...
quando va bene......spinge e si sente....anke con il condizionatore accesso....
già revionata la pompa, controllati aspirazione, pulizia filtri anche del serbatoio.....l'ho già portata da 2 pompisti diversi.....ma nulla......
secondo voi cosa potrebe essere????
sn nuovo qui.....ma ho visto un pò il sito e mi sembra che siate grandi...
vìvi scrivo per un consiglio...
ho una td100 che ha un problema che nn riesco a capire.....nè i meccanici hanno individuato
a volte ha dei sensibili cali di potenza ....è come se si chiudesse qualcosa....e nn andasse + al max....nn so spiegarvi bene....in questi casi se accendo il condizionatore sotto i 2000 giri si inchioda... ma poi sale cmq di giri...
quando va bene......spinge e si sente....anke con il condizionatore accesso....
già revionata la pompa, controllati aspirazione, pulizia filtri anche del serbatoio.....l'ho già portata da 2 pompisti diversi.....ma nulla......
secondo voi cosa potrebe essere????
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Il famoso pannello fonoassorbente del cofano che chiude la bocchetta di aspirazione della turbina. Prova a tagliare via un rettangolo dal pannello in corrispondenza della bocchetta di aspirazione. Non esitare che se il problema è quello rischi la rottura della turbina prima o poi.
![Immagine](http://img176.imageshack.us/img176/6097/signbarbtcbr7.png)
![Immagine](http://img214.imageshack.us/img214/133/401204619295kr7.png)
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
considera che essendo un isolante acustico, fa anche da isolante termico...e penso tu sappia qnt le temperature alte facciano male ai turbo....poi dovresti chiedere a dream...lui ha una JTD, io viaggio in HGT, quindi mi tocca poco, solo che anche io ho eliminato per le elevate temperature ![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
Bravo4ever
scusate ragazzi ......ma nn so se sia questo il mio problema.....mi spiego meglio
......questo calo di potenza di cui parlo c'è anke subito ....a freddo..... poi quando ritorna a posto è come se si aprisse qlc.....di chiuso .....nn so spiegarmi bene......e la macchina rende almeno il 30% in + e riprende bene......dai bassi fino a 4000 giri....
quando la mia macchina va bene ... la sensazione è di avere un altro motore...
......questo calo di potenza di cui parlo c'è anke subito ....a freddo..... poi quando ritorna a posto è come se si aprisse qlc.....di chiuso .....nn so spiegarmi bene......e la macchina rende almeno il 30% in + e riprende bene......dai bassi fino a 4000 giri....
quando la mia macchina va bene ... la sensazione è di avere un altro motore...
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
allora hai un EXtd100ista...anche se il mio di Cv ne aveva 133.
Il pannello di cui parla DREAM eì ESATTAMENTE quello che dici Tu...sotto il Cofano.....
si STACCA e ti va a TAPPARE l'ASPIRAZIONE.....![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
Percio' TAGLIA un bel PEZZO all'altezza dell'ASPIRAZIONE...e vedrai che sara' tutto risolto..........e se il tuo mecca e' FIAT e nn l'ha fatto MANDALO A CAGARE perche' la Circolare che dice di fare questo e' del 1997.
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Il pannello di cui parla DREAM eì ESATTAMENTE quello che dici Tu...sotto il Cofano.....
si STACCA e ti va a TAPPARE l'ASPIRAZIONE.....
![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
Percio' TAGLIA un bel PEZZO all'altezza dell'ASPIRAZIONE...e vedrai che sara' tutto risolto..........e se il tuo mecca e' FIAT e nn l'ha fatto MANDALO A CAGARE perche' la Circolare che dice di fare questo e' del 1997.
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)