elaborazione centraline
Moderatore: Staff
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
...allora saprai risolvergli sicuramente il problema...Damianoo ha scritto:bè.. Cmq sta di fatto che ho già sentito il ragazzo e gli ho già detto che se ci si vede prima voglio vedere la sua attuale mappa.. e poi.. Te hai fatto un esempio del bios.. la cosa è diversa.. A lui la car resta accesa, l'unico inconveniente è una perdita di coppia, l'auto sale cmq di giri..
Non avrai dubbi leggendo la sua mappa...
E' difficile che il file ha problemi ...però...
dovrei leggerla per essere sicuro...
Nel bios dei pc c'è un file che gestisce tutta la M/B esattamente come il file della centralina che gestisce tutta la car...
non ho mai trovato un file di bios deteriorato ...ne avrò visti a migliaia...
...e non ho mai trovato un file deteriorato della centralina...
Non ne ho visti a migliaia , ma diverse decine...
Diciamo una 50 ina...
Voglio dire che per variare un file bisogna farlo a livello di programmazione...non succede da solo...
Almeno io non l'ho mai visto...
Poi che te devo dì...boh!
Può essere pure , ma se non vedo non credo...
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 20 feb 2007 19:02
- Località: Carignano ( TO )
- Contatta:
Damianoo ha scritto:bè.. Cmq sta di fatto che ho già sentito il ragazzo e gli ho già detto che se ci si vede prima voglio vedere la sua attuale mappa.. e poi.. Te hai fatto un esempio del bios.. la cosa è diversa.. A lui la car resta accesa, l'unico inconveniente è una perdita di coppia, l'auto sale cmq di giri..
E va anche forte, perchè i 190 li prende tranquillamente e in quinta tira normalmente.
Dimmi a che ora ti va bene e se ti va bene per sabato.Conta che finisoc di lavorare sabato mattina alle 6 e che quindi prima delle 13 e 30 non parto
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
si ok.. te con l'esempio del bios hai inteso citare un file che gestisce l'intera macchina, come la centralina comanda tutto il veicolo.. e ok mi sta bene il paragone.clatro ha scritto:...allora saprai risolvergli sicuramente il problema...Damianoo ha scritto:bè.. Cmq sta di fatto che ho già sentito il ragazzo e gli ho già detto che se ci si vede prima voglio vedere la sua attuale mappa.. e poi.. Te hai fatto un esempio del bios.. la cosa è diversa.. A lui la car resta accesa, l'unico inconveniente è una perdita di coppia, l'auto sale cmq di giri..
Non avrai dubbi leggendo la sua mappa...
E' difficile che il file ha problemi ...però...
dovrei leggerla per essere sicuro...
Nel bios dei pc c'è un file che gestisce tutta la M/B esattamente come il file della centralina che gestisce tutta la car...
non ho mai trovato un file di bios deteriorato ...ne avrò visti a migliaia...
...e non ho mai trovato un file deteriorato della centralina...
Non ne ho visti a migliaia , ma diverse decine...
Diciamo una 50 ina...
Voglio dire che per variare un file bisogna farlo a livello di programmazione...non succede da solo...
Almeno io non l'ho mai visto...
Poi che te devo dì...boh!
Può essere pure , ma se non vedo non credo...
dici poi di non avere mai visto bios con impostazioni cambiate.. bhè.. bios corrotti se ne vedono dalle più molteplici cause
cmq.. fine ot dopo che la leggerò vi aggiornerò
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
ti mando un pmLigos ha scritto:Damianoo ha scritto:bè.. Cmq sta di fatto che ho già sentito il ragazzo e gli ho già detto che se ci si vede prima voglio vedere la sua attuale mappa.. e poi.. Te hai fatto un esempio del bios.. la cosa è diversa.. A lui la car resta accesa, l'unico inconveniente è una perdita di coppia, l'auto sale cmq di giri..
E va anche forte, perchè i 190 li prende tranquillamente e in quinta tira normalmente.
Dimmi a che ora ti va bene e se ti va bene per sabato.Conta che finisoc di lavorare sabato mattina alle 6 e che quindi prima delle 13 e 30 non parto
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 20 feb 2007 19:02
- Località: Carignano ( TO )
- Contatta:
Damianoo ha scritto:si ok.. te con l'esempio del bios hai inteso citare un file che gestisce l'intera macchina, come la centralina comanda tutto il veicolo.. e ok mi sta bene il paragone.clatro ha scritto:...allora saprai risolvergli sicuramente il problema...Damianoo ha scritto:bè.. Cmq sta di fatto che ho già sentito il ragazzo e gli ho già detto che se ci si vede prima voglio vedere la sua attuale mappa.. e poi.. Te hai fatto un esempio del bios.. la cosa è diversa.. A lui la car resta accesa, l'unico inconveniente è una perdita di coppia, l'auto sale cmq di giri..
Non avrai dubbi leggendo la sua mappa...
E' difficile che il file ha problemi ...però...
dovrei leggerla per essere sicuro...
Nel bios dei pc c'è un file che gestisce tutta la M/B esattamente come il file della centralina che gestisce tutta la car...
non ho mai trovato un file di bios deteriorato ...ne avrò visti a migliaia...
...e non ho mai trovato un file deteriorato della centralina...
Non ne ho visti a migliaia , ma diverse decine...
Diciamo una 50 ina...
Voglio dire che per variare un file bisogna farlo a livello di programmazione...non succede da solo...
Almeno io non l'ho mai visto...
