Qual è il miglior regime di cambiata a freddo?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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Bravo4ever
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Messaggio da Bravo4ever »

no io per lo meno non ho fatto nulla...8 ore sul forum :gren: :gren: ma sono cmq cotto!!!! :gren: :gren: :gren:
beh poi...dormito è un parolone... ;)
cerca di riposare caro... ;) ;)
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task
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Messaggio da task »

2000 rulezz :metallica: :gren: :gren:
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
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davide1983
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Messaggio da davide1983 »

1500/1800 giri.... :pernacchia: Jtd rulezzz
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
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umbus
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Messaggio da umbus »

a freddo fino a 2500 giri.. non forzare mai oltre ...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Io appena accesa, do un colpetto d'accelleratore fino ai 6800. Esco l'auto dal garage sfrizionando come un 90enne con un improvviso attacco d'Alzhaimer o come si scrive. Dopo aver chiuso il garage ho un piccolo semaforo sul cruscotto che accendo a mo di gran premio: 3, 2, 1, START! E mi cronometro lo 0-100. Non appena arriva in temperatura il motore, cambio non oltre i 2500 giri per non rovinarlo... :tongue: :chiappe: :metallica: :gren: :hola:
Rimappature centraline... provare per credere!
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Bravo4ever ha scritto:spero proprio tu stia scherzando...mi spieghi chi ti ha offeso?
ù


Ok te lo dico io....BUFFONAZZO....
:gren: :gren: :gren: :gren: e mo' offenditi..... Te Vojo BBENE Fabbie'....
Cmq....
Il Forever ce capisce....e ha ragione....
Diciamo cmq.....

Su un Benza....nn piu' di3000 giri,una SCALDATA di un minuto da fermo...e cmq MAI CAMBIARE SOTTOCOPPIA...
Su un Diesel....nn PIU' di 2000 GIRI...idem per la SCALDATA di un minutino....e MAI SOTTOCOPPIA PURE li'...in ogni caso per i primi 8-9 Km almeno.....inoltre piu' progressivi e Docli si e'....meglio e'....
:adhone:
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Ross79 ha scritto:Io appena accesa, do un colpetto d'accelleratore fino ai 6800. Esco l'auto dal garage sfrizionando come un 90enne con un improvviso attacco d'Alzhaimer o come si scrive. Dopo aver chiuso il garage ho un piccolo semaforo sul cruscotto che accendo a mo di gran premio: 3, 2, 1, START! E mi cronometro lo 0-100. Non appena arriva in temperatura il motore, cambio non oltre i 2500 giri per non rovinarlo... :tongue: :chiappe: :metallica: :gren: :hola:

:dottò: :sparati: :cesso: :sayan: :bevuto: :D
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Messaggio da Bravo4ever »

Vinz_O_Lion ha scritto:
Bravo4ever ha scritto:spero proprio tu stia scherzando...mi spieghi chi ti ha offeso?
ù


Ok te lo dico io....BUFFONAZZO....
:gren: :gren: :gren: :gren: e mo' offenditi..... Te Vojo BBENE Fabbie'....
Cmq....
Il Forever ce capisce....e ha ragione....
Diciamo cmq.....

Su un Benza....nn piu' di3000 giri,una SCALDATA di un minuto da fermo...e cmq MAI CAMBIARE SOTTOCOPPIA...
Su un Diesel....nn PIU' di 2000 GIRI...idem per la SCALDATA di un minutino....e MAI SOTTOCOPPIA PURE li'...in ogni caso per i primi 8-9 Km almeno.....inoltre piu' progressivi e Docli si e'....meglio e'....
:adhone:
oh sta attento che appena arrivo ar nazionale te combino pe e festee :gren: :gren: ;) ;) ;)
scherzo..OVVIO...e grazie per l'appoggio...insomma dai, non dico di essere un meccanico, in quanto non ho mai praticato (ma solo perchè non ho un ponte in box da mio padre), xò mangio pane e motori da qnd ho 4 anni....sarà servito a qualcosa? :tongue: :tongue: :tongue:
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

:gren: :gren: :gren: Duretti i motori.....mai pensato di mettece una fetta di salame??secondome ne guadagni di digeribilita'....
:pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:
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Messaggio da HellDevil »

:quot: :quot: :quot:
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Messaggio da Bravo4ever »

:quot: :quot: :quot: :quot:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

:pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:
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Messaggio da P86 »

Ross79 ha scritto:Io appena accesa, do un colpetto d'accelleratore fino ai 6800. Esco l'auto dal garage sfrizionando come un 90enne con un improvviso attacco d'Alzhaimer o come si scrive. Dopo aver chiuso il garage ho un piccolo semaforo sul cruscotto che accendo a mo di gran premio: 3, 2, 1, START! E mi cronometro lo 0-100. Non appena arriva in temperatura il motore, cambio non oltre i 2500 giri per non rovinarlo... :tongue: :chiappe: :metallica: :gren: :hola:
:gren: :gren: :gren: :gren:
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Messaggio da mko84 »

Quindi in definitiva: mai sotto i 1500, ma non oltrei 2500 giri.
Insomma, se da freddo si cambia nell'intorno dei 1800-2000 giri, non guasta al motore insomma.
Grazie a tutti ^^
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Vinz_O_Lion
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;)
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