assetto -35 mm e ammo kyb a gas
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assetto -35 mm e ammo kyb a gas
Salve raga... sono nuovo ma vi leggo da parecchio..
allora il mio problema e' questo... devo sostituire gli ammo del mio 1.6 16v .. mi chiedevo se posso montare molle ribassate da 35mm e ammo kyb o bilstiein previsti per assetto originale....
mah .. ho sempre saputo che con molle ribassate ci vogliono ammo con stelo + corto ... ma forse visto che il ribassamento e' minimo....
altra cosa... vorrei fare io il lavoro... per l' anteriore non dovrei avere problemi (ho attrezzo comprimimolle) mentre per il posteriore .... ancora non ho visto bene come sono fissati molle e amortizzatori ... voi che ne dite
poi ovviamente passerei dal gommista per rifare una convergenza
grazie.
allora il mio problema e' questo... devo sostituire gli ammo del mio 1.6 16v .. mi chiedevo se posso montare molle ribassate da 35mm e ammo kyb o bilstiein previsti per assetto originale....
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si per l'abbassamento di soli 35mm non necessiti per forza di ammortizzatori sportivi basta che quelli che hai su siano in buono stato!!!. Per il posteriore è ancora più facile... . Il lavoro sulla mia non l'ho fatto io ma l'ho visto fare... è stato parecchio rapido... . Ciao e benvenuto! (passa per le presentazioni e facci vedere qualche foto del tuo mezzo!)
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dato che siamo in argomento....tra non moltissimo tempo swappo il mio 1.6 16V col t16... ovviamente potenzio anche freni,ammo e molle...
il mio problema è che per andare in garege ho una ripida discesa...
se mi metto proprio a pelo della salita, il paraurti è a circa 1 centimetro dal cemento, difatti devo andare su molto piano...
quindi che cavolo ci metto senza abbassare??? monto la roba del coupè? basta?
il mio problema è che per andare in garege ho una ripida discesa...
se mi metto proprio a pelo della salita, il paraurti è a circa 1 centimetro dal cemento, difatti devo andare su molto piano...
quindi che cavolo ci metto senza abbassare??? monto la roba del coupè? basta?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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oppure rimedi 2 belle tavole di legno per attenuare la discesa/salita e le metti ogni volta che prendi e riponi la macchina al garage... . Io farei così!
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molle e ammortizzatori del coupè di serie fanno un pochetto cacar.e... . Ti conviene a sto punto, nel caso non la voglia abbassare, trovare qualche kit ammortizzatori molle magari tipo koni (parecchi soldi) o altre marche note e blasonate che mantengano l'altezza di serie... (però è un peccato la bravo già col meno 30mm cambia aspetto)...
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eh già ..ma se devo scegliere tra l'assetto figo ed evitare la grandine...beh ovvio, no?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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cioè???
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Re: assetto -35 mm e ammo kyb a gas
ciao e benvenutoALFONE ha scritto: allora il mio problema e' questo... devo sostituire gli ammo del mio 1.6 16v .. mi chiedevo se posso montare molle ribassate da 35mm e ammo kyb o bilstiein previsti per assetto originale....
mah .. ho sempre saputo che con molle ribassate ci vogliono ammo con stelo + corto ... ma forse visto che il ribassamento e' minimo....
altra cosa... vorrei fare io il lavoro... per l' anteriore non dovrei avere problemi (ho attrezzo comprimimolle) mentre per il posteriore .... ancora non ho visto bene come sono fissati molle e amortizzatori ... voi che ne dite
.
Gli ammo hanno un carico di resistenza che varia a seconda di quanto sono compressi, lo stelo accorciato serve in modo che l'ammo lavori nella zona giusta nonostante l'abbassamento (specifici x assetto), se con l'abbassamento lieve (-35) lasci gli orig o li monti tradizionali non scassi nulla semplicemente lavorano in zona inadatta (io ho gli originali con molle eibach da -35 li ho lasciati xchè erano nuovi, giusto x consumarli).
Se li devi cambiare visto che la stai anche abbassando io non li monterei tradizionali cmq.
Per quanto riguarda il posteriore è ancora + semplice che per l'anteriore. Macchina sul ponte ovviamente, via la ruota, sbulloni l'ammortizzatore dal forcellone, lo tiri in basso e estrai la molla dai tamponi in gomma (senza prenderla nei DENTI possibilmente ). Ri-inserisci la molla nuova (che è più corta e entra meglio) e operazione inversa. Per riavvitare l'ammo potresti aver bisogno di spingere in alto il forcellone per far collimare i fori, io sull'Astra ho usato un cric idraulico e un palo di ferro. E' solo una leggera compressione della molla, probabile che ce la fai anche a mano, dipende da macchina a macchina
A mio avviso visto che devi fare anche la convergenza (D'OBBLIGO dopo questo lavoro ) io farei fare il tutto da un gommaio che se è onesto ti prende 50euro per fare tutto e 20 per fare solo la convergenza
ciÃ
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OK GRAZIE a tutti .... comunque ho chiesto in giro per fare il lavoro... ci vuole almeno 150 euro (se gli porto io ammo e molle ! ) altrimenti neanche mi guardano la macchina... mah... mi sembra eccessivo sara' un' ora di lavoro ...vincenzodileo ha scritto:
ora vedo come sono messo a tempo libero... comunque ormai si fa' per settembre....
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dimenticavo, trattasi di un fiat marea 1.6 16v anche se piu' la smonto e piu' mi sembra uguale al fiat bravo 1.6 16v che ho posseduto fino all' anno scorso!
EX Marea 1.6 16v ,pannello BMC, candele denso iridio IK20, trattamento total ptfe, cambio, motore, testata,clima,idroguida , sinth 5W40, impianto gpl landi renzo sequenziale, anticipo accensione 15° ,cerchi da 7,5J 16 , 205/45, ammo bilstein, molle eibach pro-kit ORA SAAB 9-3 2.8 V6 TURBO AERO
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WHAT?? Per montarti 4 molle 150euro?
Stai scherzando abbandona sto ladro e trovati uno più onesto..
Io alla Bravo ne ho spese 280 molle (Eibach) comprese!
Secondo me ti sta rapinando, consiglio mio trovati un gommista più onesto... in tutto per chi ha attrezzatura e ponte sarà un'ora di lavoro e anche scarsa
ciao
Sturanza
Stai scherzando abbandona sto ladro e trovati uno più onesto..
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io infatti pagai orima di rifare l'asseto da leone motor sport... solo 40 euro per il montaggio della precedente3 combinazione...
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