![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Ot mode OFF
Moderatore: Staff
...allora saprai risolvergli sicuramente il problema...Damianoo ha scritto:bè.. Cmq sta di fatto che ho già sentito il ragazzo e gli ho già detto che se ci si vede prima voglio vedere la sua attuale mappa..e poi.. Te hai fatto un esempio del bios.. la cosa è diversa.. A lui la car resta accesa, l'unico inconveniente è una perdita di coppia, l'auto sale cmq di giri..
Damianoo ha scritto:bè.. Cmq sta di fatto che ho già sentito il ragazzo e gli ho già detto che se ci si vede prima voglio vedere la sua attuale mappa..e poi.. Te hai fatto un esempio del bios.. la cosa è diversa.. A lui la car resta accesa, l'unico inconveniente è una perdita di coppia, l'auto sale cmq di giri..
si ok.. te con l'esempio del bios hai inteso citare un file che gestisce l'intera macchina, come la centralina comanda tutto il veicolo.. e ok mi sta bene il paragone.clatro ha scritto:...allora saprai risolvergli sicuramente il problema...Damianoo ha scritto:bè.. Cmq sta di fatto che ho già sentito il ragazzo e gli ho già detto che se ci si vede prima voglio vedere la sua attuale mappa..e poi.. Te hai fatto un esempio del bios.. la cosa è diversa.. A lui la car resta accesa, l'unico inconveniente è una perdita di coppia, l'auto sale cmq di giri..
Non avrai dubbi leggendo la sua mappa...
E' difficile che il file ha problemi ...però...
dovrei leggerla per essere sicuro...
Nel bios dei pc c'è un file che gestisce tutta la M/B esattamente come il file della centralina che gestisce tutta la car...
non ho mai trovato un file di bios deteriorato ...ne avrò visti a migliaia...![]()
...e non ho mai trovato un file deteriorato della centralina...
Non ne ho visti a migliaia , ma diverse decine...
Diciamo una 50 ina...
Voglio dire che per variare un file bisogna farlo a livello di programmazione...non succede da solo...
Almeno io non l'ho mai visto...
Poi che te devo dì...boh!
Può essere pure , ma se non vedo non credo...
ti mando un pmLigos ha scritto:Damianoo ha scritto:bè.. Cmq sta di fatto che ho già sentito il ragazzo e gli ho già detto che se ci si vede prima voglio vedere la sua attuale mappa..e poi.. Te hai fatto un esempio del bios.. la cosa è diversa.. A lui la car resta accesa, l'unico inconveniente è una perdita di coppia, l'auto sale cmq di giri..
E va anche forte, perchè i 190 li prende tranquillamente e in quinta tira normalmente.
Dimmi a che ora ti va bene e se ti va bene per sabato.Conta che finisoc di lavorare sabato mattina alle 6 e che quindi prima delle 13 e 30 non parto
Damianoo ha scritto:si ok.. te con l'esempio del bios hai inteso citare un file che gestisce l'intera macchina, come la centralina comanda tutto il veicolo.. e ok mi sta bene il paragone.clatro ha scritto:...allora saprai risolvergli sicuramente il problema...Damianoo ha scritto:bè.. Cmq sta di fatto che ho già sentito il ragazzo e gli ho già detto che se ci si vede prima voglio vedere la sua attuale mappa..e poi.. Te hai fatto un esempio del bios.. la cosa è diversa.. A lui la car resta accesa, l'unico inconveniente è una perdita di coppia, l'auto sale cmq di giri..
Nel bios dei pc c'è un file che gestisce tutta la M/B esattamente come il file della centralina che gestisce tutta la car...
non ho mai trovato un file di bios deteriorato ...ne avrò visti a migliaia...![]()
Diciamo una 50 ina...
Voglio dire che per variare un file bisogna farlo a livello di programmazione...non succede da solo...
dici poi di non avere mai visto bios con impostazioni cambiate.. bhè.. bios corrotti se ne vedono dalle più molteplici cause![]()
cmq.. fine otdopo che la leggerò vi aggiornerò
Non è lo spirito giusto questo...Miraccomando quando organizziamo aspetto anche teLigos ha scritto:davide1983 ha scritto:Piccolo OT Ligos, sei della zona di torino quindi quando organizziamo un ritrovo spero di vederti nella lista partecipanti....![]()
Ot mode OFF
Seee..... e secondo te vengo con la mia Brava Super originale? E che ci faccio in un raduno di tuningzati?
...sicuro...se rimappi dai + potenza e certe carenze o vuoti di potenza spariscono...Ligos ha scritto:Damianoo ha scritto:si ok.. te con l'esempio del bios hai inteso citare un file che gestisce l'intera macchina, come la centralina comanda tutto il veicolo.. e ok mi sta bene il paragone.clatro ha scritto: ...allora saprai risolvergli sicuramente il problema...
Diciamo una 50 ina...
dici poi di non avere mai visto bios con impostazioni cambiate.. bhè.. bios corrotti se ne vedono dalle più molteplici cause![]()
cmq.. fine otdopo che la leggerò vi aggiornerò
Un signore di carignano( dove abito io) , quando aveva una lancia kappa 2400, diceva che gli faceva lo stesso problema, ma a giri più bassi, sui 2000-2300. Mi ha detto che gli ha fatto rimappare la centralina e il problema è sparito....... boh..?
...Davide ce l'hai tu il tastino mp?...davide1983 ha scritto:Non è lo spirito giusto questo...Miraccomando quando organizziamo aspetto anche teLigos ha scritto:davide1983 ha scritto:Piccolo OT Ligos, sei della zona di torino quindi quando organizziamo un ritrovo spero di vederti nella lista partecipanti....![]()
Ot mode OFF
Seee..... e secondo te vengo con la mia Brava Super originale? E che ci faccio in un raduno di tuningzati?
No, spetta, io gli ho fatto provare la mia Brava e lui mi ha detto che la kappa gli faceva lo stesso effetto di spointa scostante che in precedenza npon aveva e che ha risolto rimappando la centralina.
...sicuro...se rimappi dai + potenza e certe carenze o vuoti di potenza spariscono...
Però mi sa che stiamo parlando di due cose diverse...
Se il file è corrotto , e io dubito che lo sia , va sostituito con un altro file . Lo stesso tipo di file.
Dopodichè se il problema sparisce allora si può dire con certezza che era un problema di file di centralina....
Se vuoi andare a fondo la procedura è quella che ho indicato...
Ripristinare il file originale e vedere se il problema esiste ancora...
Se esiste , vorrà dire che il file della centralina non c'entra niente...
Allora potrai scegliere se andare a fondo a cercare il problema oppure rimappare direttamente cercando di tappare il buco che ha la car per un motivo non identificato .
Io procederei così...poi ognuna fa quello che meglio crede...