Poi che te devo dì...boh!
Può essere pure , ma se non vedo non credo...
dici poi di non avere mai visto bios con impostazioni cambiate.. bhè.. bios corrotti se ne vedono dalle più molteplici cause
cmq.. fine ot dopo che la leggerò vi aggiornerò
Un signore di carignano( dove abito io) , quando aveva una lancia kappa 2400, diceva che gli faceva lo stesso problema, ma a giri più bassi, sui 2000-2300. Mi ha detto che gli ha fatto rimappare la centralina e il problema è sparito....... boh..?
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
Non è lo spirito giusto questo...Miraccomando quando organizziamo aspetto anche teLigos ha scritto:davide1983 ha scritto:Piccolo OT Ligos, sei della zona di torino quindi quando organizziamo un ritrovo spero di vederti nella lista partecipanti....
Ot mode OFF
Seee..... e secondo te vengo con la mia Brava Super originale? E che ci faccio in un raduno di tuningzati?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
...sicuro...se rimappi dai + potenza e certe carenze o vuoti di potenza spariscono...Ligos ha scritto:Damianoo ha scritto:si ok.. te con l'esempio del bios hai inteso citare un file che gestisce l'intera macchina, come la centralina comanda tutto il veicolo.. e ok mi sta bene il paragone.clatro ha scritto: ...allora saprai risolvergli sicuramente il problema...
Non avrai dubbi leggendo la sua mappa...
E' difficile che il file ha problemi ...però...
dovrei leggerla per essere sicuro...
Nel bios dei pc c'è un file che gestisce tutta la M/B esattamente come il file della centralina che gestisce tutta la car...
non ho mai trovato un file di bios deteriorato ...ne avrò visti a migliaia...
...e non ho mai trovato un file deteriorato della centralina...
Non ne ho visti a migliaia , ma diverse decine...
Diciamo una 50 ina...
Voglio dire che per variare un file bisogna farlo a livello di programmazione...non succede da solo...
Almeno io non l'ho mai visto...
Poi che te devo dì...boh!
Può essere pure , ma se non vedo non credo...
dici poi di non avere mai visto bios con impostazioni cambiate.. bhè.. bios corrotti se ne vedono dalle più molteplici cause
cmq.. fine ot dopo che la leggerò vi aggiornerò
Un signore di carignano( dove abito io) , quando aveva una lancia kappa 2400, diceva che gli faceva lo stesso problema, ma a giri più bassi, sui 2000-2300. Mi ha detto che gli ha fatto rimappare la centralina e il problema è sparito....... boh..?
Però mi sa che stiamo parlando di due cose diverse...
Se il file è corrotto , e io dubito che lo sia , va sostituito con un altro file . Lo stesso tipo di file.
Dopodichè se il problema sparisce allora si può dire con certezza che era un problema di file di centralina....
Se vuoi andare a fondo la procedura è quella che ho indicato...
Ripristinare il file originale e vedere se il problema esiste ancora...
Se esiste , vorrà dire che il file della centralina non c'entra niente...
Allora potrai scegliere se andare a fondo a cercare il problema oppure rimappare direttamente cercando di tappare il buco che ha la car per un motivo non identificato .
Io procederei così...poi ognuna fa quello che meglio crede...
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
...Davide ce l'hai tu il tastino mp?...davide1983 ha scritto:Non è lo spirito giusto questo...Miraccomando quando organizziamo aspetto anche teLigos ha scritto:davide1983 ha scritto:Piccolo OT Ligos, sei della zona di torino quindi quando organizziamo un ritrovo spero di vederti nella lista partecipanti....
Ot mode OFF
Seee..... e secondo te vengo con la mia Brava Super originale? E che ci faccio in un raduno di tuningzati?
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 20 feb 2007 19:02
- Località: Carignano ( TO )
- Contatta:
No, spetta, io gli ho fatto provare la mia Brava e lui mi ha detto che la kappa gli faceva lo stesso effetto di spointa scostante che in precedenza npon aveva e che ha risolto rimappando la centralina.
...sicuro...se rimappi dai + potenza e certe carenze o vuoti di potenza spariscono...
Però mi sa che stiamo parlando di due cose diverse...
Se il file è corrotto , e io dubito che lo sia , va sostituito con un altro file . Lo stesso tipo di file.
Dopodichè se il problema sparisce allora si può dire con certezza che era un problema di file di centralina....
Se vuoi andare a fondo la procedura è quella che ho indicato...
Ripristinare il file originale e vedere se il problema esiste ancora...
Se esiste , vorrà dire che il file della centralina non c'entra niente...
Allora potrai scegliere se andare a fondo a cercare il problema oppure rimappare direttamente cercando di tappare il buco che ha la car per un motivo non identificato .
Io procederei così...poi ognuna fa quello che meglio crede...
Ovvio che non so se il problema sia quello, sto andando per esclusione .
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
...se vuoi andare per esclusione devi prima ripristinare la centralina con il file originale...
Il rimappatore già ha di suo molte responsabilità ...
Così facendo si presuppone che il file è corrotto senza saperlo con certezza...
Quindi se dopo la rimappatura la car non va come dovrebbe allora vuol dire che la rimappa è stata fatta male.
Io non rimapperei così...
Il rimappatore già ha di suo molte responsabilità ...
Così facendo si presuppone che il file è corrotto senza saperlo con certezza...
Quindi se dopo la rimappatura la car non va come dovrebbe allora vuol dire che la rimappa è stata fatta male.
Io non rimapperei così...